PS MOVE vs Kinect vs Wii mote.

davefabry

Member
Grazie Bahamut Zero, avevo postato la stessa notizia da un altra parte ma baltheir mi disse che non era vero, quindi ricordavo bene, e cioè che se proprio vogliamo parlare di copia è la nintendo che ha copiato, visto che c'è anche un video riguardante l'idea del ps move, solo con oggetti di gomma giganti riconosciuti dalla eye toy della ps2.. Quindi come ho detto non è copia perchè sfruttano tecnologie totalmente differenti e si nota di molto, ma se parliamo di copia la nintendo è la copiatrice, quindi sony ha avuto l'idea primaria, se il ps move è stato studiato dal 2001 e invece la nintendo lo ha messo in commercio dal 2002 o 2005. Che poi anche microfrost :D ha copiato con kinect, perchè a parte l'eye toy e il ps eye, ho visto un altro video inerente a questo genere, di una telecamera della sony che riconosceva persino gli stati d'animo dei giocatori tramite le espressioni facciali!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi sa che non hai ben letto ciò che ho scritto :/ come idea il Move ha radici abbastanza lontane, ma non era che una delle moltissime idee che vengono presentate alla convention degli sviluppatori. se tutto quel materiale grezzo venisse approfondito saremmo già al mind control da diversi anni. invece il motion controller dopo quella tech demo non fu mai preso in considerazione. caso strano invece riemerse nel 2008 alla luce del successo stratosferico della soluzione nintendo. sony HA copiato, il fatto che l'idea fosse nell'aria non è una giustificazione.
non che copiare sia una cosa di per sè sbagliata nel campo dell'elettronica, ma non è utile a tessere le lodi di chicchessia, soprattutto quando quel chicchessia ha nel campo del rip-off una vasta esperienza -,°
 

davefabry

Member
La penso diversamente, perchè parte tutto dall'idea, quindi se prendi una mia idea anche a distanza di centinaia d'anni è comunque una copia! quindi la nintendo a copiato, ma non è fanboismo o per elogiare chi che sia, ma è per mettere le cose in chiaro, perchè se fosse stata sony a copiare lo avrei detto esplicitamente....
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma l'"idea" non è di nessuno, il concetto di controller di movimento c'era ben prima di quegli esperimenti, e comunque nintendo li stava già conducendo negli anni novanta. ma ciò non vuol dire che sony nel 2001 ha copiato gli anni novanta nintendo, perchè poi andremmo indietro all'infinito. sony ha copiato l'idea del wiimote, che prima non esisteva come prodotto commerciale, nel 2008, non prima
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma infatti come discorso non porta da nessuna parte. vorrei capire da voi che ce l'avete il punto di vista che porta ad elogiare il move in quanto periferica. ok è preciso ed è comodo, sono d'accordo. ma perchè è migliore del wiimote se il pubblico ha sempre detto che il bello del wii non sono tanto i controlli "strani" quanto la line up nintendo?
onestamente non penso che, quando il move non esisteva, fossero in molti a pensare "aah, vorrei proprio giocare ai giochi tipici della ps3 ma avendo i controlli della wii !"
 

davefabry

Member
E ti sbagli credo, perchè io personalmente e molti altri hanno pensato che il wii facesse ca*are, ma non per l'idea quanto per il fatto che i componenti della macchina nell'era delle "next gen" era ed è arretratissima, ma l'idea di giocare con i "movimenti" è sempre stata allettante. Poi per il parco giochi è normale che la wii abbia un parco giochi "vasto" e il move no dato che la wii è uscita da 3 o 4 anni non ricordo, il move da 2 mesi circa, quindi non si può fare un paragone dato il vasto divario di tempo, credo basti avere un po di pazienza che la line up del move si allargherà di moltissimo, tramite sia porting di giochi della wii come no more heros, giochi dedicati direttamente al move, e di giochi multi tra kinect e ps move, si allargherà di moltissimo, i programmattori devono solo studiare al meglio le periferiche per ingranare la marcia.... Poi parlo personalmente, il move è migliore della wii mote, perchè a parte come gia detto qualità maggiore da ogni punto di vista, ma anche dal fatto che rispetto alla wii i giochi saranno molto più ralistici, sia del reparto grafico che della fisica e via dicendo, cioè si giocherà coi movimenti con una consolle davvero next gen, e senza troppi problemi dal fare determinati movimenti perchè vengono rilevati tutti al minimo dettaglio..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, con line up nintnedo non si intende che la wii ha tanti giochi, ma che il wii ha tanti giochi di grande qualità first party, quelli che sony non può avere per ovvie ragioni. certo anche sony ha ovviamente le sue esclusive, ma non ti pare una forzatura giocare a killzone col move? perchè dovrebbe essere più allettante di killzone col pad? heavy rain magari è già diverso essendo per l'appunto un gioco particolare.
poi personalmente non ho motivo di dubitare di quel che dici, cioè che l'idea del controller di movimento fosse allettante ma il deterrente della wii fosse l'hardware obsoleto. però facendo un discorso generale e non personalistico, non è stato proprio questo il pensiero generale dei detrattori della console quando si parlò di essa per la prima volta :x
e se invece ciò fosse vero a livello generale e i gamers sono così aperti di mente e attratti da queste soluzioni, perchè attaccare tanto il kinect? qualcosa non torna
 

davefabry

Member
Sony come dici tu, non può avere titoli first party o almeno non cosi tanti come la wii, solo perchè punta a un livello diverso di giocatori, solitamente chi ha una ps3 o anche xbox 360, è un Hardcore gamer, o comunque ci si avvicina, quando dico che sony punta a un livello diverso intendo che punta a quei giocatori Hardocore per lo più e non solo, infatti il move è studiato per Hardcore gamer e non, ci sono giochi come start the party che è progettato per i non hardocore gamer, e invece l'uso del move in killzone 3 è dedicato proprio agli hardcore. A me l'idea di giocare a killzone 3 con il move onestamente mi alletta tantissimo, dato che ho provato time crisis razing storm, e visto video sull'uso del move con appunto killzone3, ovviamente c'e chi si troverà meglio a giocare ancora col pad, forse più che altro per mentalità chiusa ma non per forza.. Quindi la differenza sostanziale è che wii punta ai giocatori non hardcore cioè quelli che si fanno una partitina ogni tanto, sony invece cerca di puntare a tutte e due le categorie, ma di più agli hardcore. Poi è vero non ha giochi di qualità first party, anche se start the party è solo il primo, e a detta di molti miei amici è davvero divertente anche in compagnia, ma ha anche killer application, cosa che la wii non ha. Non la vedo una forzatura usare il move con killzone, perchè gia dalla ps2 si usano le fatitiche pistole in giochi come time crisis, quindi l'idea di fondo c'era gia, poi ovviamente c'è chi ha mentalità più aperta e chi meno. Nel caso del kinect diciamo che concordo e non, cioè giustamente dici se sei di mentalità aperta lo sei a tutto, credo che però cambi radicalmente, perchè a parte i diversi difetti che ha, non sia ha più un controller tra le mani, e tenendo conto che i giocatori più vecchi un po come me, che giocano da 10/20 e anche 30 anni hanno sempre avuto qualcosa tra le mani che sia un joystick che sia un controller di movimento qualcosa c'era, col kinect cambia perchè non si ha niente tra le mani, e chi di mentalità chiusa questo non lo accetta o non riesce ad accettarlo...
 

balthier88

lo zio ferra
a dir la verità io conosco pochissimi casualoni con il wii ma molti con la ps3 perchè ha pes o fifa...la maggior parte della gente che conosco che ha il wii qui da me è un fottuto hardcore malato per i giochi di nicchia...sarò io che li contagio lol


comunque una cosa che volevo dirti cos'è davefabry, B0 magari lo avrà già letto, però parlando con il mio importatore di fiducia, nonchè carissimo amico, in negozio mi fa di quelle scenate contro i sonari allucinanti, davvero chi è ps3 only non me ne voglia,ma a sentire lui sono la categoria più stupida e incoerente del gaming, cioè mi ha detto di scene di follia collettiva quando osava attaccare al plasma in negozio il wii con la solita esclusiva di peso in cui quasi si prendeva insulti per la bestialità fatta, ovvero togliere ps3/360 in cui erano inseriti cod o pes...questi personaggi secondo te che facevano? insulti a profusione verso il motion controller, wii caccapupù, wii bimbiminkia etc, all uscita del move che hanno fatto questi personaggi? si esatto, la fila davanti al negozio alle 8 del mattino per prenderlo al day one, per poi elogiare il motion per settimane e non ti sto parlando di bimbi di 15,16 anni, ma di gente adulta età media 22-25 anni e ad alcune di queste scenette ho assistito pure io e credimi se ti dico che anche stando alle parole sue e di sua moglie sono quasi tutti così
 

davefabry

Member
Vabe di persone incoerenti c'è ne sono a bizzeffe, e di maleducete di più e li non ci posso fare nulla, io nel post ho parlato per mia esperienza, e cioè che io ho sempre detto che la wii fa ca*are per le specifiche della consolle, ma non per il gioco messo a disposizione cioè i movimenti, di hardcore gamer della wii io non ne ho mai visti e tantomeno sentiti parlare, per xbox e ps3 si e tanti anche, di casual gamer ne ho visti tantissimi per wii e alcuni per xbox e ps3, cosa vuoi che ti dica :eek:h: che poi certo bisogna vedere quanti dicono che si fanno una partitina per passare il tempo e in realtà ci passano giornate intere.....
 

davefabry

Member
Non significa niente, non è per forza che se kinect è uscito dopo il move, o dopo qualsiasi altra cosa debbe per forza essere migliore o peggiore....
 

balthier88

lo zio ferra
Vabe di persone incoerenti c'è ne sono a bizzeffe, e di maleducete di più e li non ci posso fare nulla, io nel post ho parlato per mia esperienza, e cioè che io ho sempre detto che la wii fa ca*are per le specifiche della consolle, ma non per il gioco messo a disposizione cioè i movimenti, di hardcore gamer della wii io non ne ho mai visti e tantomeno sentiti parlare, per xbox e ps3 si e tanti anche, di casual gamer ne ho visti tantissimi per wii e alcuni per xbox e ps3, cosa vuoi che ti dica :eek:h: che poi certo bisogna vedere quanti dicono che si fanno una partitina per passare il tempo e in realtà ci passano giornate intere.....


tralasciando gli orrori grammaticali che ho visto in questo post, e ammesso che del parco titoli del wii praticamente non conosci un titolo perchè ormai si è capito, ti vorrei informare che in non tutti i giochi del wii devi muoverti come un idiota del *****, anzi, non è quasi mai così a parte le puttanate fatte per spillare soldi ai nongamer (perchè il casual è quello che segue le mode del mercato e ne crea le tendenze), e che per l'hardcore gamer della vecchia scuola questa è la console con il parco titoli migliore che potrebbe capitare tra le mani...tra i classici nintendo che nel loro genere fanno il **** a stelle e strisce alla concorrenza praticamente sempre, nuovi brand con i controatributi, esclusive third favolose, di nicchia o meno, puttanate jappe che fanno la gioia di tutti gli otaku, davvero, come si può considerarla una console inferiore?

ps: dopo 4 anni e dopo gli spot del move e di kinect però sarebbe anche ora di piantarla con l'equazione wii=casual eh? no sai com'è, sennò ora si potrebbe dire che la ps3 è la console di eyepet e la 360 quella di dance central...non dico a te, ma più in generale

ps2: alla marea di bimbi che scommetto verrà qui a dire mariobimbiminkia casualata etc dico solo una cosa: fatemi vedere com'è facile new super mario bros wii o anche un metroid other M già a difficoltà normale...così ridiamo un po ok?
 

davefabry

Member
A parte che non pensavo di stare a scuola e che qualcuno mi dovesse correggere, e se ci sono errori magari è anche perchè si scrive veloce, tralasciando questo, conosco giochi di wii, non è che parlo per sentito dire, e so che ci sono giochi in cui ci si muove, Red steel per esempio, e altri dove non bisogna muoversi. Poi non capisco perchè io non possa pensare che la wii faccia ca*are solo perchè me lo dici tu e forse perchè potresti benissimo essere un fanboy nintendo, non vedo perchè non posso avere delle mie idee. Che abbia un parco giochi vasto nessuno lo mette in dubbio, ma non vuol dire niente, non è solo perchè ha 10.000 giochi dalla sua allora la consolle e migliore o il parco giochi stesso è migliore, puo uscire benissimo un solo gioco per una determinata consolle e fare il cu*o come dici tu a qualsiasi altro gioco della wii. Che poi abbia fatto il cu*o a stelle e strisce alla concorrenza questa è una tua idea. Poi tutti associano il casual gamer alla wii, semplicemente perchè credo sia cosi, visto che la maggior parte di persone che l'hanno comprata senza neanche aver letto cosa vi è all'interno è solo per passare un oretta con gli amici e divertirsi. Poi se sei fermamente convinto di cio che dici, sia perchè sei o non sei fanboy nintendo allora che ti devo dire contento tu...
 
Top