FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fammi capire: è possibile controllare totalmente un solo personaggio per volta, mentre agli altri devi preventivamente ordinare di eseguire delle azioni durante la battaglia? tipo abilità curative o continuare ad attaccare ecc?

no, tramite il paradigm shift semplicemente selezioni che tipo di atteggiamento deve intrapendere in battaglia, in una sorta di Job System in cui se a qualcuno gli ordini il ruolo di guardiano questo farò in modo di dare priorità alle difese del party con apposite abilità
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo de che :confused: magari tutti i giochi fossero multi, a quest'ora c'avevamo pure tales of vesperia su ps3 (e no, non ho voglia d'importarlo :/)

comunque, anche se non ho capito molto bene cosa sia questo paradigm shift, mi attizza abbastanza *_* mi chiedo solo se anche in questo capitolo ci saranno pg tuttofare, per me più si discosta dal XII meglio è :D
 

ColdEvil

Member
purtroppo de che :confused: magari tutti i giochi fossero multi, a quest'ora c'avevamo pure tales of vesperia su ps3 (e no, non ho voglia d'importarlo :/)

comunque, anche se non ho capito molto bene cosa sia questo paradigm shift, mi attizza abbastanza *_* mi chiedo solo se anche in questo capitolo ci saranno pg tuttofare, per me più si discosta dal XII meglio è :D
Te lo spiego bene:visto che hai giocato a FF Tactics sai che volendo i pg possono essere comndati dalla cpu con il comando IA che comprendeva quale comportamento avrebbe dovuto mantere durante il corso della battaglia,le opzioni erano berserk,difensore,codardo,guaritore,in FFXIII è lo stesso e dei 3 pg che comporranno il tuo party 1 potrai controllarlo come vuoi mentre gli altri 2 dovranno essere per forza controllati dalla cpu e scegliendo quale comportamento il pg dovrà avere (comportamento che puo essere cambiato quante volte vuoi nel corso dello scontro),naturalmente il pg che puoi controllare è a libera scelta un po come in FFXII in cui cera il leader
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, il paragone con FFT l'ho capito, ma non credo basti per farmi un'idea precisa di questo paradigm shift
jeeg ad esempio dice che è un sistema molto dinamico, e questo termine proprio non si sposa con il sistema di FFT essendo quello un rpg tattico a turni, quindi ci dev'essere dell'altro sotto, sopratutto perche jeeg disse anche che non è semplice descrivere questo sistema a parole
 
Top