Varie Protagonista preferito

Auff... come al solito Omega... >_>
Tidus è un personaggio "reale", caratterizzato al max per riproporre, come fece Anno con Shinji, un vero carattere da adolescente, capace di provare reale rabbia, invidia e dolore...
Ma sebbene il carattere sia il suo punto di forza, non lo è il suo aspetto e il suo ruolo, giocato alla troppa in un ambito non consono, e soprattutto, non ammaliante.
Mentre la storia di Cloud ed il suo intreccio con Zack, il triangolo amoroso e le sue giovani disavventure siano in grado di farcelo amare, altrettanto non riesce Tidus, chiuso nella sua inesperienza e nella sua inadeguatezza, nonché nella sua stoicità...

Ah, il tutto come parere puramente personale, ben s'intenda... ^^
 

Omega

Dormo sulla collina
ti giuro che mai avevo sentito qualcuno dare dello Stoico a Tidus, sicuro che volevi dire proprio quello? Io comunque penso che il luogo debba proprio essere fuori luogo, e perdoni la ripetizione, perché deve creare l'espatriamento del personaggio, la sensazione di essere fuori dal suo mondo, perchè se Tidus fosse rimasto a Zanarkand sarebbe rimasto la checca isterica di tutti i giorni. Poi parli di triangolo amoroso? Se lo vuoi il triangolo amoroso guarda Tidus - Yuna - Seymour, che colpisce ancora di più, visto che è la vittoria dell'amore vero su quello, che, come direbbero gli stolti inglesi, è il "marry the money", ovvero il matrimonio economico. Si son sempre pareri, ma la mia tesi deve reggersi bene in piedi :)
attendo ribattuta.
 
Non c'è proprio triangolo lì, Yuina non vuole affatto Seymour... >_>
L'espratriamento è ok, ma Tidus va oltre questo smarrimento...
E poi checca isterica a Tidus? E perché?
 

kaos31

Active Member
Squall mi ha colpito sin dall'inizio. Mi piacciono molto i suoi modi di fare (anche se a volte non faceva proprio nulla). Insomma la figura del bel tenebroso mi piaceva molto allora.
 

Epyon

Did I ever exist?
OmegaDjose ha detto:
ti giuro che mai avevo sentito qualcuno dare dello Stoico a Tidus, sicuro che volevi dire proprio quello? Io comunque penso che il luogo debba proprio essere fuori luogo, e perdoni la ripetizione, perché deve creare l'espatriamento del personaggio, la sensazione di essere fuori dal suo mondo, perchè se Tidus fosse rimasto a Zanarkand sarebbe rimasto la checca isterica di tutti i giorni. Poi parli di triangolo amoroso? Se lo vuoi il triangolo amoroso guarda Tidus - Yuna - Seymour, che colpisce ancora di più, visto che è la vittoria dell'amore vero su quello, che, come direbbero gli stolti inglesi, è il "marry the money", ovvero il matrimonio economico. Si son sempre pareri, ma la mia tesi deve reggersi bene in piedi :)
attendo ribattuta.

Ma questa è un owietà da far paura. E di una complessità che rasenta lo zero in termini di rapporti tra le persone in ballo. Tidus vuole Yuna. Yuna vuole Tidus e non Seymour. Davvero pensi che si possa paragonare all'amore mai definito tra Cloud e Aeris e tutto ciò che ne deriva da questo? Whatever...
 

Omega

Dormo sulla collina
Io della storia d'amore Cloud-Aeris non ci vedo niente, visto che dura si e no mezzo CD, invece la storia tra Tidus e Yuna e molto più convincente ed avvincente, oserei dire, partendo da lui che se la ritrova così, lei poi guidata dal destino dopo aver saputo che il padre di Tidus fu guardiano di suo padre Braska, poi il matrimonio "sacrificato" con Seymour per far felice la popolazione di Spira, poi la scoperta di aver solo obbedito ad un volere di Lord Jyscal, la fuga, l'uccisione di Seymour, e poi il tutto che si conclude alla fonte sacra di Macalania col "stai con me fino alla fine" "no, non fino alla fine....per sempre" "allora per sempre", e poi il fioco "ti amo" sull'aereonave di Cid dopo aver sconfitto Yu Yevon e dopo il trapasso di Auron. Su, non c'è paragone.
 
OmegaDjose ha detto:
Io della storia d'amore Cloud-Aeris non ci vedo niente, visto che dura si e no mezzo CD, invece la storia tra Tidus e Yuna e molto più convincente ed avvincente, oserei dire, partendo da lui che se la ritrova così, lei poi guidata dal destino dopo aver saputo che il padre di Tidus fu guardiano di suo padre Braska, poi il matrimonio "sacrificato" con Seymour per far felice la popolazione di Spira, poi la scoperta di aver solo obbedito ad un volere di Lord Jyscal, la fuga, l'uccisione di Seymour, e poi il tutto che si conclude alla fonte sacra di Macalania col "stai con me fino alla fine" "no, non fino alla fine....per sempre" "allora per sempre", e poi il fioco "ti amo" sull'aereonave di Cid dopo aver sconfitto Yu Yevon e dopo il trapasso di Auron. Su, non c'è paragone.

Innanzitutto poni il triangolo Cloud-Aeris-Tifa...
E poi metti Cloud ad amare qualcuno che è morto, e memorizzati bene le parole che pronuncia mentre essa muore...
E al contrario di un Tidus che si muove esclusivamente per salvare Yuna e essere uberrimo davanti i suoi occhi, credi che Cloud affronti Sephiroth per vendetta?
Leggiti anche il dialogo che intercorre prima dello scontro con Seph...

Cloud è powwa (lol) non solo per la sua storia d'amore, ma per tutto quello che fa e quello che vive. E come lo vive.
 

Omega

Dormo sulla collina
Link, non so, ti ripeto, forse non l'ho goduto abbastanza ma io, sarò eretico e tutto quello che vuoi, ma in FF VII non c'ho visto niente di tutto quello che ho visto in FF X e continuo vedere.
 
Top