Varie [PS2] FFXII International: Zodiac Job System

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
lo sò, perchè io ce l'ho questo gioco...solo che ancora devo finire la versione "standard" quindi ho dato solo un'occhiata e, per quanto sia una brutta notizia, è cosi...

EDIT: ho trovato cio che cercavo

It's completely up to you as to how you set the boards on your characters, and if you chose to do so, you can even set the same board on multiple characters. However, you can't change the board on your characters once you've picked them, meaning that you'll need to finish the game (or restart) if you want to change their boards

orribile, non ha alcun senso
 

masterdragon

Individuo schizoide
Jeegsephirot ha detto:
scusate ma dove l avete letta che il job che scegli è quello definitivo? Mi sembra piuttosto inutile che con tutti gli aggiornamenti e modifiche fatte a FFXII abbiano messo un limite cosi stupido.
Mi ricorda piu una cosa in stile FFI dove ti sceglievi i job e poi ti prendevi la responsabilità della tua scelta, questo dovrebbe incrementare la difficolta di gioco, ma limiterebbe di molto il gameplay.

L'ho trovata su Gamefaqs, in un faq sulle differenze tra l'originale.

Controlla pure http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/939426/49691

Inoltre questo tipo di informazione la puoi trovare in diversi siti web (se non hai voglia di cercare vai semplicemente sulla wiki di FF).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
voglio pensare che esista una qualche condizione che ti permette di cambiare job.
Io su internet non riesco a trovare info inerenti alla questione

credimi jeeg, non la cambi la license board una volta scelta...è una "croce" che ti porti fino alla fine...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
EDIT: ho trovato cio che cercavo

It's completely up to you as to how you set the boards on your characters, and if you chose to do so, you can even set the same board on multiple characters. However, you can't change the board on your characters once you've picked them, meaning that you'll need to finish the game (or restart) if you want to change their boards

orribile, non ha alcun senso

si si ho trovato, e riquoto il mio commento
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è un sistema insulso in quanto ti fà diventare inutile almeno la metà delle armi/magie/tecniche, a te spetta solo scegliere quali scartare e quali tenerti...e quindi si perde sempre qualcosa...un concetto insulso in partenza...soprattutto per chi ha già giocato la versione "standard", che nota di piu le mancanze nel sistema, che le agginute fatte...e diciamocelo, chi non chi ha giocato?
 

masterdragon

Individuo schizoide
Jeegsephirot ha detto:
orribile, non ha alcun senso

Sono passati dal poter creare un team di cloni iperdistruttivi alla possibilità di una personalizzazione del team solo a metà (in quanto metà dei job ti sono automaticamente esclusi).

È una mia impressione o questo FF è refrattario ad avere sistemi di sviluppo umanamente decenti?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
masterdragon ha detto:
È una mia impressione o questo FF è refrattario ad avere sistemi di sviluppo umanamente decenti?

è colpa degli sviluppatori...se avessero messo per ogni personaggio un job ed un sub-job non sarebbe stato cosi tremendo...oppure un sistema alla FFTactics, che ti consentiva di sviluppare i vari job per ognuno dei personaggi, potendo scegliere i vari job in base a quelli già sviluppati, e potendo usufruire di job misti nel vero senso della parola...si, decisamente il sistema FFT era il piu appropriato per questo tipo di gioco...ma alla Square sono testardi solo quando si parla di spacconate...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
masterdragon ha detto:
Sai che mi hai appena dato del giocatore mediocre?

E quindi?

Comunque non sto capendo tutta questa diatriba attorno a FFXII International, al di là del fatto che non arriverà mai da noi non mi sembra così scandaloso dover scegliere 6 job su 12, cioè sbagliare tutti i job è un impresa, basta darci un occhiata:

Cavaliere
Guerriero con Ascia
Lanciere
Dagger (usa pugnali)
Arciere
Fuciliere
Monaco
Samurai-Ninja (li hanno uniti in un unico Job)
Black Mage
Red Mage
White Mage
Time Mage

Come si fa a sbagliare cosi gravemente, che poi se anche fosse ci si accorge abbastanza presto dell errore, non dopo decine di ore di gioco. Bisogna sceglierne SEI, basta un MINIMO di ragionamento per fare un party decente. Ci sono 2 tipi di job per ogni "stile" che sono in ordine: guerriero pesante, guerriero leggero, colpitori a distanza, combattenti a mani nude, maghi di attacco (anche se il Red è un tuttofare) e maghi di supporto.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:

E quindi evita di insultare a destra e a manca spacciando le tue strategie come oro colato. Tu non sei nessuno per dire quale sia la strategia migliore per ciascuno di noi, visto che ognuno ha la sua personale strategia e che non ne deve di certo dare conto a te.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
masterdragon ha detto:
E quindi evita di insultare a destra e a manca spacciando le tue strategie come oro colato. Tu non sei nessuno per dire quale sia la strategia migliore per ciascuno di noi, visto che ognuno ha la sua personale strategia e che non ne deve di certo dare conto a te.

Sei tu che ti sei sentito chiamato in causa, stai facendo tutto da solo. E con questo post chiudo questo tuo tentativo di flame. Io non ti rispondo più, non abbocco alle tue solite provocazioni.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
Comunque non sto capendo tutta questa diatriba attorno a FFXII International, al di là del fatto che non arriverà mai da noi non mi sembra così scandaloso dover scegliere 6 job su 12, cioè sbagliare tutti i job è un impresa, basta darci un occhiata:

Cavaliere
Guerriero con Ascia
Lanciere
Dagger (usa pugnali)
Arciere
Fuciliere
Monaco
Samurai-Ninja (li hanno uniti in un unico Job)
Black Mage
Red Mage
White Mage
Time Mage

Come si fa a sbagliare cosi gravemente, che poi se anche fosse ci si accorge abbastanza presto dell errore, non dopo decine di ore di gioco. Bisogna sceglierne SEI, basta un MINIMO di ragionamento per fare un party decente. Ci sono 2 tipi di job per ogni "stile" che sono in ordine: guerriero pesante, guerriero leggero, colpitori a distanza, combattenti a mani nude, maghi di attacco (anche se il Red è un tuttofare) e maghi di supporto.

ecco, tanto per fare un esempio, chi di voi rinuncerebbe al mago bianco? forse nessuno e visto che il mago del tempo sarebbe l'altra alternativa, probabilmente nessuno lo sceglierà mai, amenochè non voglia farsi un danno, oppure voglia fare una di quelle sfide che si vedono su youtube, e questo fa del mago del tempo un job...marginale se vogliamo, ciò non toglie che il mago del tempo potrebbe servire in alcune occasioni, ma forse non cosi tante da giustificare la sua "perenne presenza" nel party...è un pò come all'inizio del primo KH, dovevi scegliere cosa potenziare, e cosa sacrificare in cambio...solo che, a differenza di KH, qui sia il concetto di sacrificio come quello di potenzamento, racchiudono una sfera molto piu grande, e potrebbero risultare eventualmente in scelte fallimentari in partenza...come risultato si provoca un eventuale adiramento del giocatore...ripeto io m'inc****rei di brutto.
 

St0rM777

2pr04u
ho già visto la data... aprire un nuovo topic non aveva tanto senso....


ma sto gioco in europa l' hanno fatto e distribuito?

no, vero?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no :/ d'altronde c'è un motivo se si chiama International

a limite si può sperare in una patch di traduzione amatoriale
 

St0rM777

2pr04u
Enigma ha detto:
no :/ d'altronde c'è un motivo se si chiama International

a limite si può sperare in una patch di traduzione amatoriale
cioè?? che significa internationale?? asd..

comunque a me interesserebbe molto la modalità trial... secondo me non dovrebbe mancare in alcun ff
 
Top