l'ho iniziato ieri e non mi sta piacendo granchè. l'impatto iniziale è veramente qualcosa di brutale, ritrovarsi catapultati in questi combattimenti dalle meccaniche semi automatiche intervallati da continui tutorial (del tutto inutili visto il semi automatismo imperante) non fanno altro che confondere, la loro presenza mi ha illuso facendomi credere che premere tasti a casaccio non fosse abbastanza per vincere, cosa che ho imparato non appena i suddetti tutorial sono spariti
subito dopo sono andato a purificare tre territori e a raccogliere un'ottantina di semi, per scoprire con orrore che si tratta di un altro gioco con salti e acrobazie semi automatizzate in pieno stile uncharted. come se non bastasse vedo che, per quanto mi sforzi, non riesco in alcun modo a morire, mi ci sono messo proprio d'impegno sia nelle battaglie che nei salti, ma non c'è verso. ora, io posso capire che i giocatori lobotomizzati di oggi siano abituati a giochi semplici e meccaniche semi automatiche, ma se ste cavolo di meccaniche a prova di niubbo le facciamo affiancare dall'assoluta impossibilità di game over andiamo ad ammazzare del tutto la parte ludica del prodotto rendendolo non molto di più che un film interattivo. nulla contro i film interattivi eh, ma quando in giro lo vedo catalogato come action/adventure qualcosa non quadra
comunque sia sto cercando di sopperire a questa mancanza a modo mio, rifiutandomi categoricamente di continuare il gioco ogni qual volta interviene elika a salvarmi le chiappe, non che la cosa faccia ribaltare la difficoltà, ma almeno riesco a sentire un tantino di più il peso delle mie azioni -___-
per il resto nulla da dire, grafica molto bella e lo stesso vale per le ambientazioni, il sonoro e anche dei due protagonisti. sulla storia boh, non ci vedo nulla di cosi esaltante fin'ora. tuttavia non posso fare a meno di ridermela pensando ad una vecchia dichiarazione che diceva che gli sviluppatori si sono ispirati molto alle opere del team Ico e che non avrebbero disprezzato paragoni fra questa roba e le suddette opere :'D