[PS3] Metal Gear Solid 4

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sembra proprio che MGS4 occuperà 4.6 giga su hard disk, guardare per credere

stiamo parlando di piu del 10% dello spazio complessivo(della versione che io probabilmente avrò in futuro) e la notizia non mi è piaciuta poi tanto, ma figuriamoci, questo ed altro per Metal Gear >_<

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
sembra proprio che MGS4 occuperà 4.6 giga su hard disk, guardare per credere

stiamo parlando di piu del 10% dello spazio complessivo(della versione che io probabilmente avrò in futuro) e la notizia non mi è piaciuta poi tanto, ma figuriamoci, questo ed altro per Metal Gear >_<

dove sta lo scandalo? DMC4 e Lost Planet ne occupano addirittura 5 pieni pieni

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
dove sta lo scandalo? DMC4 e Lost Planet ne occupano addirittura 5 pieni pieni
appunto, visto che in futuro li avrò sicuramente tutti(MGS4, DMC4 e LP) il mio hard disk si è già virtualmente riempito quasi a metà, e la notizia non mi fà certo piacere visto che sicuramente non saranno gli ultimi che richiederanno un istallazione obbligatoria, ma immagino non mi resti altro che prenderne atto...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
appunto, visto che in futuro li avrò sicuramente tutti(MGS4, DMC4 e LP) il mio hard disk si è già virtualmente riempito quasi a metà, e la notizia non mi fà certo piacere visto che sicuramente non saranno gli ultimi che richiederanno un istallazione obbligatoria, ma immagino non mi resti altro che prenderne atto...

be non è cosi drastico, le soluzioni sono due:

1- ti compri un altro hard disk da collegare alla PS3
2- cancelli e reinstalli ogni volta devi giocare

Non è di certo una cosa gradevole, ma neanche la fine del mondo

Omega

Dormo sulla collina
Ora andrò un po' OT ma penso sia d'obbligo farmi capire, e far capire a chi non ha capito, cosa c'è da capire per capire perchè bisogna prendere una 40 GB e non una 80 GB o il contrario. E stessa cosa dicasi per l'installazione. Quindi in breve:
1. Perchè comprare una 40 e non una 80GB?
2. Perchè installare i giochi sull'hard disk?
Grazie \o/

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega ha detto:
Ora andrò un po' OT ma penso sia d'obbligo farmi capire, e far capire a chi non ha capito, cosa c'è da capire per capire perchè bisogna prendere una 40 GB e non una 80 GB o il contrario. E stessa cosa dicasi per l'installazione. Quindi in breve:
1. Perchè comprare una 40 e non una 80GB?
2. Perchè installare i giochi sull'hard disk?
Grazie \o/

1- perchè 80 > 40 :D E' probabile, ma non ho ancora conferme, che quella da 80GB sia dotata della retrocompatibilità per i giochi PS2
2- perchè per alcuni è obbligatorio, per altri è utile per ridurre i tempi di caricamente

Omega

Dormo sulla collina
1. Ah ma quindi si consiglia ancora la 80GB rispetto alla 40. Pensavo che si stesse facendo una campagna a favore della 40 GB.
2. Interessante, ma un po' da rottura di scatole, perchè penso proprio che questa installazione fa perdere un po' di tempo.
3. Meno male che c'è Jeegsephirot :*

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega ha detto:
1. Ah ma quindi si consiglia ancora la 80GB rispetto alla 40. Pensavo che si stesse facendo una campagna a favore della 40 GB.
2. Interessante, ma un po' da rottura di scatole, perchè penso proprio che questa installazione fa perdere un po' di tempo.
3. Meno male che c'è Jeegsephirot :*

attenzione: 80>40 era riferito solo al numero di GB, non che la 80 sia migliore della 40, specie se poi si scopre che nemmeno l 80 è dotata di retrocompatibilità. Tieni anche conto che l 80 costa relativamente di piu. Detto questo sono pressochè identiche

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
http://n4g.com/ps3/News-148678.aspx

un altro sito inglese in cui dice che ci sono cut-scene che toccano i 90 minuti.... non ci capisco piu una sega!!! Gli italiani dicono una cosa, i siti esteri un altra.
In ogni caso se ci sono scene cosi lunghe, ben venga. I filmati di MGS sono cio che piu adoro della saga

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Anyone who has ever played a Metal Gear Solid game knows just how much director Hideo Kojima loves cut scenes. During the first three games, there were plenty of moments when players could simply put down their controller and watch one of the lengthy video sequences, some of which lasted over half an hour. But if you weren't a fan of that element in the earlier MGS games, it looks as though you should probably stay far, far away from the upcoming MGS4.

According to CVG, MGS4 will feature several cut scenes that clock in around the 90 minute mark. That's right, several. It's well known that at one point in his life, Kojima wanted to become a film director but, really, it seems a little excessive to include the equivalent of several feature-length films in the game. Thankfully, the report says that the scenes are skippable, although it also claims they are "some of the finely crafted examples of FMV footage anywhere in gaming." So those who like them will be pleased, while those who don't can just skip past.

A while ago, Kojima said that he wasn't satisfied with the storage capacity available on Blu-Ray, and it looks like we now know why. Early reports about the game have claimed that it will do the unthinkable and actually tie up all of the loose ends from the first three games in a satisfying way and, if that's true, the length of the cut scenes in probably necessary. But still, 90 minutes?

Fonti : arstechnica.com/
http://www.computerandvideogames.com

Confermati i filmati da quasi 90 minuti.
Leggendo da altre parti pare che il gioco conterra 9 (e dico 9!!!!) ore di filmati!!!

:Q__ _ _ __ _ _ __

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
scusate...Io non ho ancora capito come funziona il fatto "cancella,reinstalla"...In cosa consiste?

semplice, se un gioco non lo giochi piu o non lo giocherai per parecchio tempo lo cancelli dall Hard Disk. Se poi lo vuoi rigiocare lo reinstalli, tutto qui

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
"I've beat the game twice, and am the author of the forthcoming [GamePro] review," Shuman said. "Ninety-minute-long cinemas in MGS4 sounds like an exaggeration. Like the other MGS games, MGS4 definitely has a cinematic quality. And yes, some of the cut-scenes in the game are elaborate and occasionally lengthy. But not a one, to my recollection, even approaches 90 minutes."

http://www.dailygamesnews.com/

altra smentita... il web è impazzito: non ci sono conferme ne da una parte ne dall altra

Enigma

Hyuga Clan's Heir
:eek: 9 ore di filmati!!! e chi ha bisogno del film?
devo solo ricordarmi di fare una scorta di pop-corn e patatine, qualche bibita e rutto libero, nonchè telefono staccato e barricato in camera...non vedo l'ora :Q__ _ _

jeeg, una domanda: ma approssimativamente quanto tempo ci si mette a installare/disinstallare giochi su hard disk?

EDIT: ma sono state smentite anche le 9 ore di filmati?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
:eek: 9 ore di filmati!!! e chi ha bisogno del film?
devo solo ricordarmi di fare una scorta di pop-corn e patatine, qualche bibita e rutto libero, nonchè telefono staccato e barricato in camera...non vedo l'ora :Q__ _ _

jeeg, una domanda: ma approssimativamente quanto tempo ci si mette a installare/disinstallare giochi su hard disk?

non è sicuro la questione delle 9 ore (anzi pare ormai confermati 90 minuti di filmati TOTALE).

Dipende dal gioco: non ricordo se era Lost Planet o Devil May Cry 4, che tipo richiedevano circa 20 minuti, ma non avendoli per PS3 non ti so dire.
Mentre quelli che ho io, ci mettono non piu di 5 minuti (anche meno)