daffodill
Aurora Execution!
Ahahahah!!!! Io lo farei celebrare a Wario, mi sembra più adatto! ahahah!!!
Però Cloud deve essere accompagnato da Sephirot all'altare.
Ahahahah!!!! Io lo farei celebrare a Wario, mi sembra più adatto! ahahah!!!
Sarò, sincero. Votare è stato facilissimo. Squall è un cosiddetto "no-brainer".
Passando oltre, credo che per quanto concerne certi protagonisti, ci sia un po' di confusione da parte dell'utenza. Premetto che non sto scusando la povera caratterizzazione dei personaggi, ma ne sto fornendo una motivazione valida.
FFII, FFIII, FFV (in maniera minore), FFXII, non sono FF con struttura standard. Buona parte dei FF segue la classica struttura personaggio-centrica, dove la vicenda ruota attorno ai personaggi e ai loro problemi. FFII, FFIII, FFV e FFXII seguono una struttura trama-centrica, ben differente. Dove l'importanza principale viene data agli eventi, non ai personaggi. I "protagonisti" non sono tali perché particolari o altro, ma perché si sono trovati nel mezzo di una vicenda più grande di loro. E' più difficile considerare i personaggi per quello che sono, se non si tiene conto di questa differenza. La trama di FFXII "funziona anche senza Vaan" appunto perché il fulcro è la guerra, non Vaan. A differenza di FFVII, dove senza Cloud la trama non sta in piedi.
Verò, però in FFV è irritante il fatto che ci siano personaggi caratterizzati benissimo come Galuf, e il protagonista sia Bartz, che è insignificante. Per il resto, concordo pienamente.
Forse perché Galuf non poteva essere protagonista fino alla fine ?
Sarò, sincero. Votare è stato facilissimo. Squall è un cosiddetto "no-brainer".
Passando oltre, credo che per quanto concerne certi protagonisti, ci sia un po' di confusione da parte dell'utenza. Premetto che non sto scusando la povera caratterizzazione dei personaggi, ma ne sto fornendo una motivazione valida.
FFII, FFIII, FFV (in maniera minore), FFXII, non sono FF con struttura standard. Buona parte dei FF segue la classica struttura personaggio-centrica, dove la vicenda ruota attorno ai personaggi e ai loro problemi. FFII, FFIII, FFV e FFXII seguono una struttura trama-centrica, ben differente. Dove l'importanza principale viene data agli eventi, non ai personaggi. I "protagonisti" non sono tali perché particolari o altro, ma perché si sono trovati nel mezzo di una vicenda più grande di loro. E' più difficile considerare i personaggi per quello che sono, se non si tiene conto di questa differenza. La trama di FFXII "funziona anche senza Vaan" appunto perché il fulcro è la guerra, non Vaan. A differenza di FFVII, dove senza Cloud la trama non sta in piedi.
Bel discorso, mi ha fato riflettere. Strano, visto che lo hai scritto tu.Sarò, sincero. Votare è stato facilissimo. Squall è un cosiddetto "no-brainer".
Bel discorso, mi ha fato riflettere. Strano, visto che lo hai scritto tu.
Solo a quelli di politica e roba del genere.Strano?Mh,non sei abituato ai post di Cyren allora.
Cyren, hai ragione, ma se il thread chiede qual'è il protagonista più odiato non è che possiamo considerare la trama e blabla, in teoria per rimanere IT bisognerebbe solamente dire con quale personaggio si ha meno feeling (io mi sono dilungato un po' a dire che ne penso degli altri, ma si può farlo come no).
Per esempio, ponendo per assurdo che io ODI Firion. La trama di FFII potrà anche piacermi, ma se il thread mi chiede chi odio rispondo Firion
Almeno, imho.
Lo so qual'è l'oggetto del topic, tuttavia, volevo far notare come secondo me si "sbagli" (gusti personali a parte, ovviamente) ad "odiare" certi personaggi per colpe che non hanno.