FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

biomega90

Member
comunque ragazzi... che pataccata è la roba dentro alla limited edition di FF XIII??? cavolo l'unica cosa che merita è l'artbook... il cd non contiene nemmeno la colonna sonora ma solo alcune tracce... poi la cagata peggiore è davvero la decalcomania del simbolo del gioco... cavolo sembra il tatuaggio dei polaretti... che tristezza... 20 e passa euro in più per ste tre cagate.. a me veramente dispiace.. spero che il gioco valga davvero e non sia una schifezza.. o che non sia costruito in modo che se vuoi riuscire a finirlo un pò bene devi per forza comprarti la guida... spero non sia un nuovo FF XII...che a parte bella grafica era estremamente dispersivo e impossibile da completare bene senza unacavolo d guida.. (altri 20 euro.. yuppie)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
comunque ragazzi... che pataccata è la roba dentro alla limited edition di FF XIII??? cavolo l'unica cosa che merita è l'artbook... il cd non contiene nemmeno la colonna sonora ma solo alcune tracce... poi la cagata peggiore è davvero la decalcomania del simbolo del gioco... cavolo sembra il tatuaggio dei polaretti... che tristezza... 20 e passa euro in più per ste tre cagate.. a me veramente dispiace.. spero che il gioco valga davvero e non sia una schifezza.. o che non sia costruito in modo che se vuoi riuscire a finirlo un pò bene devi per forza comprarti la guida... spero non sia un nuovo FF XII...che a parte bella grafica era estremamente dispersivo e impossibile da completare bene senza unacavolo d guida.. (altri 20 euro.. yuppie)

penso che da quel punto di vista sia praticamente opposto a FF12 lol
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
comunque ragazzi... che pataccata è la roba dentro alla limited edition di FF XIII??? cavolo l'unica cosa che merita è l'artbook... il cd non contiene nemmeno la colonna sonora ma solo alcune tracce... poi la cagata peggiore è davvero la decalcomania del simbolo del gioco... cavolo sembra il tatuaggio dei polaretti... che tristezza... 20 e passa euro in più per ste tre cagate.. a me veramente dispiace.. spero che il gioco valga davvero e non sia una schifezza.. o che non sia costruito in modo che se vuoi riuscire a finirlo un pò bene devi per forza comprarti la guida... spero non sia un nuovo FF XII...che a parte bella grafica era estremamente dispersivo e impossibile da completare bene senza unacavolo d guida.. (altri 20 euro.. yuppie)
ma almeno tu hai la bellissima copertina classica, penso che la limited sia stata creata pensando solo a questo, il resto è accessorio

dico sul serio, non ti stò prendendo in giro
 

MattiaFF

Member
comunque ragazzi... che pataccata è la roba dentro alla limited edition di FF XIII??? cavolo l'unica cosa che merita è l'artbook... il cd non contiene nemmeno la colonna sonora ma solo alcune tracce... poi la cagata peggiore è davvero la decalcomania del simbolo del gioco... cavolo sembra il tatuaggio dei polaretti... che tristezza... 20 e passa euro in più per ste tre cagate.. a me veramente dispiace.. spero che il gioco valga davvero e non sia una schifezza.. o che non sia costruito in modo che se vuoi riuscire a finirlo un pò bene devi per forza comprarti la guida... spero non sia un nuovo FF XII...che a parte bella grafica era estremamente dispersivo e impossibile da completare bene senza unacavolo d guida.. (altri 20 euro.. yuppie)

costa 10 euro in + rispetto alla versione normale
 

balthier88

lo zio ferra
allora...diciamo che ho avuto modo di visionare la versione 360 nella mia cameretta grazie al lavoro che faccio...che dire, beh, sicuramente graficamente inferiore alla versione ps3 visti i filmati a risoluzione minore e la palette di colori un po più scura, però...cristo che grafica pure qui!
 

Cloud57

Nuovo utente
Non so perchè ma ho paura che sarà deludente come il XII :(

Tutti i FF dal X in poi non si sono dimostrati all'altezza (Tranne CC per certi versi lol). Io Sinceramente perdo fiducia nella serie, infatti mi sto buttando su altri RPG e sto trovando l'eldorado (Persona 3-4 SBAV).
 
bhè questa forse è una riflessione da appassionato che poco ha a vedere con l'oggettività, xò credo che già il fatto di vedere e poter giocare il primo capitolo di ff su ps3, il primo capitolo next gen, possa donare a noi appassionati cmq un'emozione indelebile, anche al pensiero di quanta strada si è fatto e quanto tempo sia passato dai vecchi giochi ps0ne, quindi credo che ffXIII ha tutti gli attribui per essere un capolavoro eccezionale, punto di svolta della serie, anche grazie al coraggio delle scelte dei programmattori che hanno abbandonato stereotipi tipici dei gdr per prendere strade diverse, quindi se sei aperto a nuovi orizzonti cloud57, sono sicuro che ffXIII ti stupirà....speriamo ci riesca anche per chi nn è appassionato della serie, sennò la maggior parte griderà che fa schifo, mentre almeno noi lo giocheremo e lo apprezzeremo
 

Cloud57

Nuovo utente
bhè questa forse è una riflessione da appassionato che poco ha a vedere con l'oggettività, xò credo che già il fatto di vedere e poter giocare il primo capitolo di ff su ps3, il primo capitolo next gen, possa donare a noi appassionati cmq un'emozione indelebile, anche al pensiero di quanta strada si è fatto e quanto tempo sia passato dai vecchi giochi ps0ne, quindi credo che ffXIII ha tutti gli attribui per essere un capolavoro eccezionale, punto di svolta della serie, anche grazie al coraggio delle scelte dei programmattori che hanno abbandonato stereotipi tipici dei gdr per prendere strade diverse, quindi se sei aperto a nuovi orizzonti cloud57, sono sicuro che ffXIII ti stupirà....speriamo ci riesca anche per chi nn è appassionato della serie, sennò la maggior parte griderà che fa schifo, mentre almeno noi lo giocheremo e lo apprezzeremo

Beh di certo io il 9 Marzo lo prenderò, fin quando non lo provo con le mie mani non posso dare un giudizio. Speriamo bene :D
 

Level MD

The Secret Darkness
il primo capitolo next gen, possa donare a noi appassionati cmq un'emozione indelebile, anche al pensiero di quanta strada si è fatto e quanto tempo sia passato dai vecchi giochi ps0ne, quindi credo che ffXIII ha tutti gli attribui per essere un capolavoro eccezionale, punto di svolta della serie

Ha gli attributi perché ha super grafica next gen e perché ce ne sono stati 12 prima ( e mille spin off ) :confused:

NO WAY :eek:

tra tutto sinceramente ne ho finiti 16 ma non posso emozionarmi così giusto perché appare scritto FF a 1080p... e dai, poi non vedo perché un reale appassionato debba volere un punto di svolta, la svolta di FFXII l'abbiamo vista tutti e bella roba è saltata fuori -.-, la realtà è che le svolte non le chiedono mai quelli a cui qualcosa è piaciuto per quello che è, e Square Enix non fa altro che approfittare della scusa "ma si i FF sono tutti diversi" per cercare di appioppare FF a tutto e tutti meno che a quelli che gliel'hanno sempre presi

detto ciò toccherò con mano, dopo altri perché 70-80 euro la SE da me se li scorda quindi usato così non becca un centesimo e non faccio +1, e vedremo cosa di buono ci sarà ma come è facile criticare chi spala ***** a priori senza averlo toccato con mano, nonostante ci siano però anche video streaming e recensioni, non vedo come si faccia ad avere aspettative dopo i titoli insignificanti fatti di recente e dopo che il Giappone l'ha stroncato, ovviamente una parte mica tutti ma consistente, al punto che i negozi hanno incominciato ad appiopparlo nuovo a l'equivalente di 17 euro già dopo un mese... E DAI :eek:
 
però insomma la speranza è l'ultima a morire, dopotutto nn mi compro quasi nulla per ps, la mia vita videoludica si basa su ff, quindi tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, e per mezzo pieno intendo l'entusiastica anteprima che lo staff di psmania 3.0 ha riservato a ffXIII e il metascore che ff ha su metacritic( sito più oggettivo esistente per valutazione di giochi, dato che fa semplicemtne la media delle recensioni mondiali ) che per il momento sta sul 85( che effettivamente per tutte le nostre aspettative è poco) ma dato che per il momento mancano ancora 60 riviste a recensirlo posso bene sperare, cmq nn condivido il discorso del, se una cosa è ci piace veramente allora nn vogliamo vederla cambiare, mi sembra limitativo,se possiamo dire che una cosa sia pienamente bella e ci soddisfi appieno è anche grazie al confronto con le altre, con soluzioni nuovi...... dal mio punto di vista per esempio ho bisogno di ffX-2 per capire che a ffX nn serviva un sequel, nonostante prima mi dispiaceva che la storia di yuna e tidus fosse rimasta incompiuta e avrei desiderato continuasse..... quello che dico è che il progresso e il cambiamento nn va scoraggiato, altrimenti anche ciò che piu si apprezza diventerebbe stancante, poi questo è ovviamente il mio punto di vista XD rimango favorevole su molti punti di ciò che hai detto Level MD, hai ragione, nn si può sempre usare la scusa ogni ff è diverso a mo di scudo per le critiche
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
nonostante ci siano però anche video streaming e recensioni, non vedo come si faccia ad avere aspettative dopo i titoli insignificanti fatti di recente e dopo che il Giappone l'ha stroncato, ovviamente una parte mica tutti ma consistente, al punto che i negozi hanno incominciato ad appiopparlo nuovo a l'equivalente di 17 euro già dopo un mese... E DAI :eek:

quello di cui tu parli è disinformazione. Dopo un tot di tempo TUTTI, e dico TUTTI, i titoli subiscono lo stesso ribasso di prezzo semplicemente perchè qui in giappone si punta più sul day one che sulle vendite a lungo termine. Il Giappone non ha stroncato niente, soprattutto perchè rimane uno dei jrpg di questa generazione più apprezzato e venduto di questa generazione (e il discorso che ha venduto meno dei FF precedenti non ha senso perchè bisogna considerare la base installata dei predecessori), dopo dragon quest IX ovviamente.
Venite qui e sfogliatevi le riviste giapponesi e trovatene anche solo una che riporti un voto che stia sotto l 8/10.
 

Level MD

The Secret Darkness
però insomma la speranza è l'ultima a morire, dopotutto nn mi compro quasi nulla per ps, la mia vita videoludica si basa su ff
Il problema è essenzialmente questo, l'affossarsi su una serie calata molto quando se si ha anche solo un minimo di passione per il genere e si è disposti anche al retrogaming si trovano una montagna di titoli e serie di un livello che, a mio parere, supera in tanti casi i FF ma soprattutto asfalta la pochezza nei contenuti di tutti quegli inutili titoli recenti vedi ad esempio Activia :rolleyes: ...ops volevo dire Dissidia :D
Final Fantasy non è affatto la serie più significativa ma solo la più commerciale, seguita a ruota da Bimbo Hearts, io ormai me ne son reso conto da tempo e son felice di aver tolto la palla al piede, certo anche a me farebbe piacere tornare a apprezzare un FF quindi sebbene lo prenderò usato da rottamare la speranza di trarne qualcosa che mi piaccia c'è
cmq nn condivido il discorso del, se una cosa è ci piace veramente allora nn vogliamo vederla cambiare, mi sembra limitativo,se possiamo dire che una cosa sia pienamente bella e ci soddisfi appieno è anche grazie al confronto con le altre, con soluzioni nuovi......
si ma che riferimenti hai di confronti e soluzioni nuove se come dici tu "la tua vita videoludica si basa su ff" ?
quello di cui tu parli è disinformazione. Dopo un tot di tempo TUTTI, e dico TUTTI, i titoli subiscono lo stesso ribasso di prezzo semplicemente perchè qui in giappone si punta più sul day one che sulle vendite a lungo termine. Il Giappone non ha stroncato niente, soprattutto perchè rimane uno dei jrpg di questa generazione più apprezzato e venduto di questa generazione (e il discorso che ha venduto meno dei FF precedenti non ha senso perchè bisogna considerare la base installata dei predecessori), dopo dragon quest IX ovviamente.
Venite qui e sfogliatevi le riviste giapponesi e trovatene anche solo una che riporti un voto che stia sotto l 8/10.
Scusa se non ti cito la fonte

"Final Fantasy XIII, il valore dell'usato in Giappone cala drasticamente

Quando è stato lanciato sul mercato giapponese il 17 Dicembre scorso, Final Fantasy XIII per PlayStation 3 è stato venduto al prezzo di lancio di 9,240 Yen (102 $). In quasi un mese e mezzo però, il mercato dell'usato si è talmente saturato di copie dell'RPG di Square Enix, che molti distributori giapponesi, come GEO, acquistano una copia usata a soli 1,500 Yen (17 $). Per fare un confronto, la stessa catena riacquista Pro Evolution Soccer 2010 per PS3 a ¥4,800 e Call of Duty: Modern Warfare 2 ¥4,500.
Final Fantasy XIII si affianca quindi a titoli come Uncharted (¥1,500) NBA Live 10 (¥2,000) e Grand Theft Auto IV (¥2,500). Sembra quindi che molti giapponesi abbiano rivenduto subito la loro copia del gioco non appena conclusasi l'avventura."

è normale secondo te ? lo so anch'io che in Jap c'è la mania del Day One e delle file assurde ma sentire che il mercato si è saturato di copie usate non è una bella cosa, sicuramente tu Jeeg ne sai più di me e non discuto, ma avevo letto pure che già pochi giorni dopo c'era tanta gente che l'aveva riportato indietro, non mi sembra una bella cosa, vorrei capire quanto il tuo difenderlo ad oltranza sia dato dal fatto che l'hai giocato e ti è piaciuto e quanto invece le informazioni che sono girate da Dicembre a questa parte siano reali
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
è normale secondo te ? lo so anch'io che in Jap c'è la mania del Day One e delle file assurde ma sentire che il mercato si è saturato di copie usate non è una bella cosa, sicuramente tu Jeeg ne sai più di me e non discuto, ma avevo letto pure che già pochi giorni dopo c'era tanta gente che l'aveva riportato indietro, non mi sembra una bella cosa, vorrei capire quanto il tuo difenderlo ad oltranza sia dato dal fatto che l'hai giocato e ti è piaciuto e quanto invece le informazioni che sono girate da Dicembre a questa parte siano reali

si è normale, successe anche con giochi come Bayonetta dove i voti del gioco qui in Giappone, e nel resto del mondo, erano rappresentati esclusivamente da dei 9 e dei 10.
Il problema è che un titolo come FF fa parlare, quindi quale occasione per un sito fare una foto con una serie di copie e dire "i giapponesi lo hanno venduto subito: è flop". Potrei farlo anche io qui dal giappone con qualsiasi gioco, ma non vedo perchè fare disinformazione, non è questo che facciamo noi di GS/FFonline.
Tralaltro il mio non è difenderlo a oltranza, infatti a chi ha giocato e dice "mi ha fatto schifo" alzo le mani e accetto tali affermazioni. Inoltre se parlo di FFXIII come un capolavoro assoluto allora sono stato frainteso, in primis perchè il gioco non l ho ancora portato a termine (sono poco più di metà e ho deciso di non giocarlo più fino all uscita della versione PAL), e in secondo perchè al momento ritengo il gioco in questione semplicemente un OTTIMO JRPG. La mia "difesa" è dettata da semplici commenti che ritengo futili nel giudizio di un gioco come FFXIII.
 
Top