Prince of Persia

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 14,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 4 57,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 2 28,6%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Mzx

Member
Ottimo gioco, l'ho apprezzato soprattutto per lo stile grafico adottato ma dopo un pò mi ha annoiato purtroppo .-.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
l'ho iniziato ieri e non mi sta piacendo granchè. l'impatto iniziale è veramente qualcosa di brutale, ritrovarsi catapultati in questi combattimenti dalle meccaniche semi automatiche intervallati da continui tutorial (del tutto inutili visto il semi automatismo imperante) non fanno altro che confondere, la loro presenza mi ha illuso facendomi credere che premere tasti a casaccio non fosse abbastanza per vincere, cosa che ho imparato non appena i suddetti tutorial sono spariti

subito dopo sono andato a purificare tre territori e a raccogliere un'ottantina di semi, per scoprire con orrore che si tratta di un altro gioco con salti e acrobazie semi automatizzate in pieno stile uncharted. come se non bastasse vedo che, per quanto mi sforzi, non riesco in alcun modo a morire, mi ci sono messo proprio d'impegno sia nelle battaglie che nei salti, ma non c'è verso. ora, io posso capire che i giocatori lobotomizzati di oggi siano abituati a giochi semplici e meccaniche semi automatiche, ma se ste cavolo di meccaniche a prova di niubbo le facciamo affiancare dall'assoluta impossibilità di game over andiamo ad ammazzare del tutto la parte ludica del prodotto rendendolo non molto di più che un film interattivo. nulla contro i film interattivi eh, ma quando in giro lo vedo catalogato come action/adventure qualcosa non quadra

comunque sia sto cercando di sopperire a questa mancanza a modo mio, rifiutandomi categoricamente di continuare il gioco ogni qual volta interviene elika a salvarmi le chiappe, non che la cosa faccia ribaltare la difficoltà, ma almeno riesco a sentire un tantino di più il peso delle mie azioni -___-

per il resto nulla da dire, grafica molto bella e lo stesso vale per le ambientazioni, il sonoro e anche dei due protagonisti. sulla storia boh, non ci vedo nulla di cosi esaltante fin'ora. tuttavia non posso fare a meno di ridermela pensando ad una vecchia dichiarazione che diceva che gli sviluppatori si sono ispirati molto alle opere del team Ico e che non avrebbero disprezzato paragoni fra questa roba e le suddette opere :'D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
l'ho iniziato ieri e non mi sta piacendo granchè. l'impatto iniziale è veramente qualcosa di brutale, ritrovarsi catapultati in questi combattimenti dalle meccaniche semi automatiche intervallati da continui tutorial (del tutto inutili visto il semi automatismo imperante) non fanno altro che confondere, la loro presenza mi ha illuso facendomi credere che premere tasti a casaccio non fosse abbastanza per vincere, cosa che ho imparato non appena i suddetti tutorial sono spariti

subito dopo sono andato a purificare tre territori e a raccogliere un'ottantina di semi, per scoprire con orrore che si tratta di un altro gioco con salti e acrobazie semi automatizzate in pieno stile uncharted. come se non bastasse vedo che, per quanto mi sforzi, non riesco in alcun modo a morire, mi ci sono messo proprio d'impegno sia nelle battaglie che nei salti, ma non c'è verso. ora, io posso capire che i giocatori lobotomizzati di oggi siano abituati a giochi semplici e meccaniche semi automatiche, ma se ste cavolo di meccaniche a prova di niubbo le facciamo affiancare dall'assoluta impossibilità di game over andiamo ad ammazzare del tutto la parte ludica del prodotto rendendolo non molto di più che un film interattivo. nulla contro i film interattivi eh, ma quando in giro lo vedo catalogato come action/adventure qualcosa non quadra

comunque sia sto cercando di sopperire a questa mancanza a modo mio, rifiutandomi categoricamente di continuare il gioco ogni qual volta interviene elika a salvarmi le chiappe, non che la cosa faccia ribaltare la difficoltà, ma almeno riesco a sentire un tantino di più il peso delle mie azioni -___-

per il resto nulla da dire, grafica molto bella e lo stesso vale per le ambientazioni, il sonoro e anche dei due protagonisti. sulla storia boh, non ci vedo nulla di cosi esaltante fin'ora. tuttavia non posso fare a meno di ridermela pensando ad una vecchia dichiarazione che diceva che gli sviluppatori si sono ispirati molto alle opere del team Ico e che non avrebbero disprezzato paragoni fra questa roba e le suddette opere :'D

Il game over è solo una questione di schermata + scritta, ogni qual volta erika ti salva le chiappe quello è da considerarsi game over, tant'è che ti fa ripartire dal checkpoint precedente.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Il game over è solo una questione di schermata + scritta, ogni qual volta erika ti salva le chiappe quello è da considerarsi game over, tant'è che ti fa ripartire dal checkpoint precedente.
quel che ho notato io è che ogni qual volta il principe mette piede su una piattaforma, quella diventa automaticamente il checkpoint, quindi le uniche cose che ci si ritrova a rifare sono eventuali salti sulle travi, sulle aste, sulle colonne, sulle pareti scivolose, sugli anelli, sui rampicanti, sulle lastre del potere e cose simli, e fin'ora difficilmente ho trovato zone in cui ci sono più di 5 di questi ostacoli generici concatenati

contando che, come ho detto prima, le acrobazie sono parecchio assistite in generale, non mi sembra un grande sforzo il premere massimo 5 volte di seguito avanti + salto per arrivare al prossimo checkpoint >.>
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
quel che ho notato io è che ogni qual volta il principe mette piede su una piattaforma, quella diventa automaticamente il checkpoint, quindi le uniche cose che ci si ritrova a rifare sono eventuali salti sulle travi, sulle aste, sulle colonne, sulle pareti scivolose, sugli anelli, sui rampicanti, sulle lastre del potere e cose simli, e fin'ora difficilmente ho trovato zone in cui ci sono più di 5 di questi ostacoli generici concatenati

contando che, come ho detto prima, le acrobazie sono parecchio assistite in generale, non mi sembra un grande sforzo il premere massimo 5 volte di seguito avanti + salto per arrivare al prossimo checkpoint >.>


Che non sia difficile è un altro conto, ma di fatto il salvataggio di Erika rappresenta un game over per il giocatore.
Poi ridendo e scherzando, non ho sbloccato l'obiettivo di non farmi salvare da Erika più di 100 volte, ergo avrei fatto più di 100 game over :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Che non sia difficile è un altro conto, ma di fatto il salvataggio di Erika rappresenta un game over per il giocatore.
Poi ridendo e scherzando, non ho sbloccato l'obiettivo di non farmi salvare da Erika più di 100 volte, ergo avrei fatto più di 100 game over :asd:
vista in un certo modo è sicuramente cosi, abbiamo un game over poco penalizzante camuffato da opzione di continue automatico non disattivabile XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah, l'ho finito qualche settimana fa e le impressioni non hanno fatto altro che peggiorare progressivamente

la storia del salvataggio perpetuo è veramente la scelta peggiore che avessero mai potuto escogitare: se c'era una cosa, l'unica a quanto pare, che richiedeva un vago impegno in questo gioco era il raccogliere i semi di luce, difatti ce ne sono diversi messi in posizioni un po difficili da raggiungere se non si riesce a escogitare il modo di tornare indietro incolumi, ma vista la presenza di elika tutto va a farsi benedire e chiunque può lanciarsi alla menefotto nello strapiombo per raccogliere un cosino luminescente senza dover temere nulla, tanto il seme resta nell'inventario anche cadendo, non c'è pericolo. bah, che delusione

il finale poi non m'è sembrato cosi aperto da necessitare un epilogo, anzi, a me sembra abbastanza autoconclusivo cosi com'è .-. e devo anche dire che non mi è dispiaciuto affato, al momento ho più paura che quell'epilogo ultraprezzato possa solo rovinarmelo, meglio restare ignari di tutto a sto punto

anyway è stato un gioco a tratti piacevole e a tratti no, molto molto bello da guardare e ascoltare, pessimo da giocare
 
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