Non è tanto che ho la visione distorta di essi, ma quanto che non sono informato a dovere. Però andando per logica, se io fossi un'iraddiddio dell'informatica, da umano sfrutterei le mie capacità in primis per il mio tornaconto, quest'è. La differenza da te citata non la sapevo proprio asd.
Dico distorta perché in genere la società fa passare gli hacker come gente senza scrupoli che pensa solo a fregarti i file e rovinarti il PC °_°
Sulle copie di backup abbiamo detto la stessa cosa quasi: in pratica se attualmente sono vietate, allora lo sono anche le ISO dei giochi no? Almeno così m'è parso di capire dal tuo post in primis asd, ma non importa, il punto è che sono d'accordo con ciò che dici. Beh ritorniamo al discorso del P2P e affini allora, anche perchè le modifiche ad esempio, mi devono spiegare a chi fanno danno se uno ad esempio vorrebbe semplicemente dedicarsi all'import.
Beh, vedi, abbiamo detto esattamente il contrario! XD
Per la legge
attualmente in vigore le copie di backup sono un
diritto del consumatore! Significa che se tu compri qualcosa di natura informatico/multimediale,
devi poter usufruire di una
copia di riserva così da preservare il prodotto e non perdere i soldi spesi nel caso in cui i dati si danneggino (esempio: raschi sui BD).
Questa non è una proposta o un'idea che mi è venuta così, è un qualcosa di concreto che tuttavia ci viene negato, nonostante sia, ribadisco, un nostro diritto.
Lo so bene perché lavorando nel campo dell'informatica, se non sei una grossa multinazionale che a quanto pare passano illecitamente sopra la legge, e ti chiedono di fargli un software, vuoi o non vuoi devi fare in modo che il cliente abbia la sua copia di backup...