Ps3 vs Xbox 360 vs Wii vs PC

Quale di queste piattaforme preferite per giocare?

  • Xbox 360

    Voti: 20 38,5%
  • Playstation 3

    Voti: 12 23,1%
  • Wii

    Voti: 3 5,8%
  • Pc

    Voti: 17 32,7%

  • Votatori totali
    52

Teocida

Oltreuomo
Bene vediamo quanto dura una discussione del genere. :laugh:
Vi invito ovviamente a mantener toni civili nelle vostre argomentazioni, e a non insultare nessuno.

Lo scopo del thread è sapere qual è la vostra piattaforma di gioco preferita tra queste, quale comprereste se non ne possedete nessuna, quale usate maggiormente e sopratutto il perché la ritenete per un qualche motivo superiore alle altre.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Berrettoverde

The next big thing
Odio giocare al pc perchè ne tengo uno di 9 anni fa,e mi scoccia doverlo sempre aggiornare per poterci giocare.
Il wii sinceramente poco si adatta ai miei gusti ludici,molto ma molto poco.
Posseggo Playstation 3 e Xbox 360,le uso molto entrambe anche se preferisco la Playstation 3,ma per una mera questione di gusti ludici.
 

Omega

Dormo sulla collina
La PlayStation 3 per ora è quella che ho usato di meno, dato e considerato che ho avuto solo InFamous e Metal Gear Solid come giochi (Resistance 2 ancora inbundlediato).
La Wii l'ho riaccesa un po' grazie a Virtua Tennis 2009, che ora dovrei provare col WMP, altrimenti faceva la polvere.
Il PC vive solo per giochi manageriali/strategici (FM 2009, Total War, Age of Empires, The Sims) o avventure grafiche, per il resto non regge molto.
L'Xbox, infine, sebbene sia spenta da fine aprile, è quella che mi tiene più compagnia e io voto per quella.
 

kaos31

Active Member
Io possiedo 360 e pc, quindi il confronto lo faccio fra questi due. Preferisco la console microsoft perche' non possiedo un computer adeguatamente potente per farci girare giochi di un anno fa. Giusto, non e' un motivo valido questo, infatti il vero motivo e' che mentre col pc puoi andare incontro a numerosi e svariati problemi legati all'installazione, cio' non accade con le console.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh dico anche la mia. Ho votato 360 perché è alla fine la console che ho preso. Il PC lo uso solo per qualche gioco manageriale o strategico, esattamente come Omega, mentre la Ps3 pena il prezzo eccessivo e le poche (almeno per me) esclusive interessanti l'ho scartata. Con la 360 invece mi sto trovando molto bene e non sono affatto pentito dell'acquisto (come mi diceva prima di prenderla un mio amico con ps3 :notrust: ).
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Viva la Console War \o/ Comunque ho votato 360, anche se sono nintendaro e sonaro. Non ho altro da dire <.<
 

Natsumi

Killing Joke
La mia preferita non c'è :O
E anche la seconda che uso di più, quindi a questo punto dico il PC.
Il Wii mi piace ma non ci gioco da eoni, spero di riprendere nelle ferie, ho la PS3 (vabbè, mio fratello ha la ps3) ma a parte saltuarie partitine a virtua fighter e a Soul Calibur solitamente non la calcolo di striscio (e pensare che abbiamo Disgaea 3 e l'ho visto solo giocare!) mentre pondero di comprare XBox, ci sono diversi giochi che mi allettano, anche se con tutti gli arretrati che ho finirebbe per rimanere spenta come il Wii.
 

artenight

Got it memorized?
Comprerei comunque il Wii per Super Smash Bros Brawl e No More Heroes.Mentre ho pensato solo una volta a prendere una 360: quando ero a Mediaworld di Cinisello Balsamo, c'era una ragazza sola soletta nel reparto di Microsoft, con la maglia verde "anch'io voglio comprare una Xbox 360". Quella è la miglior Killer Application mai vista in vita mia, giuro.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
voto ps3 perche:
-a parte il pc ho solo quella
-l'ho pagata parecchio si, ma fortunatamente ora che posso connetermi mi sento in un certo senso ripagato della scelta in quanto il psn è gratis
-mgs4 fa pendere l'ago della bilancia pesa-esclusive decisamente dalla sua parte
-ha conservato il pad con la quale mi sono abituato negli anni u.u

non voto 360 perche:
-voto la ps3
-a parte le altre cose la storia del Red Ring of Death, per quanto ormai dovrebbe essere solo storia antica non mi lascierebbe giocare quante ore vorrei, ma per una cosa psicologica non per altro
-non mi trovo col pad (provato da un amico) non ho giocato a nessun picchiaduro ma non mi trovo comunque :S sarà che ci si deve abituare

non voto il Wii perche:
-voto la ps3
-è quanto di più lontano cerco in una console, stesso dicasi per il parco titoli (nonostante ci siano eccezioni non da poco)

non voto il PC perche:
-bwahahahahahahahahahah :'D oddio, mi vien da ridere al solo provare a considerare il mio PC una piattaforma per videogames, a stento il mugen riesco ad usare rotfl
-ci vogliono soldi per stare al passo coi tempi, e io per una console voglio spendere soldi una sola volta u.u
 

Teocida

Oltreuomo
-non mi trovo col pad (provato da un amico) non ho giocato a nessun picchiaduro ma non mi trovo comunque :S sarà che ci si deve abituare

Guarda, spezzo una lancia in favore del pad 360, una volta tanto. Il problema di questo si manifesta, almeno per me, esclusivamente nei giochi dove è richiesto un utilizzo massiccio della croce, quindi nei picchiaduro.
Nei giochi dove questa la si usa molto sporadicamente o per nulla, come Fallout 3 o i due Gears, il pad Xbox fa più che egregiamente il suo lavoro. Specie per il primo gioco, ci ho giocato anche su ps3 e devo dire che preferisco la gestione dei controlli della M$, specie per quanto riguarda i dorsali superiori che sono parecchio più comodi di quelli Sony. Inoltre, a differenza del Dualshock3, il controller 360 vibra che è una bellezza.
C'è da dire però che, da quanto ho potuto notare, si scarica anche prima, costringendo quindi a ricaricare le batterie con una frequenza più alta.

@Natsumi: non ho aggiunto la Psp e il DS perché... boh.
 

Ra3V

Member
Voto Xbox 360 perchè è quella che sto usando per la maggiore, a conti fatti è quella che anche in rapporto con il prezzo, ha il parco giochi più vasto e gli achievements sono un incentivo in più.

La PS3 ha il problema del prezzo, ma in futuro, considerando alcune esclusive allettanti e il lettore BlueRay, potrebbe entrare in casa.

Per Il Wii, vale lo stesso discorso della PS3, per me il prezzo non giustifica i giochi che poi andrei a giocare, anche se come tutte le console Nintendo provo un certo affetto a priori e non condivido assolutamente tutto l'astio che i "pro-gamer" hanno nei suoi confronti.

Il PC lo uso parecchio anche per giocare, pur essendo solo un laptop. Trovo il servizio STEAM molto utile e un'ottima risorsa per giocare (vedi community, sconti dei giochi, giochi indy, servizio patch, server per gioco online etc), anche se poi di fatto potrei ben dire che il PC è una sorta di console della VALVe per me :)

Peccato per l'assenza del DS/DSi, che è stabile nelle posizioni alte delle mie piattaforme più usate.
 

andxel

Zero Shift
Dunque,tra le console citate mi manca solo la 360.Allora,la ps3 la uso parecchio quando acquisto giochi nuovi,ma quando ho completato quasi o del tutto al 100% il gioco,è difficile che ci torni sopra se non per svago ogni tanto.Non adopero molto i multi player online se non per MGO e pochissimo per GTA4.
Il Wii,console che ho acquistato recentemente,è quella che sto utilizzando maggiormente ma forse per la massa di giochi nuovi che ho a casa,mi diverte parecchio SSBB e mi terrorizza quanto basta RE rebirth.Il pc sebbene potente è uno dei più recenti non l'ho quasi mai adoperato per scopi videoludici,non lo considero tanto una console quanto uno strumento di studio,lavoro,internet ecc.
Però ogni tanto ci metto qualche gioco un po' vecchio dentro e lo faccio partire.Ma come ho detto non l'ho quasi mai usato come console.Infine:

PS3
-Grafica 9,8
-Varietà di titoli 10
-Divertimento 9,5
-Funzionalità 8,5
-Spese 10(eh si mi costa la tre tra tutte le spese che fo : \)

PC
-Grafica 10(la mia scheda video è molto potente,peccanto che non la adoperi molto)
-Varietà di titoli 10
-Divertimento 9(ma non in ambito videoludico)
-Funzionalità 10
-Spese 5(dopo ciò che ho acquistato per il pc spendo poco e niente)

WII
-Grafica 8,5
-Varietà di titoli 7
-Divertimento 9,5
-Funzionalità 7
-Spese (si vedrà,per ora ho speso parecchio)

Dunque direi che per adesso,almeno in casa mia,vince la console sony.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho votato Xbox 360 non perchè sia la mia preferita, ma perchè effettivamente è quella che uso di più. D'altronde anche in fattore di giochi rispetto le altre due console (il PC non rientra tra le mie piattaforme di gioco) parliamo di un rapporto 4:1 a favore della X360.
 
Top