FF XII Protezioni finali

Vaan the best

Lord Of The Music
apocalypse9999 ha detto:
Per essere equilibrati in difesa fisica e difesa magica ti consiglio Maximilian dal mercante Bacnamus (17000 Guil) a Nabudis dopo aver preso la Spada del patto. Per difesa magica la Coroncina, si ottiene al Faro di ridorana mi sembra.

scusa ma la maximilian io ne ho trovate 6 battendo i Bacnamus a Nabudis
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vaan the best ha detto:
scusa ma la maximilian io ne ho trovate 6 battendo i Bacnamus a Nabudis

Improbabile, i Bacnamus non lasciano cadere Maximilian a volontà. Li avrai ottenuti sconfiggendo tanti Herbia dentro Nabudis, certe volte li lasciano cadere.

Leon90 ha detto:
possibile reciperare i 4 Saggittari neccessari dalle Sligme(rubandole) nelle Caverna di Zertinan.

Aggiungo che si possono rubare anche ai Budini nelle Gallerie di barheim e dai mostri Torrolio nel Tempio di miriam.
 

Leon90...

Active Member
I Budini nelle Gallerie di Barheim non te lo danno...gli ho consigliato i Sligme perchè li può trovare anche praticamente a inizio gioco (quasi)...l'avevo scritto insieme a molti altri in un thread dove si parla di ottenere i migliori equip il prima possibile...
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
credo che 66 vada bene ^^

Per l'alabarda non so rispondere, dipende quale intendi perchè ci sono due armi che si chiamano così
 

Vaan the best

Lord Of The Music
apocalypse9999 ha detto:
Improbabile, i Bacnamus non lasciano cadere Maximilian a volontà. Li avrai ottenuti sconfiggendo tanti Herbia dentro Nabudis, certe volte li lasciano cadere.



Aggiungo che si possono rubare anche ai Budini nelle Gallerie di barheim e dai mostri Torrolio nel Tempio di miriam.

si scusa Herbia mi sono confuso
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Girasole è composta da: 3x Tamahagane, 3x Anima suprema, 3x Serpentarius (in tutto 600 000 guil)

Tamahagane lo puoi fabbricare così --> Hihiirokane x1, acciaio damasco x2, fiamma infernale x2

Hihiirokane lo trovi: pescando nella Riva del Nebra (missione apposta), rubalo o droppalo da Smeraltus alla Palude di Nabreus.

Acciaio damasco lo trovi: devi combattere con i mostri rari Ankhagher alle gole di Paramina, lo scovi dopo che tutti i mostri del ghiacciaio Fardayn sono stati sconfitti (appare insieme all'Ankhbolder) appena appare rubagli l'acciaio damasco

Fiamma infernale la trovi: rubala o droppala dai Cerberus presenti nella Forseta Stregata (Sentiero dell'inganno)

Serpentarius lo fabbrichi così --> pelle di serpente x4, occhio di serpente x2, grandarcana x1

Pelle di serpente la trovi: rubala o droppala ai Serphuren nella Pianura di Giza (Colline Toum)

Occhio diu serpente lo trovi: rubalo o droppalo ai basilisk nella Foresta Stregata (Oltre il pensiero)

Grandarcana la trovi: se hai il canopo, hai anche il 5% di probabilità che i mostri rari te la lascino cadere altrimenti devi fabbricarla...

Grandarcana si fabbrica così --> Arcana x10, spiritolite x1, Anima di Samasa x1

Arcana la trovi: con il canopo 5% di probabilità che te la lascino cadere i mostri normali

Spiritolite la trovi: rubala o droppala a qualsiasi spirito (Spirito Marut, Ondine, Ryosal ecc..)

Anima di Samasa: droppala dall'anima suprema a Nabudis ovvero quel mostro che ogni tanto compare a forma di spirito

Anima suprema la puoi fabbricare così --> Polvere d'anima x1, Cerchio di Ares x2, Grandarcana x1

Polvere d'anima la trovi: rubala ad Etem, Miniere di Henne (Zona estrattiva speciale)

Cerchio di Ares lo trovi: rubalo o droppalo dai Watanka nella Palude di Nabreus (Acque mortifere)

Grandarcana la trovi: vedi su
 

Leon90...

Active Member
vaan93thebest ha detto:
ki mi sa dire dove posso trovare i pezzi della girasole...??è da gg ke cerco ma nn ho trovato neanke un pezzo!!aiuto....vi prego

Va bene ma potevi scrivere nel thread più adatto che è facile da vedere...quello del Girasole.
 

vaan93thebest

Nuovo utente
leon90..ciao senti a proposito degli slime nelle caverne di zertinan...nn mi danno i saggittari x prendere il saggittario.mi danno solo il liquido verde!!!come mai??
 

Leon90...

Active Member
Perchè devi rubarglelo possibilmente con il Polsino del Bandito...la percentuale non è altissima ma se ritenti ce la fai...del resto per ottenere l'arco più forte del gioco ne vale la pena...cmq non sarebbe il posto adatto neanche per parlare di questo...
 

imperatore31

Nuovo utente
domanda

UltimaAnimaWeapon ha detto:
Allora Grand'elmo ( dif.magica+40, forza+12)lo si può ottenere come bottino dal mostro raro torre che compare col 20% di possibilità nella sommità del faro/chiostro eccelso 2 se si raggiunge questa zona con un traslatore.

Comunque per chi volesse qualche alternativa ad esempio per chi non riuscisse ad ottenere la gran corazza (dif.fisica+61, forza+12)dato che il cavalluccio viola(Helvineck che si presenta a nabudis dopo aver battuto 6 supranima) non la lascia tanto facilmente si può anche optare per la maximilian sempre protezione pesante la 2^ più forte(dif.fisica+ 58, dif.magica+1, forza+9, velocità +6) ottenibile a nabudis(dal mercante bacnamus segreto dopo gli eventi di Giruvegan), come merce in offerta(l'offerta si chiama divisa robusta vendendo Barda di ferrox4, armatura rottax2, pescix3) oppure dal mostro herbia(come bottino) sempre a nabudis.
Per ottenere maximilian tra le offerte (divisa robusta) ecco gli oggetti da vendere e dove trovarli:
Barda di ferro (Watanka) le droppano abbastanza spesso.
Armatura rotta (cariddi altopiano cerobi) solo l'8% di ottenerla con regola cacciatore oppure facendo bracconaggio ottieni o quella o piuma aerodinamica quindi conviene di più.
Pesci (Yensa - Capo Yensa rubandoglielo) - Piranha o te lo droppa lui oppure facendo bracconaggio (pesci o squama di ittiomostro).


Coroncina (Dif.magica+60, forza+2, pot.magica+10) si trova(Togawa scusa copio da te) nell'area "Chiostro eccelso 2", sulla Sommità del faro di Ridorana, oppure nei Sotterranei, Livello del Caligo.

Toga lord(dif.fisica+40, forza+5, pot.magica+15):faro/livello della caligo -nord oppure miniere di henne/zona estrattiva speciale(centro)

Maschera da duello (dif.magica+45, hp+800, forza+2) si trova nei sotterranei del faro/livello della caligo-sud, base del faro/loggia dei primordi3.

Corpetto(dif.fisica+40, hp+10, effetto permanente:audacia) :miniere di henne/area estrattiva 2 o zona estrattiva speciale.Oppure ancora al grande cristallo/ordov floem.

Per il corpetto c'è ugualmente una validissima alternativa parlo della veste miraggio (dif.fisica+45, hp+800, vigore+10, velocità +10) ottenibile: miniere di lushu/area estrattiva5, grande cristallo/silur xilem, ricompensa dall'olifante, dai mostri dheed(mostro raro che lascia il trofeo(quindi che non ricompare) si trova nei monti mosfora/crinale celeste col 40%delle probabilità che compaia, la veste miraggio gliela rubate tanto ha solo quella) lugubras(Anch'esso mostro raro che lascia il trofeo,avete il 5% di probabilità che compaia al posto di lord neronella zona miniere di lushu/area estrattiva5,area estrattiva6 sud,anche a lui rubatela tanto ha solo quella).

Pensate che i luoghi sia meglio metterli sotto spoiler?Se si rimedio subito.
Se non si capisce qualcosa(cosa molto probabile dato che neanch'io so quello che ho scritto^^) chiedete pure spiegazioni...cercherò di renderle più comprensibili.ciao ciao^^




ragazzi scusate volevo chiedervi e possibile ottenere 2 fiocco o che ne so 2 coroncina e 2 toga lord ? o ti devi accontentare di un solo elemento? cioè e possibile avere più di una copia di questi gioielli?? vi ringrazio in anticipo per la risposta
 

seeq 95

#3 Crusaders
imperatore31 ha detto:
ragazzi scusate volevo chiedervi e possibile ottenere 2 fiocco o che ne so 2 coroncina e 2 toga lord ? o ti devi accontentare di un solo elemento? cioè e possibile avere più di una copia di questi gioielli?? vi ringrazio in anticipo per la risposta
certo!ne puoi avere quanti ne vuoi!
 
Top