però insomma la speranza è l'ultima a morire, dopotutto nn mi compro quasi nulla per ps, la mia vita videoludica si basa su ff
Il problema è essenzialmente questo, l'affossarsi su una serie calata molto quando se si ha anche solo un minimo di passione per il genere e si è disposti anche al retrogaming si trovano una montagna di titoli e serie di un livello che, a mio parere, supera in tanti casi i FF ma soprattutto asfalta la pochezza nei contenuti di tutti quegli inutili titoli recenti vedi ad esempio Activia
...ops volevo dire Dissidia
Final Fantasy non è affatto la serie più significativa ma solo la più commerciale, seguita a ruota da Bimbo Hearts, io ormai me ne son reso conto da tempo e son felice di aver tolto la palla al piede, certo anche a me farebbe piacere tornare a apprezzare un FF quindi sebbene lo prenderò usato da rottamare la speranza di trarne qualcosa che mi piaccia c'è
cmq nn condivido il discorso del, se una cosa è ci piace veramente allora nn vogliamo vederla cambiare, mi sembra limitativo,se possiamo dire che una cosa sia pienamente bella e ci soddisfi appieno è anche grazie al confronto con le altre, con soluzioni nuovi......
si ma che riferimenti hai di confronti e soluzioni nuove se come dici tu "la tua vita videoludica si basa su ff" ?
quello di cui tu parli è disinformazione. Dopo un tot di tempo TUTTI, e dico TUTTI, i titoli subiscono lo stesso ribasso di prezzo semplicemente perchè qui in giappone si punta più sul day one che sulle vendite a lungo termine. Il Giappone non ha stroncato niente, soprattutto perchè rimane uno dei jrpg di questa generazione più apprezzato e venduto di questa generazione (e il discorso che ha venduto meno dei FF precedenti non ha senso perchè bisogna considerare la base installata dei predecessori), dopo dragon quest IX ovviamente.
Venite qui e sfogliatevi le riviste giapponesi e trovatene anche solo una che riporti un voto che stia sotto l 8/10.
Scusa se non ti cito la fonte
"Final Fantasy XIII, il valore dell'usato in Giappone cala drasticamente
Quando è stato lanciato sul mercato giapponese il 17 Dicembre scorso, Final Fantasy XIII per PlayStation 3 è stato venduto al prezzo di lancio di 9,240 Yen (102 $). In quasi un mese e mezzo però, il mercato dell'usato si è talmente saturato di copie dell'RPG di Square Enix, che molti distributori giapponesi, come GEO, acquistano una copia usata a soli 1,500 Yen (17 $). Per fare un confronto, la stessa catena riacquista Pro Evolution Soccer 2010 per PS3 a ¥4,800 e Call of Duty: Modern Warfare 2 ¥4,500.
Final Fantasy XIII si affianca quindi a titoli come Uncharted (¥1,500) NBA Live 10 (¥2,000) e Grand Theft Auto IV (¥2,500). Sembra quindi che molti giapponesi abbiano rivenduto subito la loro copia del gioco non appena conclusasi l'avventura."
è normale secondo te ? lo so anch'io che in Jap c'è la mania del Day One e delle file assurde ma sentire che il mercato si è saturato di copie usate non è una bella cosa, sicuramente tu Jeeg ne sai più di me e non discuto, ma avevo letto pure che già pochi giorni dopo c'era tanta gente che l'aveva riportato indietro, non mi sembra una bella cosa, vorrei capire quanto il tuo difenderlo ad oltranza sia dato dal fatto che l'hai giocato e ti è piaciuto e quanto invece le informazioni che sono girate da Dicembre a questa parte siano reali