FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Reil

Nuovo utente
Innanzitutto benvenuto ^^ !!

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la scelta della colonna sonora... Non dico che non mi è piaciuta, neppure che non è adatta, solo che se non sbaglio (e spero di non sbagliarmi) è la prima volta che Square usa una canzone che non è stata creata appositamente per il gioco...
Poi beh, i combattimenti sembrano molto veloci, ma credo che una volta presa la mano sia fattibile (chiederò conferma a chi ci ha giocato, per esempio a Jeeg :D)....

Buona permanenza!! :D

Sai, a tal proposito ho letto anche che Masashi Hamauzu e altri vari assistenti, compositori della colonna sonora, hanno lasciato Square-Enix...Evidentemente ci sono stati dei problemi all'interno, ed è possibile che per questo si sia scelta un'altra canzone..

LendersGaara

Nuovo utente
Quindi riassumendo: un po' spiazzati dalla colonna sonora atipica e basta ?
Considerando i precedenti in che posizione lo porreste? E' da pole? da podio ?
Inoltre, secondo voi, è un gioco che deve essere "spinto" in tv, oppure quasi tutti i gamer (anche casuali) ne aspettano o conoscono già l' uscita?
Perdonate la curiosità e grazie per le risposte.

ah... un' ultima cosa, avete trovato delle palesi similitudini fra i VII VIII ed il XIII ?

LendersGaara

Nuovo utente
dimenticavo grazie per il benvenuto!
P.S. mi sono letto i pareri nelle pag precedenti, ma vorrei un commento un po' più "sugoso" da chi ha già un bel po' di ore di test sopra (Jeeg?). Un aggiornamento diciamo al parere espresso nelle pag precedenti.

Lo so, so' pesante....

ma se avete 2 min da buttare .... very very denghiu.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quindi riassumendo: un po' spiazzati dalla colonna sonora atipica e basta ?

non so gli altri, ma io non sono stato affatto spiazzato dalla colonna sonora, anzi. Pur sentendo l'assenza di Uematsu, penso siano anni che non sentivo una colonna sonora cosi emotivamente coinvolgente. Penso che anche in questo lato il lavoro svolto sia stato sublime.
Se poi per spiazzati intendente l aver cambiato il main theme con quella roba della Lewis, questo non cambia il fatto che il resto della colonna sonora sia di altissimo livello.

Considerando i precedenti in che posizione lo porreste? E' da pole? da podio ?

non so fare classifiche (ci ho provato, ma non sono mai d accordo con quello che stilo) e se dovessi farne una aspetterei almeno di aver finito il gioco (in versione italiana).

Inoltre, secondo voi, è un gioco che deve essere "spinto" in tv, oppure quasi tutti i gamer (anche casuali) ne aspettano o conoscono già l' uscita?
Perdonate la curiosità e grazie per le risposte.

che lo si voglia o no tutti sanno che FFXIII sta arrivando, di pubblicità ne hanno fatta anche troppa e di sicuro ne vedremo ancora fino all uscita del gioco. Non deve essere spinto, perchè non ha bisogno di spinte e in ogni caso la pubblicità in TV è già assicurata (come per tutti i FF dal VIII in su)

ah... un' ultima cosa, avete trovato delle palesi similitudini fra i VII VIII ed il XIII ?

le uniche palesi similitudini che ho trovato sono nelle ambientazioni, molto ispirate a quelle dei capitoli precedenti.

dimenticavo grazie per il benvenuto!
P.S. mi sono letto i pareri nelle pag precedenti, ma vorrei un commento un po' più "sugoso" da chi ha già un bel po' di ore di test sopra (Jeeg?). Un aggiornamento diciamo al parere espresso nelle pag precedenti.

Lo so, so' pesante....

ma se avete 2 min da buttare .... very very denghiu.

dopo l ultimo post di aggiornamento che ho fatto mi sono limitato solo a expare in giro per Grand Pulse e a fare quest secondarie (al momento solo caccia ai mostri e caccia al kyaktus). Non ci saranno altri aggiornamenti in quanto ho deciso di non proseguire più nella storia, aspettando pazientemente la versione italiana, mi spiace :(

Simon93

Member
Beh ho letto 4-5 pagine e sembra che l'attesa per final fantasy non sarà stata invano....XD non vedo l'ora che arrivi in italia..

morfeo

The dreamer
Ragazzi scusate avrei due domande da farvi.
Volevo sapere se la collector's edition si deve comprare per forza al gamestop oppure si può trovare in qualsiasi altro negozio che vende videogiochi (es: mediaword, euronics, negozi giocattoli...)
Seconda domanda invece la canzone "Eternal Love" sarà presente anche nella versione Pal oppure l'hanno sostituita con un altra canzone di leona lewis :(
Grazie a chi mi risponderà :)

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Volevo sapere se la collector's edition si deve comprare per forza al gamestop oppure si può trovare in qualsiasi altro negozio che vende videogiochi (es: mediaword, euronics, negozi giocattoli...)

Credo che tu la possa acquistare anche on-line, mi pare di averla vista su Multiplayer.it, a 84 e rotti €... :D
(Anche se non hai la carta di credito, puoi fare il pagamento in contrassegno)

il principe

Active Member
Seconda domanda invece la canzone "Eternal Love" sarà presente anche nella versione Pal oppure l'hanno sostituita con un altra canzone di leona lewis :(
Grazie a chi mi risponderà :)

Al Gamestop c'era la possibilità di prenotarla ma recentemente è stata tolta dal listino. Penso che certamente la collector's edition arriverà anche in altri negozi, sopratutto quelli specifici dei videogiochi.
La versione PAL conterrà Leona Lewis sisi.

Reil

Nuovo utente
Credo che tu la possa acquistare anche on-line, mi pare di averla vista su Multiplayer.it, a 84 e rotti €... :D

ò_ò ma costa 80...
Comunque io avendo il Gamestop vicino casa ci sono andato vari giorni fa, e l'ho prenotata..Anzi la commessa prima si era pure sbagliata, prenotandomi la versione PS3 .. dannata ç_ç Ho solo l'Xbox 360 io !

morfeo

The dreamer

Si ho visto su Multiplayer e per la precisione vogliono 84,90 €. Però credo di comprarmela il giorno stesso e non di prenotarla perchè sono ancora indeciso se prendermi la versione normale o quella da collezione. Comunque per fortuna non la vendono solo al gamestop. (brutti bugiardi del gamestop:mad:)

il principe ha detto:
Al Gamestop c'era la possibilità di prenotarla ma recentemente è stata tolta dal listino. Penso che certamente la collector's edition arriverà anche in altri negozi, sopratutto quelli specifici dei videogiochi.
La versione PAL conterrà Leona Lewis sisi.

Io sapevo che "Kimi Ga Iru Kara" veniva sostituita da "My Hands" però non pensavo che anche "Eternal Love" veniva sostituita nella versione Pal del gioco.
Che peccato. :(

Grazie a tutti e due per avermi risposto :)

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma di quel Black Character,non se ne è saputo più niente?Speravo in Ghilgamesh...

Quel black character a cui ti riferisci, penso sia Fang, l'intervista in cui lo dissero è talmente datata, che probabilmente non sapevano neanche loro come sviluppare il personaggio.
Comunque, quando ci giocherai, capirai perchè mi riferisco proprio a Fang