Varie Protagonista più odiato

daffodill

Aurora Execution!
Spero questa discussione non ci fosse già, col search non è venuta fuori
Si fa presto a dire che Tidus e Vaan sono i più odiati, ma ho scoperto che a moltissime persone, ad esempio, sta sulle ***** Squall, quindi chi è il protagonista che odiate di più?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se consideriamo i cavalieri di luce e i cipolla knight dei protagonista poi dobbiam fare lo stesso con i guerrieri di FFXI D: cosa che comunque non cambierebbe il mio voto, tidus ha fatto di tutto per meritarselo, con lode

Vaan è un PG ? di quale gioco ? :rolleyes:
dev'essere un intruso
icon_smile_uhm.gif
 

Tribal

Member
Devo prima pensarci un attimino sù, ma resta cmq il fatto che non odio nessuno tra quelli che ho conosciuto. "Odio" è una parola grossa,imho.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Direi Squall e Tidus, i più "odiati", diciamo.
Vaan, Firion, Cavalier Cipolla e Bartz sono insignificanti.
Cloud... boh, vado a periodi, a volte mi sta totalmente nello stomaco, altre no.
Gidan, Cecil e Lightning sono buoni.
Terra... <3
Ma la verità è che il più powa di tutti è il Guerriero Della Luce, pochi cazzi.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Non odio nessuno, al limite posso non amare molto certi personaggi perchè non li trovo particolarmente affascinanti o perchè non riesco ad empatizzare con loro (su tutti Tidus), ma ognuno di essi ha un ruolo bel preciso, un suo contesto, un suo perchè. Insomma non me la sento di scegliere, credo che ogni singolo protagonista abbia un senso e per questo vada rispettato. (dopotutto fra le tante qualità che dobbiamo dare alla Square c'è proprio quella di saper caratterizzare molto bene ogni suo personaggio, a prescindere dalle simpatie individuali)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io invece mi chiedo come si può odiare firion °___° dice si e no 4 frasi in tutto il gioco, e si tratta di roba decisamente insignificante se vista come lato caratteristico del personaggio

(dopotutto fra le tante qualità che dobbiamo dare alla Square c'è proprio quella di saper caratterizzare molto bene ogni suo personaggio, a prescindere dalle simpatie individuali)
questa qualità ha anche dimostrato di saper venire meno in certi casi, e cito Vaan che calza perfettamente come esempio, uno dei rari personaggi dei videogame a cui l'indifferenza si addice perfettamente
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ho detto Squall, anche perchè in FF e FF3 i protagonisti sono anonimi quindi è abbastanza difficile poterli giudicare.. se parliamo di dissidia e dissidia 012 allora dovrei votare il cavaliere cipolla.. inutile.
Quoto Oddie nel dire che Bartz è insignificante :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
...questa qualità ha anche dimostrato di saper venire meno in certi casi, e cito Vaan che calza perfettamente come esempio, uno dei rari personaggi dei videogame a cui l'indifferenza si addice perfettamente

Non avendo ancora giocato a FFXII non posso esprimermi su Vaan, però avendolo visto in azione sul Dissidia (e anche su FFTA2), devo dire che è tutto fuorchè caratterizzato male, e non mi è neppure indifferente (non so però quale ruolo giochi nel contesto più grande e complesso di FFXII quindi il mio è un giudizio parziale!).
Posso essere indifferente appunto di fronte al Firion originario (di FFII), che come ben dici non è stato caratterizzato a dovere (limiti ovvi dell'epoca), o ancora peggio mi è ancora più indifferente Il Cavaliere della Luce originale (FFI non Dissidia) e l'Onion Knight originale (nonostante il timido tentativo di caratterizzazione di "Luneth" del remake FFIII DS), che non parlano neppure (perchè entrambi concepiti come "alterego" virtuale del giocatore).
Ma se Vaan è anche solo simile a quello che ho visto io in Dissidia Duodecim (e FFTA2) allora non è affatto caratterizzato male, ha anzi una personalità ben precisa che poi può piacere e non piacere, come sempre con tutti i personaggi di un gioco.
 

daffodill

Aurora Execution!
se consideriamo i cavalieri di luce e i cipolla knight dei protagonista poi dobbiam fare lo stesso con i guerrieri di FFXI
Ho messo anche il cavaliere cipolla perché mi serviva qualcuno che rappresentasse final fantasy 3... io non ci ho mai giocato quindi non so come fosse il protagonista, per final fantasy 1 più che cavaliere della luce non sapevo davvero cosa mettere

Odio" è una parola grossa,imho
Si, è un modo di dire, puoi intenderla come "quello che ti sta più antipatico" o simili.

Squall è il più votato per ora... anche io ho votato lui, non mi sono sentita di votare Cloud perché mi fa pena (mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa).
Tutti gli altri non mi dispiacciono anche Vaan, poveretto, lui non è antipatico o odioso e solo che non c'entra proprio niente con la storia.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ammazza povero Squall!!! Forse è la cosa migliore di tutta la storia di FFVIII a mio avviso! Non si merita questo disprezzo ahahah!!!! Ringraziate che al posto suo non avete avuto come protagonista un personaggio come Zell (si quello che adora i panini della mensa!) ahahah!!!
 

Tribal

Member
Tutti gli altri non mi dispiacciono anche Vaan, poveretto, lui non è antipatico o odioso e solo che non c'entra proprio niente con la storia.
Posso capire il fatto che non può essere considerato un effettivo protagonista, ma suvvia, anche lui ha valide e serie motivazioni che lo spingono ad agire,e che sono perfettamente concatenate con quelle degli altri pg nonchè in linea con la trama nel complesso.
 
Top