FF VII piccola delusione...

fedeceltica

The moonshiner
FF VII è semplicemente il migliore. Se piace la saga di FF non può non piacere il VII, che è stato il primo per un mucchio di persone...
 

tello

Nuovo utente
Ho giocato al VII dopo l'VIII quando ero ancora un bamboccio che di inglese non capiva nulla e che era fissato sul fatto che la grafica di un gioco segnasse la sua bellezza. Quindi non mi piaceva. Ma quando l'ho ripreso in mano, quando capivo l'inglese, sono riuscito ad andare avanti e più proseguivo più mi prendeva... Poi può anche essere questione di gusti, ma uno appassionato di final fantasy il VII lo deve giocare! :)
 

fedeceltica

The moonshiner
tello ha detto:
Ho giocato al VII dopo l'VIII quando ero ancora un bamboccio che di inglese non capiva nulla e che era fissato sul fatto che la grafica di un gioco segnasse la sua bellezza. Quindi non mi piaceva. Ma quando l'ho ripreso in mano, quando capivo l'inglese, sono riuscito ad andare avanti e più proseguivo più mi prendeva... Poi può anche essere questione di gusti, ma uno appassionato di final fantasy il VII lo deve giocare! :)
Anchio quando ho cominciato non capivo niente di inglese, ma mi è piaciuto da subito lo stesso.
 

djabort

Killer Application
ecco scusate il ritardo...
beh forse in cuor mio so che la grafica nn conta però inconsciamente questo fattore mi influenza. e poi mi aspettavo chissà quale gran cosa...e non riesco ad apprezzarlo.
poi anche la trama forse è vero non mi è chiara...comunque sono a quando red XIII arriva al suo paese natio,,,quindi sono un bel pò avanti ho più di 50 ore di gioco eppure...proprio mi assonna...
 

Dr Gast

Nuovo utente
Mah... Il VII è troppo più complesso... Il materia system ti gaserà a palla appena potrai disporre di support decenti, se ti ci metti ingrani le vere combo complesse e irresistibili, mentre nell' VIII non c' è un minimo di versatilità... E' pur vero che dopo un po' quasi ti fanno pena i nemici, si beccano di quelle saccagnate che non hanno dell' umano senza poter reagire, invece nell' VIII un Malboro o un Red Dragon ti impegnano sempre, o almeno un po' di più... Ma vuoi mettere i personaggi del VII !?!?!? Sono troppo tizi, mentre nell' VIII sono solo brutte copie, facci caso. La storia poi... 1000 a 1 ti diranno che non c' è confronto. Eppoi nel VII ci sono i due personnaggi MITO, gli archetipi della perfezione, i sovrani del mondo RPG: Aeris e Sephirot. FFVII batterebbe tutti gli altri anche se ci fossero solo loro due a giocare a rubamazzo per 2000 ore di seguito, raccontandosi aneddoti da bar di provincia. Metti CHIUNQUE a paragone con loro e lo giudicherai uno squallido dilettante. Il IX te lo dimostra appieno: se appena cerchi un po' ti rendi conto che personaggi e storia sono solo un pallido riflesso.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
djabort ha detto:
CIAO a tutti i fan di final fantasy 7, vi chiedo scusa in anticipo per la mia bestemmia (nei vostri confronti) però ho comprato final fantasy 7 pochi mesi fa per la sua notevole fama...così l'ho giocato però non riesce a prendermi, a coinvolgermi, le partite durano poco perchè mi viene SONNO! no davvero non esagero...e so bene l'inglese per cui capisco tutto...eppure è da flebo...peccato mi aspettavo meglio...invece il migliore rimane sempre il numero OTTO

umilmente
Dj abort (non è una presa per il ****)

oh, la risposta è semplice, chiara. CRISTALLINA. guarda dentro di te e la scorgerai...vedi? ora sai qual'è. se ancora non la scorgi te la dirò io:
Sei completamente PAZZO

:D :D :D :D :D
 

djabort

Killer Application
Dr Gast ha detto:
Mah... Il VII è troppo più complesso... Il materia system ti gaserà a palla appena potrai disporre di support decenti, s ti ci metti ingrani le vere combo complessee irresistibili, mentre nell' VIII non c' è un minimo di versatilità... E' pur vero che dopo un po' quasi ti fanno pena i nemici, si beccano di quelle saccagnate che non hanno dell' umano senza poter reagire, invece nell' VIII un Malboro o un Red Dragon ti impegnano sempre, o almeno un po' di più... Ma vuoi mettere i personaggi del VII !?!?!? Sono troppo tizi, mentre nell' VIII sono solo brutte copie, facci caso. La storia poi... 1000 a 1 ti diranno che non c' è confronto. Eppoi nel VII ci sono i due personnaggi MITO, gli archetipi della perfezione, i sovrani del mondo RPG: Aeris e Sephirot. FFVII batterebbe tutti gli altri anche se ci fossero solo loro due a giocare a rubamazzo per 2000 ore di seguito, raccontandosi aneddoti da bar di provincia. Metti CHIUNQUE a paragone con loro e lo giudicherai uno squallido dilettante. Il IX te lo dimostra appieno: se appena cerchi un po' ti rendi conto che personaggi e storia sono solo un pallido riflesso.
ma no...io lo adoro l'8 e mi sento legato anche ai personaggi...no no no n'è vero...i personaggi del 7 mi sembrano passabili come fai a dire questo???? ma sono l'unica pecora nera??????? booh...è bellissimo l'8 il garden il mondo cioè è una favola....
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
djabort ha detto:
CIAO a tutti i fan di final fantasy 7, vi chiedo scusa in anticipo per la mia bestemmia (nei vostri confronti) però ho comprato final fantasy 7 pochi mesi fa per la sua notevole fama...così l'ho giocato però non riesce a prendermi, a coinvolgermi, le partite durano poco perchè mi viene SONNO! no davvero non esagero...e so bene l'inglese per cui capisco tutto...eppure è da flebo...peccato mi aspettavo meglio...invece il migliore rimane sempre il numero OTTO

umilmente
Dj abort (non è una presa per il ****)

Credo che tu non sia l'unico, specialmente all'inizio del gioco. Ora, non fraintendetemi, ma ho appena prestato FF VII ad un amico e lui mi ha detto che l'inizio [la parte in Midgar soprattutto] era lento e quindi lui [avendo giocato prima all'VIII] non lo trovava molto bello. Poi andando avanti la storia lo ha coinvolto tanto da farlo piangere all'evento che tutti conoscono ma che non devo dire.
Quello che voglio dire è: vai avanti e finiscilo prima di giudicarlo completamente, fidati!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Dragondavis000 ha detto:
Credo che tu non sia l'unico, specialmente all'inizio del gioco. Ora, non fraintendetemi, ma ho appena prestato FF VII ad un amico e lui mi ha detto che l'inizio [la parte in Midgar soprattutto] era lento e quindi lui [avendo giocato prima all'VIII] non lo trovava molto bello. Poi andando avanti la storia lo ha coinvolto tanto da farlo piangere all'evento che tutti conoscono ma che non devo dire.
Quello che voglio dire è: vai avanti e finiscilo prima di giudicarlo completamente, fidati!
quoto anche a me successe la stessa cosa....poi siccome ero curioso di capire che dicevano l'ho finito :D :D :D :D
(l'ho iniziato quando avevo 7 anni e l'inglese non lo sapevo infatti lo avevo lasciato stare XD)
 

djabort

Killer Application
beh...che dire, l'ho ripreso dopo quasi un mese, e senza aspettarmi niente lo sto giocando e devo dire che mi diverte moolto di più...in parte avevate ragione, il mio problema è che avendolo sentito tanto elogiare, mi aspettavo una gran cosa immensa, e stavo sempre li a cercare dove fosse fenomenale in ogni situazione, dimenticando che è un videogioco, ed è lui che ti deve prendere non tu che devi prenderlo...adesso lo gioco con disinteresse e mi piace molto di più, la mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere la play. è molto bello, sicuramente mi piace molto più del X però beh...la storia non regge il confronto con l'8...embè!!! per ora almeno, comunque mi piace...ed il sistema delle materie è ben progettato...intuitivo anche se complesso.

adesso devo battere il mostro all'ultimo piano della pagoda...che palle quell'attacco che mi leva 900
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
djabort ha detto:
beh...che dire, l'ho ripreso dopo quasi un mese, e senza aspettarmi niente lo sto giocando e devo dire che mi diverte moolto di più...in parte avevate ragione, il mio problema è che avendolo sentito tanto elogiare, mi aspettavo una gran cosa immensa, e stavo sempre li a cercare dove fosse fenomenale in ogni situazione, dimenticando che è un videogioco, ed è lui che ti deve prendere non tu che devi prenderlo...adesso lo gioco con disinteresse e mi piace molto di più, la mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere la play. è molto bello, sicuramente mi piace molto più del X però beh...la storia non regge il confronto con l'8...embè!!! per ora almeno, comunque mi piace...ed il sistema delle materie è ben progettato...intuitivo anche se complesso.

adesso devo battere il mostro all'ultimo piano della pagoda...che palle quell'attacco che mi leva 900

Bene, continua a giocare e vedrai che riuscirà a prenderti ancora di più! Buon divertimento!" :D :D :D :D
 

lupo90

Nuovo utente
Eggià

Posso capire perché: ebbene ho ritentato a passarlo in italiano anche io...ma conclusione: UNA NOIA MORTALE
perché FF7 "ERA" il + bel gioco del mondo, paragonato al primo gioco uscito a 32 bit...grafica magnifica e dialoghi accattivanti (che nei precedenti giochi magari erano anche assenti)...ma ora è annoiante...brutto di grafica....troppo impegnativo per il tempo che richiede e tante altre cose.

Vi sta parlando un giocatore che nel suo antico salvataggio c'ha 3 kor, 9 mime, tutte le limit tranne quella di aeris (ormai inutile), tutte le armi,protezioni ed oggetti ed ha distrutto tutte le weapon (passato al 99,9% ..)
 

Sir Kadaj

Nuovo utente
x me rimane sempre il miglior gioco mai esistito...l'unico gioco che potrà superarlo volete sapere qual'è secondo me?
: Remake, FFVII per PS3 in Italiano :D
in pratica, FFVII è INSUPERABILE
 

Dragon

Member
FFVII è il terzo ff ke ho fatto ed è semplicemente STUPENDO, MERAVIGLIOSO, INCREDIBILE ecc. Cmq quello ke voglio dire è devi tralasciare la grafica e concentrarti sulla bellissima trama (ke x me è seconda solo al 9). Anke a me all'inizio aveva un po' xplesso, ma dopo un paio d'ore nn riuscivo a scollarmi dalla play!
 

gidan17

Member
Dragon ha detto:
FFVII è il terzo ff ke ho fatto ed è semplicemente STUPENDO, MERAVIGLIOSO, INCREDIBILE ecc. Cmq quello ke voglio dire è devi tralasciare la grafica e concentrarti sulla bellissima trama (ke x me è seconda solo al 9). Anke a me all'inizio aveva un po' xplesso, ma dopo un paio d'ore nn riuscivo a scollarmi dalla play!

be il 1 cd è proprio il più bello!!! io ho quasi finito il 2 ma il 1 è veramente bello!! cn molti colpi d scena!
 
Top