Ps3 vs Xbox 360 vs Wii vs PC

Quale di queste piattaforme preferite per giocare?

  • Xbox 360

    Voti: 20 38,5%
  • Playstation 3

    Voti: 12 23,1%
  • Wii

    Voti: 3 5,8%
  • Pc

    Voti: 17 32,7%

  • Votatori totali
    52

pissio

Osservatore di eclissi
PS3 perchè
- presa in un periodo (fine 2008) dove si sapeva che per X360 sarebbe uscita poca roba nell'anno che seguiva
- come Enigma mi sono abituato al joypad (quello della Xbox mi faceva venire i crampi alle mani, non riuscivo a giocarci più di un'ora)
- conosco più gente che ha la PS3 che non la X360 e quindi ho la possibilità di un maggior giro di giochi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Voto, seppur non ci sono, DS e PSP (che vanno a periodi alterni, specialmente adesso che la flashcard de DS è rotta, passo molto più tempo sulla PSP),seguita dal PC, perchè lo uso come macchina per emulare pressochè tutto, seguita da PS1. Il Wii lo uso molto saltuariamente quando vado da mia cognata, per quanto concerne PS3 e 360, una l'ho usata a scrocco per giocare solo a MSG4, l'altra solo per giocare a Eternal Sonata e alla demo di Vesperia. Quindi, in definitiva, è qualcosa del genere:

1)PSP/DS parimerito
2)PC
3)Wii
 

Panez

MMO STAFF
Principalmente la scelta delle console ricade nel genere che il giocatore preferisce, ma obbiettivamente la migliore macchina da gioco (se così possiamo chiamarla) capace di evolversi maggiormente nel tempo (questo a livello grafico) è sicuramente il pc (vedi i miglioramenti ad esempio di gta IV rispetto alle altre console). Personalmente il mio voto va al computer, perchè, come detto all'inizio del post, è l'unico che mi dia una campo giochi all'interno del mio genere preferito: i mmorpg.
 

Knukle

Il dimenticatore
PS3 perchè
- presa in un periodo (fine 2008) dove si sapeva che per X360 sarebbe uscita poca roba nell'anno che seguiva
- come Enigma mi sono abituato al joypad (quello della Xbox mi faceva venire i crampi alle mani, non riuscivo a giocarci più di un'ora)
- conosco più gente che ha la PS3 che non la X360 e quindi ho la possibilità di un maggior giro di giochi

Io tutto il contrario. Conosco solo due persone che possiedono la PS3 (tra l'altro una delle due da qualche settimana), tutti gli altri hanno la 360, anche da molto.

Io non voto per nessuna, poichè avendo solo la 360 (il pc non l'ho mai usato per giocare, semplicemente lo trovo scomodo e non mi riesco ad appassionare a giochi usati su PC, tranne poche eccezioni come gli Age of Empires, i Neverwinter's Night ecc,ecc.) non ho la possibilità di dare un parere completo.

So solo che la WII non è una console che fa per me. La trovo semplicemente inutile.
Le console portatili, inoltre, non riesco ad usarle, semplicemente le abbandono dopo poco.
 

kaos31

Active Member
Principalmente la scelta delle console ricade nel genere che il giocatore preferisce, ma obbiettivamente la migliore macchina da gioco (se così possiamo chiamarla) capace di evolversi maggiormente nel tempo (questo a livello grafico) è sicuramente il pc (vedi i miglioramenti ad esempio di gta IV rispetto alle altre console). Personalmente il mio voto va al computer, perchè, come detto all'inizio del post, è l'unico che mi dia una campo giochi all'interno del mio genere preferito: i mmorpg.

Sotto l'aspetto grafico puoi' sicuramente avere ragione, ma ti ricordi che razza di porting avevano proposto all'inizio? Un aborto sotto tutti i punti di vita, soprattutto lato tecnico. Partiva su 2 pc su 10, incompatibilita' con numerose schede video. Insomma un lavoro fatto con i piedi, riadattato con una patch successiva.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Io tutto il contrario. Conosco solo due persone che possiedono la PS3 (tra l'altro una delle due da qualche settimana), tutti gli altri hanno la 360, anche da molto.

questione di zone :D
un mio amico lavora in un negozio di videogiochi e mi racconta di quanto giro abbiano i titoli PS3 rispetto a quelli X360
 

Knukle

Il dimenticatore
questione di zone :D
un mio amico lavora in un negozio di videogiochi e mi racconta di quanto giro abbiano i titoli PS3 rispetto a quelli X360

Allora si, va a zone.
Il periodo che vendevano Guitar Hero 3 + chiatarra a 39 euro, ricordo che qui sparirono subito le versioni 360 e Ps2. Quelle ps3 rimasero li a prender polvere per qualche settimana.
Qui a quanto pare la PS3 la hanno 4 gatti!
 

Kain

So say we all!
Voto Xbox 360. Tra le 3 console è quella col parco titoli che mi interessa di più, semplicemente è per questo che la preferisco. Magari un giorno prenderò anche una PS3, ma aspetto un calo di prezzo.
Il PC lo uso o per giochi alla Football Manager o per emulare. Non sono molti i giochi che acquisto.
 

Xsin

Japan Lover
Devo dire che preferisco la PSP
Si adatta benissimo a qualsiasi situazione, ha un parco titoli veramente allettante, posso usarla in qualsiasi momento grazie allo stand by e posso portarla dove voglio.
Non avendo ancora una 360 non posso valutarla, ma se veramente Microsoft attuerà il calo di prezzo che ha annunciato, sarà la migliore console sul mercato..per il resto possiedo Wii (usata pochissimo) e Ps3, oltre alle varie ps2, pc e ps1..
La ps3 mi piace molto, è un'ottima console, ma invidio qualche titolo alla microsoft..
 
Top