Varie Problema Final Fantasy I Rom NES

SniperMaggot

MaggotMonica
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema.
In questo periodo sto giocando a Final Fantasy I per NES con l'emulatore Fceux. L'emulazione in se non mi da problemi però quando cerco di salvare il gioco (non con gli State ma con il salvataggio classico del gioco) inspiegabilmente non mi crea i file .sav.
Non mi da problemi continuare a giocare, e di conseguenza, a salvare con gli state, però a volte mi danno dei glitch e quindi preferirei usare il salvataggio normale.
Qualcuno può aiutarmi?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Hai provato a cambiare emulatore?

Mi pare che i file di salvataggio siano compatibili fra i vari emulatori (potresti comunque provarlo).
 

SniperMaggot

MaggotMonica
Ho già provato a cambiare emulatore (con Nestopia) ma niente da fare... non mi crea comunque il file di salvataggio. E' probabile che il problema sia perché la ROM è tradotta in ITA? : (
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ho già provato a cambiare emulatore (con Nestopia) ma niente da fare... non mi crea comunque il file di salvataggio. E' probabile che il problema sia perché la ROM è tradotta in ITA? : (

Non credo però per capirlo potresti provare un'altra rom che ha il salvataggio in game (non sarà facile trovareun gioco nes che salva in game).
 
Top