DS Pokemon Nero/Bianco | 04 Marzo 2011

Zoro83

Lo Zio
Durante tutto il mese di febbraio 2011 verranno distribuiti tramite Dono Segreto WFC i 3 cagnacci (Entei, Suicune e Raikou) Shiny con mosse speciali tra cui Extrarapido.
Dove sta l'importanza di questa notizia?
Se vorrete un determinato pokemon (Zoroark) su Bianco e Nero l'unica maniera per averlo è trasferire questi 3 cagnacci sulla scheda di gioco.
Per ora i 3 cagnacci sono distribuiti per le versioni Oro e Argento, Diamante e Perla e Platino.
 

GabrixEnte

Active Member
è uscito l'altro ieri, ci sto giocando adesso, molto carino, i pokèmon, tranne alcuni che fanno del tutto cagare e altri scopiazzati, sono fighi, c'è una trama che mi sembra migliore di quella dei giochi precedenti e molti rinnovamenti alla grafica. sono alla 4° palestra (vinta) e circa una ventina di pokèmon catturati
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho iniziato Pokémon bianco, sono poco dopo la prima palestra: voglio prendermela comoda.

Le mie impressioni.

Innanzitutto i pokémon: inguardabili, i tre iniziali sono così così, ma gli altri fanno davvero onco. Escluso il design dei pokémon, la grafica è comunque di ottimo livello, con belle animazioni e ottime ambientazioni.

Il gameplay ha dei lati positivi e dei lati negativi: le battaglie mi sembrano più fluide e rapide, con un uso della telecamera più originale ed interessante; tuttavia trovo totalmente assurdo ed inspiegabile che, dopo l'eccellente gestione del menù e delle scarpe da corsa tramite touch screen di Argento e Oro, abbiano deciso di tornare parzialmente all'uso goffo e scomodo di Diamante e Perla, che da una parte costringe all'uso dei tasti e dall'altra sottointende l'uso del pennino.

Per il resto, è molto piacevole in quanto offre molte innovazioni all'esperienza più classica che offrivano Diamante e Perla: la telecamera offre inquadrature più suggestive, e la scelta di mettere alcuni pokémon un po' pù rari parzialmente visibili nell'erba e nell'acqua è molto carina.
Ottima l'idea di accorpare il centro pokémon al negozio.

Comparto audio non completamente incisivo, ma molto più piacevole di quello di Diamante e Perla.

Una menzione speciale va fatta per la "trama", che finalmente tocca un punto abbastanza spinoso: quello della condizione di servitù dei pokémon rispetto agli umani, che sicuramente risulta molto più interessante rispetto ai temi più generici degli scorsi capitoli. Interessante anche l'antagonista, che ha una personalità abbastanza bizzarra.

Insomma, per quanto mi riguarda è diverse spanne sopra la quarta generazione (escludendo i remake).
 

GabrixEnte

Active Member
no vabbè ma i pokèmon non sono tutti pessimi, questi di 5°, ce ne sono alcuni pessimi, ma molti altri belli. adesso sto alla 5° palestra (vinta) e circa 60 pokèmon visti, catturati almeno la metà credo
 

Einher

Nuovo utente
Una menzione speciale va fatta per la "trama", che finalmente tocca un punto abbastanza spinoso: quello della condizione di servitù dei pokémon rispetto agli umani, che sicuramente risulta molto più interessante rispetto ai temi più generici degli scorsi capitoli. Interessante anche l'antagonista, che ha una personalità abbastanza bizzarra.

Figata pazzesca, i pokémon con una trama decente (pure carina direi) e un antagonista con una personalità! Peccato che che di questa generazione non ce ne sia uno solo che m'ispira :nono:
 

Zoro83

Lo Zio
Sono alla terza palestra e ho cercato, invano, di catturare Victini.
Mi manca moltissimo il fatto di poter rifare le battaglie con gli allenatori come in HeartGold, ma per il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
La porcata che proprio non mi và giù è il fatto che il gioco è stato venduto il 4 di Marzo e fino al 30 Marzo il server dell'Intramondo non funzionerà...
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Sono alla terza palestra e ho cercato, invano, di catturare Victini.
Mi manca moltissimo il fatto di poter rifare le battaglie con gli allenatori come in HeartGold, ma per il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
La porcata che proprio non mi và giù è il fatto che il gioco è stato venduto il 4 di Marzo e fino al 30 Marzo il server dell'Intramondo non funzionerà...

Ma veramente, ci sono rimasto malissimo quando l'ho scoperto. :nono:

Comunque trovo che i pokemon di questa quinta generazione ownino senza problemi quelli della quarta.

Per dire patrat>>>>>>>>>>>>bidoof (il nervoso che mi veniva ogni volta che compariva).
 

Grahf

the emperor of darkness
Ma veramente, ci sono rimasto malissimo quando l'ho scoperto. :nono:

Comunque trovo che i pokemon di questa quinta generazione ownino senza problemi quelli della quarta.

Per dire patrat>>>>>>>>>>>>bidoof (il nervoso che mi veniva ogni volta che compariva).

io sto giocando a nero anche se gli ho comprati entrambi...ho 13 ore da venerdì cazzarola, pure io li sto amando i pokemon di questa gen, sembrano tornati ai fasti di oro/argento almeno, sbaglio od ho notato un alzamento generale della difficoltà?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io sto giocando a nero anche se gli ho comprati entrambi...ho 13 ore da venerdì cazzarola, pure io li sto amando i pokemon di questa gen, sembrano tornati ai fasti di oro/argento almeno, sbaglio od ho notato un alzamento generale della difficoltà?
Non sbagli, in effetti anche a me era sembrato che fosse leggermente più difficile. Forse è più dovuto al fatto che fino a un po' di tempo fa mi facevo tutto il gioco con il solo iniziale, che di conseguenza finiva per essere mostruosamente forte.
 

Grahf

the emperor of darkness
tra i pro aggiungerei che la prof è un milfone...comunque N fa molto fuori di testa effettivamente...
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
io sto giocando a nero anche se gli ho comprati entrambi...ho 13 ore da venerdì cazzarola, pure io li sto amando i pokemon di questa gen, sembrano tornati ai fasti di oro/argento almeno, sbaglio od ho notato un alzamento generale della difficoltà?

Vero è diventato più difficile, e se non sbaglio i pokemon sono più "lenti" a salire di livello.
 

Grahf

the emperor of darkness
Vero è diventato più difficile, e se non sbaglio i pokemon sono più "lenti" a salire di livello.

esattamente, oltretutto tra una città e l'altra il gap si fa notevole, ad esempio tra la città della seconda medaglia e quella dopo il ponte c'è una differenza anche di 5 o 6 livelli per quanto riguarda i pokemon selvatici/degli allenatori
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
esattamente, oltretutto tra una città e l'altra il gap si fa notevole, ad esempio tra la città della seconda medaglia e quella dopo il ponte c'è una differenza anche di 5 o 6 livelli per quanto riguarda i pokemon selvatici/degli allenatori

Un altra cosa positiva (almeno per ora) è che l'uso delle mn è calato drasticamente, sono a dopo austropoli e taglio l'ho usato una volta :rulez:
 

Lyon17

18/03/2011
Comprato oggi! C'è un dannato modo per velocizzare il gioco? :asd:
Solito problema dei pokemon...
troppo lento come gioco!

EDIT: ricevo proprio in questo momento le scarpe da corsa , ma la lentezza del gioco riamne! :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comprato oggi! C'è un dannato modo per velocizzare il gioco? :asd:
Solito problema dei pokemon...
troppo lento come gioco!

EDIT: ricevo proprio in questo momento le scarpe da corsa , ma la lentezza del gioco riamne! :asd:
Sarà, ma a me sembra più veloce rispetto ai precedenti. Puoi sempre disabilitare le animazioni di battaglia.
 
Top