[PS2] Shin Megami Tensei: Persona 4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragoon88 ha detto:
ah è vero usciva domani ho confuso la data e quindi pensavo fosse già uscito ^^
quindi l'anno prossimo uscirà anche in formato pal di sicuro ? io spero di si

si è sicuro. Esce nella primavera del 2009
 

mgs

Nuovo utente
ho acquistato qualche gdr leggendo varie recensioni e, oltre a dragon quest, ho preso questo persona 4 da cui mi aspetto molto.
mi ha convinto il fatto che nelle recensioni si parli di una atmosfera lynchiana. ho "giocato" le prime 4 ore e devo dire che in effetti è vero: sembra piuttosto malato, onirico e claustrofobico.
ne avete parlato molto poco. come mai? sapete dirmi se per tutto il gioco i dialoghi sono sempre così fitti o tra un pò avrò più libertà di azione? perchè finora non ho potuto fare praticamente nulla.

ps: ma le prime ombre che avete incontrato non vi sembrano creazioni del maestro miyazaki? :D hanno scopiazzato spudoratamente o c'è qualcosa che non so?
 

Level MD

The Secret Darkness
ho acquistato qualche gdr leggendo varie recensioni e, oltre a dragon quest, ho preso questo persona 4 da cui mi aspetto molto.
mi ha convinto il fatto che nelle recensioni si parli di una atmosfera lynchiana. ho "giocato" le prime 4 ore e devo dire che in effetti è vero: sembra piuttosto malato, onirico e claustrofobico.
ne avete parlato molto poco. come mai? sapete dirmi se per tutto il gioco i dialoghi sono sempre così fitti o tra un pò avrò più libertà di azione? perchè finora non ho potuto fare praticamente nulla.

ps: ma le prime ombre che avete incontrato non vi sembrano creazioni del maestro miyazaki? :D hanno scopiazzato spudoratamente o c'è qualcosa che non so?

Sulla tua definizione di Persona 4 non sono per nulla daccordo... è tutt'altro che poco serio, situazioni tranquille e ironiche ce ne sono ma si parla comunque di una trama spalmata in una gestione attiva di 10 mesi, Persona 4 è un perfetto esempio di ciò che vuol dire lo stesso termine Persona attraverso l'introspezione dei Pg attraverso il dialogo con i loro Doppleganger e vedrai che la trama ha un grande significato ! Io ho visto tutti e tre i finali !
 

Level MD

The Secret Darkness
scusa dove ho scritto che è poco serio e ironico? :)

ho parlato addirittura di lynch...

:D colpa mia allora che non sò cosa vuol dire :D e leggendo in giro ho capito male :D:D:D

Bhe comunque all'inizio ci si muove poco per via dell'introduzione della trama ma poi hai libero accesso ogni giorno !
 

il principe

Active Member
sono molto attratto da questo rpg e volevochiedere a chi l'ha giocato o che lo sa cosa differerenzia questo gioco di ruolo dagli altri(ff,dragon quest ecc..)
e se mi consigliate l'acquisto tenendo presente che di inglese capisco molto poco,
grazie.
 

Level MD

The Secret Darkness
sono molto attratto da questo rpg e volevochiedere a chi l'ha giocato o che lo sa cosa differerenzia questo gioco di ruolo dagli altri(ff,dragon quest ecc..)
e se mi consigliate l'acquisto tenendo presente che di inglese capisco molto poco,
grazie.

Dipende da quanto poco :D

In generale se ne capisci troppo poco secondo me non ne vale la pena iniziare un game completamente in inglese in cui la mole di dialoghi è enorme, tieni conto che si svolge in un periodo di un anno, ti perderesti troppi aspetti importanti della trama e dell'introspezione dei Pg, dal punto di visto del sistema di gioco poi persona 4 e 3 hanno un lato anche gestionale in cui quello che dici influisce sui personaggi che andrai a conoscere e sulle fusioni delle persona ( che traggono bonus dal relazionarsi con gli altri ), oltre che sui finali...

i sistemi di battaglia secondo me quelli dei SMT sono i migliori perché hanno maggiore importanza le debolezze e le resistenze proprie e dei propri avversari influendo anche sui turni
 

il principe

Active Member
Dipende da quanto poco :D

In generale se ne capisci troppo poco secondo me non ne vale la pena iniziare un game completamente in inglese in cui la mole di dialoghi è enorme, tieni conto che si svolge in un periodo di un anno, ti perderesti troppi aspetti importanti della trama e dell'introspezione dei Pg, dal punto di visto del sistema di gioco poi persona 4 e 3 hanno un lato anche gestionale in cui quello che dici influisce sui personaggi che andrai a conoscere e sulle fusioni delle persona ( che traggono bonus dal relazionarsi con gli altri ), oltre che sui finali...

i sistemi di battaglia secondo me quelli dei SMT sono i migliori perché hanno maggiore importanza le debolezze e le resistenze proprie e dei propri avversari influendo anche sui turni

ho capito grazie ^^
mi sa che devo mettermi a studiare english..xD
 

il principe

Active Member
Macchisenefrega se non conosco l'inglese perfettamente XD, Persona 4 è veramente un capolavoro: gameplay divertente, missioni secondarie, social link, humor, scuola! (solo quella del gioco è divertente però :p) ogni personaggio ha una propria personalità insomma un grande Jrpg.

Sono arrivato al Culture Festival di Ottobre ( più o meno quasi alla fine del gioco) non vedo l'ora di vedermi il finale \ò/
 

flashwade

Member
faccio un anticutoff necropost

comunque , ci stavo pensando in un altro forum, in cui ci lamentavano dei personaggi di P3 e decantavamo quelli di DDS, ma il cast di P4 a conti fatti non mi ha entusiasmato affatto.
Cosa di cui non mi ero fatto molti problemi giocando. Umbha.
 
Top