[PS3] Metal Gear Solid 4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
ROTFLAMO...grandissimo sto video...certo che il tuo hype deve essere alle stelle per cercare questi video su Gametrailers :p

be essendo MGS la mia saga preferita in assoluto in tutto il mondo videoludico ed essendo questo l ultimo grande capitolo mi sembra ovvio :D
Io vivo per MGS

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
che lol stò video, non l'avevo ancora visto
è la prova che prima o poi i videogiochi diventeranno molto piu reali di adesso :D

cambiando discorso, leggete quest'articolo di Kotaku

Rumor: Reviewers Can't Talk About MGS4 Cutscenes, Install?

Reviewers often have restrictions about what they can and can't talk about in reviews - in my experience, these have been restricted to plot details, which have an embargo date a little bit later than the general review does. But MTV Multiplayer's Stephen Totilo has apparently heard from some gaming media sources who said that when it comes to Metal Gear Solid 4, particular details are off-limits.

I’ve been told by two gaming media sources who asked to remain anonymous that Konami representatives had been asking print reviewers to keep some technical details out of their reviews, namely the length of the game’s cut-scenes and the size of the game’s installation on the PlayStation 3.

Such details wouldn’t have been plot spoilers, but perhaps the publisher was concerned that they would be viewed as negatives?

Konami representatives declined to comment to me about any of this, as did editors of a few major video game magazines.

So, no one wants to talk about it - but, as Totilo points out, here at Kotaku we've already seen box shots that suggest a 4.6 GB install for the game, and information suggesting the game has at least some rather lengthy cutscenes, possibly even 90-minute ones. Both bits of information seem to have spread like a virus all over the internet already, so if this is true, what would be the big hush on Konami's part?

My theory, for whatever it's worth, is the big I-word: Investors. These folks buy stock based on how they think a publisher's major releases will perform. Largely, these guys aren't gamers, but analysts (who do tend to play some games) offer them a basic checklist of positive and negative traits based on market sentiment.

An investor sees popular words like "sandbox," "open world," or "player choice," and can guess a game will perform well. An investor who sees words like "90-minute cutscenes," "large install" or other issues has been taught that these are things we, the game consumers, tend to get up in arms about, to the point where we leave 500 comments on a post about 90-minute cutscenes. And thus, the investor loses confidence in the title's financial forecast. Of course it's not that simple, but those who deal in finance would prefer to believe there is a fixed "formula" for success.

And my guess - just a guess, mind you - is that publishers are not particularly worried about Wall Street types reading Kotaku on a daily basis, but instead hope that when investors or analysts do a quick Metacritic scan, they don't see anything that could be construed as a red flag.

Or it could just be the LaLiLuLeLo. Dunno.

sinceramente non mi spiego tutto questo boato, posso capire per l'installazione, ma la fantomatica cutscene di 90 min non la riesco proprio a vedere come una cosa negativa, inoltre anche se lo fosse, non vedo perchè lo sarebbe talmente tanto da convincere a non comprare questo già acclamato capolavoro, e se fossero davvero gli investitori il problema, allora si vede che la serie non la conoscono affatto, perchè pure i sassi sanno che MGS vende e ca**o se vende...bah

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
sinceramente non mi spiego tutto questo boato, posso capire per l'installazione, ma la fantomatica cutscene di 90 min non la riesco proprio a vedere come una cosa negativa, inoltre anche se lo fosse, non vedo perchè lo sarebbe talmente tanto da convincere a non comprare questo già acclamato capolavoro, e se fossero davvero gli investitori il problema, allora si vede che la serie non la conoscono affatto, perchè pure i sassi sanno che MGS vende e ca**o se vende...bah

la cut-scene da 90 minuti è stata gia smentita, non è vero. Pero è vero che ci sono cut-scene piu lunghe rispetto a quelle viste in MGS2.
Sinceramente per chi gioca una/due ore al giorno sapere che in un gioco ce una cs da 90 minuti non è molto produttivo (visto che non puoi salvare durante il video) per una SH.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
Sinceramente per chi gioca una/due ore al giorno sapere che in un gioco ce una cs da 90 minuti non è molto produttivo (visto che non puoi salvare durante il video) per una SH.
è vero, ma devi contare anche che metal gear non è certo un casual game, non è uno di quei giochi che ti viene di giocare quando hai una manciata di minuti disponibili, come dire è un gioco che richiede attenzione e dedizione, e se qualcuno lo compra pensando di giocare ad uno sparatutto alla Timesplitters, può sempre skipparla questa(e le altre) fantomatica sequenza di 90min

davvero, non vedo il problema

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
è vero, ma devi contare anche che metal gear non è certo un casual game, non è uno di quei giochi che ti viene di giocare quando hai una manciata di minuti disponibili, come dire è un gioco che richiede attenzione e dedizione, e se qualcuno lo compra pensando di giocare ad uno sparatutto alla Timesplitters, può sempre skipparla questa(e le altre) fantomatica sequenza di 90min

davvero, non vedo il problema

il problema ce: è statistico che la media dei videogiocatori al mondo si aggiri su persone di 30 anni che giocano in media una o due ore alla settimana.
Io stesso che ne ho 23 non riesco a giocare piu di due ore al giorno a causa del lavoro e di tutto il resto. Io mi sono preso ferie per giocare a MGS perchè sono fanatico, dubito che tanti possano fare lo stesso, quindi il problema dei 90 minuti di cs sarebbe davvero controproducente. Cmq inutile parlarne, come ho gia detto, la notizia è gia stata smentita

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a proposito di smentite, ma c'è stata poi una smentita ufficiale della konami? oppure sono le solite chiacchiere, perchè io non ho sentito nulla di ufficiale a riguardo, solo gente che dice di averlo provato e di non aver mai visto una cutscene di 90 min, mentre ce ne sono altri che dicevano il contrario...io non ci ho capito nulla @_@

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
a proposito di smentite, ma c'è stata poi una smentita ufficiale della konami? oppure sono le solite chiacchiere, perchè io non ho sentito nulla di ufficiale a riguardo, solo gente che dice di averlo provato e di non aver mai visto una cutscene di 90 min, mentre ce ne sono altri che dicevano il contrario...io non ci ho capito nulla @_@

è stato smentito dal recensore di gamepro che ha finito il gioco due volte:

"I've beat the game twice, and am the author of the forthcoming [GamePro] review," Shuman said. "Ninety-minute-long cinemas in MGS4 sounds like an exaggeration. Like the other MGS games, MGS4 definitely has a cinematic quality. And yes, some of the cut-scenes in the game are elaborate and occasionally lengthy. But not a one, to my recollection, even approaches 90 minutes."

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si quella l'avevo letta anch'io(mi pare che l'avevi già postata in questo stesso topic) ma dico, è affidabile come fonte? se non al 100% almeno al 90-80?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
si quella l'avevo letta anch'io(mi pare che l'avevi già postata in questo stesso topic) ma dico, è affidabile come fonte? se non al 100% almeno al 90-80?

direi anche il 110 %. Gamepro è uno dei tanti punti di riferimento nel web, dire balle del genere non porterebbe loro niente di buono. Inoltre nelle altre recensioni di Edge, PSM, Game Mater, Eurogames ecc... non è stato mai menzionato nulla di simile