Dragoon88 ha detto:ah è vero usciva domani ho confuso la data e quindi pensavo fosse già uscito ^^
quindi l'anno prossimo uscirà anche in formato pal di sicuro ? io spero di si
si è sicuro. Esce nella primavera del 2009
Dragoon88 ha detto:ah è vero usciva domani ho confuso la data e quindi pensavo fosse già uscito ^^
quindi l'anno prossimo uscirà anche in formato pal di sicuro ? io spero di si
Jeegsephirot ha detto:si è sicuro. Esce nella primavera del 2009
ho acquistato qualche gdr leggendo varie recensioni e, oltre a dragon quest, ho preso questo persona 4 da cui mi aspetto molto.
mi ha convinto il fatto che nelle recensioni si parli di una atmosfera lynchiana. ho "giocato" le prime 4 ore e devo dire che in effetti è vero: sembra piuttosto malato, onirico e claustrofobico.
ne avete parlato molto poco. come mai? sapete dirmi se per tutto il gioco i dialoghi sono sempre così fitti o tra un pò avrò più libertà di azione? perchè finora non ho potuto fare praticamente nulla.
ps: ma le prime ombre che avete incontrato non vi sembrano creazioni del maestro miyazaki? hanno scopiazzato spudoratamente o c'è qualcosa che non so?
scusa dove ho scritto che è poco serio e ironico?
ho parlato addirittura di lynch...
sono molto attratto da questo rpg e volevochiedere a chi l'ha giocato o che lo sa cosa differerenzia questo gioco di ruolo dagli altri(ff,dragon quest ecc..)
e se mi consigliate l'acquisto tenendo presente che di inglese capisco molto poco,
grazie.
Dipende da quanto poco
In generale se ne capisci troppo poco secondo me non ne vale la pena iniziare un game completamente in inglese in cui la mole di dialoghi è enorme, tieni conto che si svolge in un periodo di un anno, ti perderesti troppi aspetti importanti della trama e dell'introspezione dei Pg, dal punto di visto del sistema di gioco poi persona 4 e 3 hanno un lato anche gestionale in cui quello che dici influisce sui personaggi che andrai a conoscere e sulle fusioni delle persona ( che traggono bonus dal relazionarsi con gli altri ), oltre che sui finali...
i sistemi di battaglia secondo me quelli dei SMT sono i migliori perché hanno maggiore importanza le debolezze e le resistenze proprie e dei propri avversari influendo anche sui turni