[POLEMICHE] fifa 200X ed affini...ma ne vale la pena comprarli?

Raito

Kira's Successor
mai detto di chiudere la discussione, ho detto che volevo chiudere il discorso con te, è diverso :asd: se c'è civiltà la mia discussione deve rimanere apertissima

Non solo l'hai detto, ma hai anche dato la risposta al thread:
"Per me il discorso è chiuso, la risposta al thread è: no, pochi cambiamenti (quelli derivanti dai gap generazionali a parte) non valgono i soldi spesi, per te si? bene, ognuno può spendere i soldi come vuole".
 

balthier88

lo zio ferra
Non solo l'hai detto, ma hai anche dato la risposta al thread:
"Per me il discorso è chiuso, la risposta al thread è: no, pochi cambiamenti (quelli derivanti dai gap generazionali a parte) non valgono i soldi spesi, per te si? bene, ognuno può spendere i soldi come vuole".

era ovvio che mi riferissi a te comunque,ma vabbè, seguiamo il consiglio di jed
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Infatti basta,non per qualcosa ma così fate commenti non inerenti al tema e fate pure un piacere a balthier e basta! A me sembra più che altro un'accanimento e basta...Ciò non toglie che balthier non mi hai ancora dato risposta sul fatto dei cambiamenti e delle modalità di fifa...Attendo tue notizie ;)
 

balthier88

lo zio ferra
Infatti basta,non per qualcosa ma così fate commenti non inerenti al tema e fate pure un piacere a balthier e basta! A me sembra più che altro un'accanimento e basta...Ciò non toglie che balthier non mi hai ancora dato risposta sul fatto dei cambiamenti e delle modalità di fifa...Attendo tue notizie ;)

ho già scritto che non sono tangibili come li volete far passare quando gioco in multy con gli amici, per le modalità ho già risposto con la storia dei dlc, ad aggiungere una modalità ormai basta un dlc, il market è pieno di espansioni....ah comunque il tuo amichetto che mi faceva passare per pirla era Sidewalk per la cronaca :rotfl:
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
ho già scritto che non sono tangibili come li volete far passare quando gioco in multy con gli amici, per le modalità ho già risposto con la storia dei dlc, ad aggiungere una modalità ormai basta un dlc, il market è pieno di espansioni....ah comunque il tuo amichetto che mi faceva passare per pirla era Sidewalk per la cronaca :rotfl:

L'amichetto mio??? o_O
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ok giusto tornare IT °_° per me tali giochi è superfluo comprarli ogni anno :\ io non noto quasi mai tantissimi cambiamenti (principalmente ho provato i giochi per ps2 di calcio, comunque mi sembravano quasi sempre lo stesso gioco) se non qualche lieve accorgimento quali reose dei calciatori (ovvio) e fisicità delle azioni; a sto punto conviene comprarlo ogni tot almeno fino a quando non ci saranno camiamenti evidenti (vedi avvento next gen per fare un esempio).
Il discorso comunque lo estenerei a vari giochi del genere, alla fine per me compri uno sportivo te lo godi tranquillamente e sopravvivi senza spendere di nuovo 70 e passa euro l'anno successivo per qualcosa di molto simile ad un prodotto già acquistato D: (stessa cosa per i CoD et similia mi stanno annoiando in una maniera paurosa vista la loro ripetitività nell'online)
 

Raito

Kira's Successor
ho già scritto che non sono tangibili come li volete far passare quando gioco in multy con gli amici, per le modalità ho già risposto con la storia dei dlc, ad aggiungere una modalità ormai basta un dlc, il market è pieno di espansioni....ah comunque il tuo amichetto che mi faceva passare per pirla era Sidewalk per la cronaca :rotfl:

Se sono veramente Sidewalk, perchè non sono stato ancora bannato? :approved:
Fatti prima questa domanda, e poi magari puoi cominciare ad accusarmi :|
Ah, e io non ti faccio passare per pirla, sei tu che dimostri di esserlo :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cid89

Professional Burper
Vorrei fare un'osservazione: non so se è già stata fatta, ho letto solo distrattamente la discussione da pollaio delle pagine scorse, chiedo venia...

Il calcio è sempre quello, è ovvio che un gioco non possa mai differire più di tanto dal precedente: le meccaniche di base devono essere per forza di cose le stesse (11 contro 11, bisogna fare gol :D ).
Ci sono molte cose che cambiano, oltre a "grafica e fisica": la giocabilità negli anni cambia in maniera molto sensibile, anche se da un anno all'altro le differenza possono essere poche.
Per me infatti comprarsi un gioco all'anno non vale la spesa, preferirei rinnovare i giochi ogni 3-4 anni, in modo di poter apprezzare le (abbastanza forti) migliorie.
 
Chi è amante del calcio lo comprerà ogni anno, chi non lo è non lo compra mai, non è difficile la questione.

non credo che sia tanto una questione di a chi piace compra a chi non piane no, il problema sta nel rifilare al giocatore un gioco identico alla versione precedente con qualche piccola aggiustatina di poco conto, anche al giocatore incallito penso che non piaccia comprarsi la copia di un gioco che ha già comprato no?
 
Top