FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
molto bene. posso chiederti un altra cosa? le armi sono ben caratterizzate? ci sono tipi diversi a seconda dei personaggi oppure tutti possono usare gli stessi tipi di armi?

ogni personaggio ha un suo tipo di arma ben definita. Sono poche, ma ognuna è customizzabile con determinati livelli massimi e di abilità che possono apprendere.
 

MattiaFF

Member
ogni personaggio ha un suo tipo di arma ben definita. Sono poche, ma ognuna è customizzabile con determinati livelli massimi e di abilità che possono apprendere.

finalmente si torna ai vari ff 8-9-10.. sembra davvero fatto bene questo final fantasy. da uno a 10 che voto gli daresti? ovviamente tralasciando la trama.. ti aspettavi di più?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finalmente si torna ai vari ff 8-9-10.. sembra davvero fatto bene questo final fantasy. da uno a 10 che voto gli daresti? ovviamente tralasciando la trama.. ti aspettavi di più?

con la premessa che è davvero presto per dare un giudizio definitivo, per me è attualmente un gioco da 9.
La scelta di limitare l esplorazione e la mancanza di città potrebbe essere in primis un aspetto che delude le aspettative, ma trovo che sia stata una scelta presa in beneficio di tanti altri aspetti, come il concentrare tutto sulla trama e sui combattimenti (che sono essenzialmente gli aspetti principali di un jrpg).
 
avrei anch'io qualche domanda per Jeeg, prima di tutto vorrei sapere se fin'ora hai incontrato dei mini-giochi, certo a questo punto non ci spero nemmeno più ma se avessero rimesso le care vecchie carte sarebbe fantastico. Poi confrontando le tue informazioni sulle armi e quelle su altri siti non capisco alcune cose, ho letto che ogni arma può fare "lv.UP", ma tu hai detto che c'è un'arma che arriva al 61° livello, questo significa che quest'arma, mano a mano che progredisce, cambierà forma e parametri per 61 volte?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
avrei anch'io qualche domanda per Jeeg, prima di tutto vorrei sapere se fin'ora hai incontrato dei mini-giochi, certo a questo punto non ci spero nemmeno più ma se avessero rimesso le care vecchie carte sarebbe fantastico.

c era un minigioco, ma era obbligatorio ai fini della trama quindi niente di che. Ora che sono a Pulse qualcuno ne ho già intravisto, ma non mi ci sono ancora addentrato quindi non ti so dire che altri minigiochi ci siano, ma di sicuro non ci sono le carte.

Poi confrontando le tue informazioni sulle armi e quelle su altri siti non capisco alcune cose, ho letto che ogni arma può fare "lv.UP", ma tu hai detto che c'è un'arma che arriva al 61° livello, questo significa che quest'arma, mano a mano che progredisce, cambierà forma e parametri per 61 volte?

la forma ne dubito, ma i parametri si. Le abilità invece le apprendono superato un determinato livello
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho un altra domanda jeeg... sai se li vendono già la guida piggyback? o la fanno solo per l occidente?

le guide piggyback sono solo per l occidente. Al momento l unica guida disponibile è quella della VJump, ma è molto sintetica e non contiene tutto. Le vere guide ufficiali dovrebbero arrivare, qui in Giappone, verso la fine del mese.
 

samsamsamz

Member
Io non ho una domanda per Jeeg, ma un complimento: ti stai godendo il gioco cosa che per me è decisamente impossibile :) (l'ho parcheggiato quasi subito, al primo scambio di personaggi, ma ho intravisto proprio un bel FF)

:)
 

LendersGaara

Nuovo utente
Io scusate vorrei porvi una domanda,
P.S. Ciao appena iscritto

Ma potendo chiedere un perchè o un percome ai produttori, cosa chiedereste riguardante FFXIII?
Dopo averlo provato che dubbio vi attanaglia?

Avete ritrovato la magia dei final migliori?
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Io scusate vorrei porvi una domanda,
P.S. Ciao appena iscritto

Ma potendo chiedere un perchè o un percome ai produttori, cosa chiedereste riguardante FFXIII?
Dopo averlo provato che dubbio vi attanaglia?

Avete ritrovato la magia dei final migliori?

Innanzitutto benvenuto ^^ !!

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la scelta della colonna sonora... Non dico che non mi è piaciuta, neppure che non è adatta, solo che se non sbaglio (e spero di non sbagliarmi) è la prima volta che Square usa una canzone che non è stata creata appositamente per il gioco...
Poi beh, i combattimenti sembrano molto veloci, ma credo che una volta presa la mano sia fattibile (chiederò conferma a chi ci ha giocato, per esempio a Jeeg :D)....

Buona permanenza!! :D
 
Top