Ps3 vs Xbox 360 vs Wii vs PC

Quale di queste piattaforme preferite per giocare?

  • Xbox 360

    Voti: 20 38,5%
  • Playstation 3

    Voti: 12 23,1%
  • Wii

    Voti: 3 5,8%
  • Pc

    Voti: 17 32,7%

  • Votatori totali
    52

Altar

Giocatore di vecchia data
Sinceramente non mi sento di votare per nessuna delle opzioni, in quanto ogni console ha i suoi pregi, i suoi difetti e le sue "Punte di diamante"; del resto i videogiochi sono molto soggettivi, ad esempio io adoro parecchio l'interattività.... ragion per cui il mio voto si supponga vada alla Wii... ma sono anche un videogiocatore di vecchia data e rimango molto legato a titoli che continuano ad uscire nel tempo come la saga di Final Fantasy... perciò potrei benissimo votare Ps3 o X360.
Per quanto riguarda il Pc... beh... io non lo uso per giocare, a parte qualche sporadico titolo come "The witcher" o meglio ancora per gli emulatori.
Di solito vado a "Periodi di gioco" quindi tendo a cambiare spesso console.
Quindi non voto per nessuna in particolare.
 

el_barto_84

Active Member
Beh, diciamo che WII potrebbe fornirti proprio quel parco giochi che tu adori tanto: i Retro Games, scaricandoli dalla virtual console!
 

Teocida

Oltreuomo
Non che la 360 non sia fornita nelle vecchie glorie eh..
Solo per citarne alcuni... Street Fighter II HD, Duke Nuken 3d, Marvel vs Capcom II, Castlevania: SoN... più tutti i vari Sonic etc etc.
In più ha anche dei remake niente male, come il nuovo R-Type, Outrun Online Arcade e Bubble Bubble Neo.
O anche Pac-Man Championship Edition, che è davvero molto bello (mai che riuscirò a farlo il 100% :laugh: )
 

II ARROWS

Member
infatti il vero motivo e' che mentre col pc puoi andare incontro a numerosi e svariati problemi legati all'installazione, cio' non accade con le console.
Vero, con le console i problemi non puoi risolverli... :asd:

Solo su console i giochi hanno una patch prima del lancio ufficiale... solo su console si comprano modifiche amatoriali(che di solito sono fatte molto meglio quando non le paghi...). Questa tua frase era vera 4 anni fa... ormai la situazione si è ribaltata.
 

kaos31

Active Member
Vero, con le console i problemi non puoi risolverli... :asd:

Mica vero...
Ora con i due anni di garanzia che ti danno si prendono le console, e tempo due settimane, te le riportano a casa senza cacciare un euro. Finiti i due anni paghi, ovvio, ma il servizio rimane. I tempi sono ovviamente piu' lunghi rispetto ad un fix fatto su un gioco su pc (sia che si tratti di software che hardware). Col pc risolvi in fretta, insomma.

II ARROWS ha detto:
Solo su console i giochi hanno una patch prima del lancio ufficiale... solo su console si comprano modifiche amatoriali(che di solito sono fatte molto meglio quando non le paghi...). Questa tua frase era vera 4 anni fa... ormai la situazione si è ribaltata.

Che su pc hai mille possibilita' di "azione" su un gioco, e' innegabile. E poi si, oramai bastano 300 euro per farsi un pc molto potente, senza schermo.
Ma non puoi negare che e' altrettanto innegabile la semplicita' di avvio di un gioco su una console.

E poi era vero 4 anni fa che non si rilasciavano patch su giochi per console... certo, la produzione di queste patch non e' massiccia e sicuramente non copre tutti i giochi, ma i giochi piu' in voga del momento, soprattutto quelli con supporto online, rilasciano patch costantemente. Anche per le console, insomma, la situazione e' cambiata.

Ogni console ha i suoi punti a favore, e sono d'accordo, il pc a piu' punti in favore di tutti. Ma le console hanno dalla propria il fatto che se compri un disco, tu sei sicuro al 99.9% che quel gioco ti parte. Sempre. Sei fesso tu, ipotetica persona, che ti compri un gioco sapendo che hai una console rotta a casa.
Esempio GTAIV? Ho visto bestemmiare decine di amici con pc potenti (finalmarco incluso) perche' non riuscivano a giocarlo. Ma qui' non si parla di requisiti minimi, si parla proprio di hardware non compatibile. Per me questo e' vergognoso, poi si, hanno rilasciato la patch, ma era davvero il minimo che potessero fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
La versatilità estrema del pc pwna qualsiasi console su tutti i fronti. Ho un pc vecchio di 4 anni, pagato 800 euro, upgradato solo una volta con 2 GB di Ram pagati 20 euro su eBay e tutt'ora posso fare andare (magari non al massimo, ma vanno) giochi d'ultima generazione come prototype e cacchi vari. Ultimamente ho fatto 2 conti e con circa 200 euro di spesa ( il costo di 3-4 giochi per console)potrei upgradarlo in modo tale da giocare a qualsiasi gioco del mondo per i prossimi 3 anni senza problemi, almeno in teoria.
 

Snow

cuore di ghiaccio
xbox 360 assolutamente:

1. eternal sonata l'ho giocato prima per il 360 (amore allo stato puro)
2. tales of vesperia idem
3. star ocean idem
4. lost odissey... è.... sublime
5. dead or alive 4
6. ninja gaiden 2
7.viva pinata
8.viva pinata trouble in paradise
ecc. ecc. ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
No dai, ninja gaiden 2 tra i punti di forza della 360 non si può vedere :laugh:
Specialmente perché da quella lista (che comunque non condivido) mancano i due Gears ed Halo :p
 

Knukle

Il dimenticatore
No dai, ninja gaiden 2 tra i punti di forza della 360 non si può vedere :laugh:
Specialmente perché da quella lista (che comunque non condivido) mancano i due Gears ed Halo :p

e mancano anche Mass Effect (*_*) e Fable II!!! In ogni caso, le esclusive della PS3 la 360 se le sogna, e lo dice uno che ha la 360 eh!
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Beh ragazzi .... fatto 30 si fa anche 31... quanti invece vorrebbero esclusive come Super Smash Bros. Brawl o Zelda su 360 o Ps3 ???
Ogni console ha le proprie "punte di diamante" come dicevo qualche settimana fà (non si chiamerebbero esclusive altrimenti :p)
eheheh
 

balthier88

lo zio ferra
xbox 360 assolutamente:

1. eternal sonata l'ho giocato prima per il 360 (amore allo stato puro)
2. tales of vesperia idem
3. star ocean idem
4. lost odissey... è.... sublime
5. dead or alive 4
6. ninja gaiden 2
7.viva pinata
8.viva pinata trouble in paradise

ecc. ecc. ecc.

no dai ma questi non si possono leggere XD
 

il principe

Active Member
xbox 360 assolutamente:

1. eternal sonata l'ho giocato prima per il 360 (amore allo stato puro)
2. tales of vesperia idem
3. star ocean idem
4. lost odissey... è.... sublime
5. dead or alive 4
6. ninja gaiden 2
7.viva pinata
8.viva pinata trouble in paradise
ecc. ecc. ecc.

Mha, Eternal Sonata, Tales of Vesperia, Star Ocean 4 ci sono/saranno anche per PS3.
Gli altri titoli da te citati non arrivano alla qualità delle esclusive PS3:
Metal Gear Solid 4, God of War III, Killzone 2, FF Versus XIII.
 
Top