Prezzi videogiochi.

quando escono i giochi costano troppo assai esempio:70 a botta, io me li compro usati pure dopo 2 mesi basta che ho il gioco che me ne frega nuovo, poi sono soldi inutili
 

davefabry

Member
Be punti di vista, personalmente ci sono giochi che non riesco a fare a meno di comprarli al day one, e altri che possono aspettare....
 

Artikdart

Nuovo utente
Il prezzo è ciò che spinge un pò tutti a seguire la pirateria ;)
Per quanto possa essere illegale, la trovo una giusta soluzione per un poveretto che non riesce ad affrontare spese così ASSURDE per un passatemo!
Perchè l'illegalità è più sbagliata dell'ingiusto? ... nn ha senso!
Fate uscì un game anche a 30 euro... e vediamo come aumentano le vendite!

Poi ovviamente dipende anche se ne vale la pena, ma questo è relativo.

PS: preciso che sono contro la pirateria... il mio è solo un pensiero ;)
 

davefabry

Member
Ma non direi riguardo ai "prezzi" vedi il ps3 jailbrek che costa quanto due giochi, ed è una "modifica" ancora approssimativa... Quindi non diciamo che la pirateria è meglio perchè non si spende certo di meno, perchè con lo stesso prezzo si prendono due giochi se non 4 platinum, per non parlare di quelle persone che si comprano una ps3 a parte per giocare con il ps3 jailbreak e ne tengono un'altra per poter stare online, quindi non diciamo baggianate....
 

Cervis

Nuovo utente
Io ormai li compro quasi sempre, titoli FX o lowcost a parte, dal regno unito; vendono giochi appena usciti anche a 30 euro, e spesso su determinati siti non fanno nemmeno pagare le spese di spedizione, e se per caso te lo rubano alle poste, te lo rimandano pure XD
 

Artikdart

Nuovo utente
Ma non direi riguardo ai "prezzi" vedi il ps3 jailbrek che costa quanto due giochi, ed è una "modifica" ancora approssimativa... Quindi non diciamo che la pirateria è meglio perchè non si spende certo di meno, perchè con lo stesso prezzo si prendono due giochi se non 4 platinum, per non parlare di quelle persone che si comprano una ps3 a parte per giocare con il ps3 jailbreak e ne tengono un'altra per poter stare online, quindi non diciamo baggianate....

l'ho anche detto... Sono contro la pirateria ;)
intendevo che se oggi ci sono ancora tante persone che non hanno tutti quei soldi da spendere, è normale che si buttano nella pirateria! Così non sarebbe se i game costassero di meno!!! E poi scusa... allora io che sono un povero cristo che non può spendere 50-60 euro per un game nuovo, dovrei solo rosicare e accontentarmi dei vecchi titoli????
Ma ripeto... io sono contro ciò, ma ad esempio... io ho acquistato PES 2010 per xbox a 70 euro... secondo te è giusto?????
Io l'ho comprato perchè lavoro, ma ho tantissimi amici che non lavorano e non hanno possibilità di spendere tutti quei soldi.
L'economia videoludica è schifosamente costosa, ormai quasi un lusso!

Poi si lamentano che i giochi non vendono tante copie... o non vendono come vorrebbero!!!
 

davefabry

Member
Ma infatti io non c'è l'avevo con te :cheesy: ho detto solo che al momento chi va verso la pirateria spende molto di più dell'acquisto di un gioco nuovo!! Anche io sono contro, ma ora come ora si spende più nella pirateria che non nel legale, e poi quelli che si sono comprati come ho detto una ps3 nuova solo per giocare col ps3jailbreak si lamentano che i videogiochi costano troppo!!!! E' un paradasso, ed è anche ipocrisia!!!
 

.Blast

Member
Importazione UK for the win xD
Black Ops prendendolo dall'Amazon inglese lo pagherei 40 euro con spese di spedizione gratuite...ancora di meno New Vegas che verrebbe a fare intorno ai 30/35 euro!
 

giorgino1992

Nuovo utente
sono d'accordo con voi i prezzi dei giochi sono troppo esagerati ma per me non c'è problema io aspetto un mesetto o di piu e poi me lo compro usato che lo pago poco... era meglio prima i giochi non costavano cosi tanti..
 

Sail

Member
Spero di non ripetere nessuno dicendo che secondo me un prezzo alto, o maggiorato rispetto ai giochi delle vecchie console, per giochi su ps3 o xbox360 ci starebbe anche per la migliore grafica, ma una cosa che ho naotato da quando ho la ps3 è che la longevità dei giochi è andata via via sempre più a diminuire. Quindi si spendono 60/70 euro per giochi che ti durano appena dalle 8 alle 15 ore, che in confronto ai vecchi titoli non è niente, mi viene da pensare a kingdom hearts o prince of persia sulla ps2, due giochi che mi sono durati quasi 50 ore ciascuno. Per concludere penso che bisognerebbe assolutamente ridimensionare i prezzi dei vidiogiochi, almeno fintanto che non si decideranno ad aumentare un pò la longevità, facendoci gustare un pò di più molti bei titoli
 

gioseph

Active Member
Io avevo intenzione di comprare Red Dead Redemption visto che putroppo mi si è rotto il disco (=.=) ma purtroppo noto che il prezzo si aggira ancora sui 60-70 euro.. dovrò per forza aspettare qualche altro mesetto con la speranza che usato lo trovi a un prezzo più basso..
 
Top