Prince of Persia

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 14,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 4 57,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 2 28,6%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Omega

Dormo sulla collina
Recensione di Prince of Persia - Multipiattaforma - GameSource.it
Obiettivi di Prince of Persia - Xbox 360 - GameSource.it
Trofei di Prince of Persia - PlayStation3 - GameSource.it

Sviluppatore: Ubisoft
Produttore: Ubisoft
Genere: Avventura
Giocatori: 1
Online: Assente
Data di rilascio: 04/12/2008
Sito ufficiale: Introduction | Prince of Persia | Ubisoft

Il nuovo capitolo della serie Prince of Persia si distacca completamente dai precedenti, creando un nuovo principe, un nuovo mondo, una nuova storia in una grafica completamente diversa da quella che ci si presentava nei capitoli precedenti. Di seguito allegato il trailer:

[YT]o4N0htAK6ZI[/YT]

Qualcuno di voi ci sta giocando? Prime impressioni? La trama riesce a coinvolgervi?
Fatevi sentire!

View attachment 1014
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. pissio - 50 achievement*
  2. el_barto_84 - 34 achievement
*platino
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io lo sto amando, letteralmente. Amo quel protagonista cosi idiota, quanto carismatico. Amo la grafica e le ambientazioni. Amo la giocabilità, che seppur semplificata a prova di neonato, offre un'ottima esperienza di gioco. La trama non sarà proprio originale (classico Oscurità vs Luce), ma è cmq coinvolgente e narrata in maniera sublime. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, per non parlare dei doppiaggi.
Assolutamente un gioco da avere
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito questa notte: davvero, davvero, ma davvero bello.
Non faccio altro che confermare quello che ho detto nel post precedente, con l aggiunta di qualche pecca che è doverosa citare:

- il gioco è piuttosto ripetitivo nella sua meccanica, vai al campo fertile, sconfiggi il corrotto, raccogli i semi di luce e passa al prossimo campo fertile.
- i combattimenti sono troppo poco frequenti, si faranno a dire tanto un paio di scontri ad ogni campo fertile, senza contare che si basano sempre in un 1 vs 1 (anzi 2 vs 1, visto che Elika da il suo effettivo supporto in battaglia)
- mi sta bene che anche questo PoP sarà un trilogia, ma inizio ad averne abbastanza con questi finali inconcludenti
- difficilmente lo rigiocherò, visto che le uniche cose rimaste da fare sono raccogliere tutti i semi e godermi i costumi di Altair e Jade, robe piuttosto irrilevanti.

Per il resto il gioco VA comprato, soprattutto per la simpatia del protagonista e le sue battute esilaranti.
Vorrei concludere infine con un rinnovo di complimenti al comparto grafico che ha creato un capolavoro per gli occhi
 

SirOnionKnight

Nuovo utente
Il gioco in fin dei conti ha una sua fine.

Lui libera Arhiman per riportare in vita Elika, ovviamente rendendo nullo tutto quello fatto prima, cioè il gioco intero.

Ma è bello e anche se ci sono pochi combattimenti sono piacevoli, almeno per me, anche da rifare. Una pecca, se così la si vuol chiamare, è che non si muore mai! :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il gioco in fin dei conti ha una sua fine.

Lui libera Arhiman per riportare in vita Elika, ovviamente rendendo nullo tutto quello fatto prima, cioè il gioco intero.

Ma è bello e anche se ci sono pochi combattimenti sono piacevoli, almeno per me, anche da rifare. Una pecca, se così la si vuol chiamare, è che non si muore mai! :)

quella del non morire mai non è esattamente una pecca, perchè ogni qual volta elika ti salva da un qualsiasi pericolo ti fa partire dal checkpoint precedente (nel caso dei boss fa ripristare loro gran parte dell energia). E' solo un metodo, ottimo a mio avviso, per evitare di assistere a quella noiosa scritta game over che ti costringe di ricaricare il gioco dall ultimo punto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Scacciagoblin

Song no Mostro
Salve a tutti. Ho notato che dal menù principale di Prince of Persia, si può accedere agli Extra e quindi alla gestione dell'aspetto del pg. Mi chiede il codice di prenotazione, che dovrebbe essere dietro la confezione del gioco, poi ho scoperto perchè non l'ho trovato, avendo l'edizione classica, poiché si trova solo in quella limitata. Quindi ho cercato il codice, ma sembra ce ne siano di più. Io ne ho trovato solo uno, che sblocca la versione del principe di "le sabbie del tempo" (525858542). Se ne esistono altri, vi chiedo gentilmente di indicarmeli, grazie.
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
Nessuno si è interessato ai codici per sbloccare gli aspetti dei personaggi? Sembra di no XD. Allora cercherò io qualcosa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Ma penso siano cose esclusive per le edizioni limitate, che una volta usate vengono cancellate. Un po' come i bonus per il live gold: una volta usato sparisce. Quindi o trovi qualcuno che ti regala il suo codice oppure mi sa che non avrai il tuo personaggio nuovo da usare. Penso, suppongo
 

Teocida

Oltreuomo
Ci ho giocato qualche ora continuando la partita di un mio amico (mentre lui era al lavoro :laugh:), ma ha parecchio deluso le mie aspettative. Niente da dire sullo stile grafico, che mi piace molto, e nemmeno sulla trama, che a grandi linee conoscevo già: mi hanno deluso proprio le meccaniche di gioco e i combattimenti. Le prime sono incredibilmente monotone e davvero lineari (come ha detto Jeeg vai, raccogli i semi, sconfiggi il mostro e via daccapo), e nemmeno le ambientazioni in cui mi muovevo mi hanno colpito molto, rispetto a quelle a cui il principe mi aveva abituato le vedo come un passo indietro. I combattimenti invece sono piuttosto prevedibili e, seppure siano abbastanza scenografici, alla fine risultano noiosi nella loro ripetitività: ti vengono richieste solo 2-3 mosse da ripetere alla nausea fino a che l'essere nemico non cade.
Insomma, mi colpirono molto di più i giochi della serie usciti su Ps2, questo invece mi ha lasciato con un "mah" abbastanza sonoro, e dopo un tre orette mi aveva già fatto passare la voglia di continuare a giocarlo.

Per via del cell shading non me la sento di spedircelo in un cestone, ma a mio parere è un gioco da massimo 6,5.
 

Scacciagoblin

Song no Mostro
Ci ho giocato qualche ora continuando la partita di un mio amico (mentre lui era al lavoro :laugh:), ma ha parecchio deluso le mie aspettative. Niente da dire sullo stile grafico, che mi piace molto, e nemmeno sulla trama, che a grandi linee conoscevo già: mi hanno deluso proprio le meccaniche di gioco e i combattimenti. Le prime sono incredibilmente monotone e davvero lineari (come ha detto Jeeg vai, raccogli i semi, sconfiggi il mostro e via daccapo), e nemmeno le ambientazioni in cui mi muovevo mi hanno colpito molto, rispetto a quelle a cui il principe mi aveva abituato le vedo come un passo indietro. I combattimenti invece sono piuttosto prevedibili e, seppure siano abbastanza scenografici, alla fine risultano noiosi nella loro ripetitività: ti vengono richieste solo 2-3 mosse da ripetere alla nausea fino a che l'essere nemico non cade.
Insomma, mi colpirono molto di più i giochi della serie usciti su Ps2, questo invece mi ha lasciato con un "mah" abbastanza sonoro, e dopo un tre orette mi aveva già fatto passare la voglia di continuare a giocarlo.

Per via del cell shading non me la sento di spedircelo in un cestone, ma a mio parere è un gioco da massimo 6,5.


E solo per le dinamiche di gioco, meriterebbe 6,5? Suvvia, non scherziamo. Certo l'idea del videogioco è quella, appunto, di un qualcosa che intrattenga, con i giochi ci si dovrebbe divertire ma ricordiamoci anche che esistono videogiochi che, personalmente (e non credo di essere l'unico a pensarlo), definisco capolavori, e nient'affatto per il loro gameplay. Prendiamo Shadow of the Colossus, in fin dei conti devi solo arrampicarti su dei cosi giganti, ma cosa affascina di quel videogame, tanto da renderlo unico? Ovviamente il design artistico che hanno ambientazioni e personaggi e magari una colonna sonora avvincente. Credo che questo accada anche in PoP, in quanto non credo ci sia qualcuno che direbbe "Oh che grafica del caspita!", oppure "sta musichetta mi da la nausea" (insomma non stiamo parlando di pokémon blu XD).
Il cell shading è stato utilizzato moltissime altre volte, ma in questo caso non posso fare a meno di ricordare che è uno stile unico, e soprattutto inaspettato. Gli ambienti epici ma in rovina, che vediamo liberarsi dalla corruzione e tornare a risplendere come in tempi lontani (quei tempi che non conosciamo e che lasciano al giocatore ogni possibilità di immaginare cosa prima c'era e cosa ci sarà). Credo che giocare a videogiochi come questo, sia come leggere un libro. Credo che Prince of Persia meriti il voto che gli è stato dato.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E solo per le dinamiche di gioco, meriterebbe 6,5? Suvvia, non scherziamo. Certo l'idea del videogioco è quella, appunto, di un qualcosa che intrattenga, con i giochi ci si dovrebbe divertire ma ricordiamoci anche che esistono videogiochi che, personalmente (e non credo di essere l'unico a pensarlo), definisco capolavori, e nient'affatto per il loro gameplay. Prendiamo Shadow of the Colossus, in fin dei conti devi solo arrampicarti su dei cosi giganti, ma cosa affascina di quel videogame, tanto da renderlo unico? Ovviamente il design artistico che hanno ambientazioni e personaggi e magari una colonna sonora avvincente. Credo che questo accada anche in PoP, in quanto non credo ci sia qualcuno che direbbe "Oh che grafica del caspita!", oppure "sta musichetta mi da la nausea" (insomma non stiamo parlando di pokémon blu XD).
Il cell shading è stato utilizzato moltissime altre volte, ma in questo caso non posso fare a meno di ricordare che è uno stile unico, e soprattutto inaspettato. Gli ambienti epici ma in rovina, che vediamo liberarsi dalla corruzione e tornare a risplendere come in tempi lontani (quei tempi che non conosciamo e che lasciano al giocatore ogni possibilità di immaginare cosa prima c'era e cosa ci sarà). Credo che giocare a videogiochi come questo, sia come leggere un libro. Credo che Prince of Persia meriti il voto che gli è stato dato.

sono decisamente d accordo, senza contare che, nonostante tutto, a me il gameplay di PoP, per quanto semplicistico e ripetitivo, mi è piaciuto e non mi ha mai procurato noia
 
Top