PS MOVE vs Kinect vs Wii mote.

balthier88

lo zio ferra
beh oddio che i platform nintendo facciano il **** a stelle e strisce a tutti gli altri direi che non è una mia idea, ma la realtà, poi puoi pensare benissimo che faccia cagare come console, però ti dico che non è vero ed i giochi sono li a dimostrarlo, poi contento te contenti tutti, se sei felice così buon per te,però ripeto: il wii è la console casual per chi della line up non sa nulla o è poco informato, oppure si basa sulle pubblicità di panariello che sono il male assoluto, poi comunque si, sono assolutamente sicuro di quello che sto dicendo, è una fottuta lama a doppio taglio sta console: se si crede ai luoghi comuni ed agli spot come stai facendo te e molti altri qui su GS a leggere certe cose è una ***** per nongamer (perchè il pirlotto che gioca a wiifit non è un casual, è un nongamer), ad informarsi un pochetto è una console con i controatributi, che poi esista la massa di ignoranti che la compra per giocare al tie in di shrek terzo è vero, ma d'altronde non succedeva anche con la ps2?

detto questo per rispondere alla domanda del topic, kinect è una porcata colossale e credo che si sia capito che è quello che penso già da un po
 

RomaAle

As Roma Member
Io tra i tre preferisco il Kinect perchè è di casa Microsoft. E poi attraverso i trailer mi sembra davvero fantastico.

Anche se tra i tre non comprerei mai nessuno dei tre. xD
 

balthier88

lo zio ferra
Riguardo il kinect sono d'accordo, per il resto ognuno ha le sue idee...

beh non sono idee la lineup scritta sulla carta eh, poi possono piacere o non piacere e quello è sacrosanto, ma che i titoli validi e validissimi sono moltissimi è un dato di fatto...che poi sull incoerenza basta vedere il caso di no more heroes: quando era only wii: "ma che schifo!" ora è su ps3 "wow action del secolo!!! ha 3 anni però è in hd!!!11!!! fuori 65 euro se li merita!!!11!" però quella non è colpa della console, è che i soliti idioti ci stanno dappertutto...e non prendetela come una generalizzazione, visto che per la maggior parte son chiacchiere da forum quelle, visto che chi voleva giocarsi no more heroes se l'è già comprato assieme al wii da anni...


detto questo continuo sul discorso di kinect: l'ho provato e mi pare una porcata disumana, funziona ma già che ha un bel lag (ritardo per i meno avvezzi) è un bel punto a sfavore, se contiamo che non c'è nulla di decente per ora...
 

Dragoon88

collezionista
beh non sono idee la lineup scritta sulla carta eh, poi possono piacere o non piacere e quello è sacrosanto, ma che i titoli validi e validissimi sono moltissimi è un dato di fatto...che poi sull incoerenza basta vedere il caso di no more heroes: quando era only wii: "ma che schifo!" ora è su ps3 "wow action del secolo!!! ha 3 anni però è in hd!!!11!!! fuori 65 euro se li merita!!!11!" però quella non è colpa della console, è che i soliti idioti ci stanno dappertutto...e non prendetela come una generalizzazione, visto che per la maggior parte son chiacchiere da forum quelle, visto che chi voleva giocarsi no more heroes se l'è già comprato assieme al wii da anni...

oh è stato furbo a farsi prestare tutto da un amico e intanto lui si giocava MGS4 ^^



Per rispondere alla domanda: Ma devo propio scegliere ? per me potevano anche non svilupparne nessuna, non mi trovo bene con un wii mote figurarsi il move e il kinetic
 

davefabry

Member
beh non sono idee la lineup scritta sulla carta eh, poi possono piacere o non piacere e quello è sacrosanto, ma che i titoli validi e validissimi sono moltissimi è un dato di fatto...che poi sull incoerenza basta vedere il caso di no more heroes: quando era only wii: "ma che schifo!" ora è su ps3 "wow action del secolo!!! ha 3 anni però è in hd!!!11!!! fuori 65 euro se li merita!!!11!" però quella non è colpa della console, è che i soliti idioti ci stanno dappertutto...e non prendetela come una generalizzazione, visto che per la maggior parte son chiacchiere da forum quelle, visto che chi voleva giocarsi no more heroes se l'è già comprato assieme al wii da anni...


detto questo continuo sul discorso di kinect: l'ho provato e mi pare una porcata disumana, funziona ma già che ha un bel lag (ritardo per i meno avvezzi) è un bel punto a sfavore, se contiamo che non c'è nulla di decente per ora...

Be se è per questo no more heros non lo reputavo un granchè come gioco e non lo reputo ancora ora un acquisto da fare, forse red steel si, quello per wii è stata una "chicca" e su ps3 mi farabbe piacere vederlo... Per quanto riguarda le idee non parlavo della line up ma della qualità della stessa....poi onestamente non ho capito cosa intendi con:"è che i soliti idioti ci stanno dappertutto...e non prendetela come una generalizzazione, visto che per la maggior parte son chiacchiere da forum quelle" e non vedo perchè me la dovrei prendere dopotutto stiamo parlando apertamente dicendoci quello che pensiamo, se mi fossi dovuto offendere non avrei neanche iniziato il discorso con te....
 

SLEVIN-7

Member
Io penso che strutturalmente...il kinnect...sia migliore degli altri. Ha più prospettiva...anche a livello di vendita giochi. Il move è la copia della wii...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il kinect non mi convince del tutto, l'idea di non usare un joystick mi sembra troppo azzardata. Il Move non vedo perché dovrei preferirlo al Wiimote, quindi il mio voto va al Wiimote!
 

GabrixEnte

Active Member
wii, senza pensarci, è uscito molto prima e si è pure migliorato col suporto per migliorare la reattività dei controlli e la precisione, e kinect e move ne hanno preso spunto, quindi voto WII
 

Ivan92

Nuovo utente
Premettendo che ho una PS3, ma non il Move... ieri ho provato il Kinect in un centro commerciale. Come gioco c'era Kinect Sport... e si comandava un omino, che in piedi su una piattaforma doveva prendere delle monete.

Bah, io sono rimasto deluso. Non so se era calibrato male il sistema... ma il Kinect rilevava i miei movimenti con un ritardo assurdo. Dovevo anticipare le mosse di 2-3 secondi..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non per fare la difesa d'ufficio del kinect, ma gli esemplari che erano esposti nei centri commerciali erano in versione beta (dall'inizio alla fine della beta il software è stato praticamente tutto riscritto) e per di più (poichè nel centro commerciale ci sono centinaia di persone e giocatori diversi) ovviamente non ben calibrato sull'utente. per dare un giudizio bisognerebbe quantomeno basarsi sulle recensioni e gli articoli stilati adesso che la versione definitiva è sul mercato e sta vendendo. come volevasi dimostrare da chi ce l'ha i veri problemi lamentati sono solo sul prezzo (alto) e sullo spazio richiesto (due metri per giocare in piedi, non tutti ce li hanno), mentre riconoscimento e lag non sono considerati come malus (anzi mala, al plurale)
 

balthier88

lo zio ferra
Be se è per questo no more heros non lo reputavo un granchè come gioco e non lo reputo ancora ora un acquisto da fare, forse red steel si, quello per wii è stata una "chicca" e su ps3 mi farabbe piacere vederlo... Per quanto riguarda le idee non parlavo della line up ma della qualità della stessa....poi onestamente non ho capito cosa intendi con:"è che i soliti idioti ci stanno dappertutto...e non prendetela come una generalizzazione, visto che per la maggior parte son chiacchiere da forum quelle" e non vedo perchè me la dovrei prendere dopotutto stiamo parlando apertamente dicendoci quello che pensiamo, se mi fossi dovuto offendere non avrei neanche iniziato il discorso con te....

per la frase in rosso: sto parlando dei classici idioti da forum o che parlan senza conoscere una cosa criticandola e poi fanno esattamente il contrario, che ovviamente come ho scritto stanno ovunque e ci sono in ogni campo, volevo chiarire il messaggio visto che facevo dei wall of text e magari avresti potuto fraintendere pensando nella confusione che parlassi di te
 

davefabry

Member
per la frase in rosso: sto parlando dei classici idioti da forum o che parlan senza conoscere una cosa criticandola e poi fanno esattamente il contrario, che ovviamente come ho scritto stanno ovunque e ci sono in ogni campo, volevo chiarire il messaggio visto che facevo dei wall of text e magari avresti potuto fraintendere pensando nella confusione che parlassi di te

A ora capisco :cheesy: come detto c'è ne sono a bizzeffe, e ne ho incontrati parecchi anche io, l'incoerenza purtroppo c'è e tanta anche.....Comunque grazie del chiarimento :cheesy:

Bahamut Zero
non per fare la difesa d'ufficio del kinect, ma gli esemplari che erano esposti nei centri commerciali erano in versione beta (dall'inizio alla fine della beta il software è stato praticamente tutto riscritto) e per di più (poichè nel centro commerciale ci sono centinaia di persone e giocatori diversi) ovviamente non ben calibrato sull'utente. per dare un giudizio bisognerebbe quantomeno basarsi sulle recensioni e gli articoli stilati adesso che la versione definitiva è sul mercato e sta vendendo. come volevasi dimostrare da chi ce l'ha i veri problemi lamentati sono solo sul prezzo (alto) e sullo spazio richiesto (due metri per giocare in piedi, non tutti ce li hanno), mentre riconoscimento e lag non sono considerati come malus (anzi mala, al plurale)

Non è che devi fare il difensore tanto è un Thread aperto a posta per sapere cosa si pensa delle periferiche in commercio. E infatti personalmente ho visto le videorecensioni anche americane, dove il kinect il ritardo lo ha ancora e posso dire che è anche troppo vistoso, e l'unico punto in cui è stato "elogiato" è stato nella navigazione tra i menu, perchè si usa la mano come "mouse" virtuale!!! Be onestamente (parlo sempre per me) mi piacerebbe giocarci e provarlo, ma ci sono troppe cose che vanno a sfavore, cioè: il prezzo. secondo me 150 euro sono un po eccessivi, ma si sa microfrost :)D) non bada a far spendere ai propri compratori, il fatto che si debba stare per forza in piedi, non so, quante persone sono disposte a stare in piedi ore e ore per giocare? Sopratutto quella fascia di persone che dopo il lavoro si vogliono fare una partita per rilassarsi, e invece rimangono in piedi a stancarsi maggiormente, questa non ne sono sicuro e se sbaglio correggetemi per favore, sapevo che per giocare bene bisogna avere circa nove metri quadrati, e se è vero, credo che siano molte le persone a non avere una quantità di spazio simile, cioè come idea è "bella" anche se una "copia" però ci sono troppe cose che complicano l'utilizzo di questo prodotto....
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il lag è un elemento che varia da gioco a gioco, ergo devi leggere le recensioni dei giochi. tale lag può esserci, può non esserci (beh non è mai zero, anche il controller classico ha un suo lag), e può esserci ma non essere di impaccio nei giochi mentre al contrario può renderli uno schifo. esempio fighters uncaged è una mmerda come poche, sia in fatto di lag che di riconoscimento dei movimenti. mentre al contrario your shape fitness evolved è molto preciso in entrambi i campi, e in minor misura anche kinect sports ed adventures. il problema sono appunto i giochi, dato che nessuna di queste mi pare una killer applichescion spero che l'anno venturo inizino a fare sul serio, nel frattempo sarà ben felice di non spendere soldi
 
Top