[PS3] Metal Gear Solid 4

Jiraiya

Sensei Member
L'ente britannico British Board Of Film Classification (BBFC) ha terminato l'accurata analisi di Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots al fine di fornire una classificazione per fasce d’età in territorio inglese.

La censura britannica ha stabilito una valutazione di tipo 15+, secondo la quale "possono essere presenti scene di violenza che non giunge a livelli insopportabili". La BBFC avverte inoltre della presenza di linguaggio inappropriato, riferimenti al suicidio e un implicito episodio di violenza su minori. Storicamente, c’è da aggiungere che la saga di Metal Gear Solid offre la possibilità etica di scegliere tra diversi modus operandi: nei precedenti capitoli era infatti possibile procedere nell'avventura utilizzando armi non letali, è plausibile che questa possibilità sia presente anche nell'ultimo lavoro di Hideo Kojima e dei suoi studi Kojima Productions.


Fonte

Stassa notizia ma in italiano...
 

Shinji Yuki

Nuovo utente
Enigma ha detto:
girando per la rete, ho trovato quest'articolo

BBFC Says MGS4 Has "Child Rape"

"During battles enemy soldiers die with small puffs of blood. The weaponry includes petrol bombs, however there is no detailed portrayal of injuries. During cut scenes slightly more detailed violence is portrayed, such as enemy creatures spearing friendly soldiers and one protracted fist fight."

"The violence is generally undetailed. At 15 BBFC Guidelines state that 'Violence may be strong but may not dwell on the infliction of pain or injury'. It is possible for the player to progress stealthily through the game, avoiding violent confrontations where possible."

"The game also features one use of strong language and references to suicide and an implied child rape."
While child rape is no laughing matter, it is funny that Ryan Payton from Kojima Productions said there is no mention of child rape or rape of any fashion in the game. Makes you wonder were did the BBFC get the implied rape from?


c'era anche un'immagine allegate che mostrava quello che probabilmente intendeva la BBFC

dgn_metal_gear_solid_bbfc.jpg


a questo punto non sò davvero che dire, di questo passo forse pure il gioco dei puffi sarà esclusivamente per maggiorenni, per il semplice fatto che il colore blu della loro pelle implica che le prendevano sempre da bulli non meglio specificati :O

L'immagine non c'entra niente, e l'ente l'ha segnalato per dovere, mica per censurare chissà cosa (e difatti credo che il rate non verrà certo influenzato da questo). ^^
Probabilmente si riferisce al vissuto passato di qualche personaggio, un po' come lo stupro di Meryl nel primo Metal Gear Solid su PSX. Implied vuol dire "sottinteso", difatti, mica vuol dire che stuprano bambini nel gioco.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Shinji Yuki ha detto:
L'immagine non c'entra niente, e l'ente l'ha segnalato per dovere, mica per censurare chissà cosa (e difatti credo che il rate non verrà certo influenzato da questo). ^^
Probabilmente si riferisce al vissuto passato di qualche personaggio, un po' come lo stupro di Meryl nel primo Metal Gear Solid su PSX. Implied vuol dire "sottinteso", difatti, mica vuol dire che stuprano bambini nel gioco.

appunto, l'immagine è quello alla quale probabilmente si riferiva la BBFC, non che si riferisse a quello per certo, è solo un ipotesi visto che non si spiega dove abbiano visto questa violenza su minori, e che la Kojima Production ha affermato che non è presente in forma alcuna nel gioco, se ci metti pure che la BBFC è forse quella piu "agguerrita" nel trasformare i vg in strumenti del demonio, dire che probabilmente la violenza a minori se la sono inventata nelle loro testoline^^

non possono continuare a sfornare filmati cosi, ad ogni filmato che vedo, mi scappa qualche litro di bava :Q____ _ _ e questo non fà bene al mio corpo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mmh... leggo troppi pochi commenti (anzi nessuno) sulle beta di MGSO:

nonostante i casini che abbiamo subito noi europei direi che i server ora funzionano alla grande (nonostante un paio di manutenzioni improvvise).
Il gioco pur essendo limitato a due mappe e qualche arma direi che è ottimo e mostra gia un ottimo potenziale.
Ho un po di problemi ultimamente a giocare per via dell assenza del cavo HDMI che inspiegabilmente mi si è s*******to e giocarlo in composito è veramente orribile.
Prima di cio il gioco era giocabilissimo con classiche, ma sempre divertenti, modalità per tutti i gusti (tra cui la caccia al kero che è veramente divertente).
Ora sono a lvl 3 o 4, non ricordo, ho provato ad attendrarmi in livelli superiori ma vengo inesorabilmente surclassato: è incredibile che mostri ci siano a soli pochi giorni dalla beta.
 

Jiraiya

Sensei Member
Io ho avuto molto da fare e quindi non ho postato niente...
Comunque :

- Grafica : Ottima
- Controlli : Ottimi
- Ottima anche la possibilità di creare il proprio personaggio, però successivamente non si può modificare se non rimuovere i vestiti scelti...
- direi che tutto è perfetto..il gioco è molto tattico ed avere l'abilità di uccidere con la pistola e altre armi con un colpo alla testa è fondamentale...
- utilizzo dello staunt knife con scossa + nascondersi nella scatola di cartone + l'abilità CQC(o qualcosa del genere) per imobilizzare i nemici è da veri pro asd
- snipare non è stato mai così professional...CHI VUOLE UN CECCHINO IN SQUADRA MI CONTATTI PURE....
- NON ho ancora capito come mai non salgo di livello...ho fatto diverse partite arrivando 3° con 25 circa kills con 25 circa headshots e 4 deaths ma non salgo ancora...non capisco....per poi non dire che nella classifica della cattura dei nodi sono intorno alla posizione 500....boooo....
- difetto : alla fine della partita tutti i numeri sono troppo schiacciati rendendo poco leggibili le statistiche....
- JEEG : per provare altre armi basta che organizzi una nuova partita e metti tipo che a seconda dei punteggi che fai al RESPAWN puoi pagare per utilizzare armi più forti...io sono stato in un server dove potevo utilizzare la Desert Eagle che è la pistola più potente e altre...
- concordo...la modalità KERO è la più divertente...
Non so cosa aggiungere...an si...farsi sparare dal quella specie di canone o quel che le è troppo un figata :D

N.B. = Devo sapere se anche in ITA esce la Special Edition...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dalla giornata di oggi la beta di Metal Gear Online, si arricchisce di un nuovo e ricco aggiornamento che include una mappa e una modalità: la nuova mappa prende il nome di "Midtown Maelstrom" mentre la modalità "Sneaking Mission" nella quale bisognerà raccogliere le dog tags nei panni di Snake. Nel caso in cui fossero presenti più di 12 giocatori, uno di loro può comandare il fedele aiutante di Snake: mini-robot MKII.

fonte: everyeye

EVVAI!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nuova Modalità: Missione d'infiltrazione *modalità utilizzabile anche sulle altre mappe ovviamente*

Nuova Mappa: Midtown Maelstrom

Personaggi giocabili Bonus: Snake e Robot (In cooperativa) *2 Players differenti*S Snake ha L'Octocamo per lo stealth e diversi item per stun+m4 custom 120 Colpi mentre il robot ha solo stealth e la scossa (credo...)

Scopo delle Squadre: Le due squadre si combattono e come scopo devono abbattere snake un tot di volte, la squadra che uccide snake per quel tot di volte per prima ha vinto.

Scopo di Snake: Recuperare 3 medagliette dai giocatori di qualsiasi squadra Se si viene uccisi quando si ha recuperato una o più medagliette bisogna ricominciare da 0 a recuperarle.
*Per poter recuperare le medagliette gli avversari dovranno venir stunnati e non uccisi (per poter frugare nelle tasche).

:Q__ __ __ _
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
MGSO l'ho trovato veramente un gioco divertentissimo soprattutto posizionare le riviste per terra oppure la modaltà kero XD(w la papera)
Grafica ottima e cotrolli che all'inizio non sono subito semplici o almene per un neofita del genere mgs.
Ottio direi XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
di ritorno per commentare la nuova mappa e la nuova modalità: DIVINA!
Usare snake contro tutti non ha precedenti, un vero capolavoro (ovviamente tra tutti sono l unico che usando Snake ha vinto :D)
 
Top