FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Level MD

The Secret Darkness
si è normale, successe anche con giochi come Bayonetta dove i voti del gioco qui in Giappone, e nel resto del mondo, erano rappresentati esclusivamente da dei 9 e dei 10.

ok... sebbene lo capisca di più in un action di poche ore di gioco che in un Jrpg da minimo 50 + in teoria il post game

speriamo allora che anche in Italia prenda altamente piede la mania del day one così a 15/20 euro non rischio incazzature :D

Quindi visto che lo voglio pagare poco... alziamo l'Hypeeeeeeee, FFXIII è STUPENDO, SaRà il MiGLioR jRPg dI seMprE XD hahahahhahahaha
 
per quanto riguarda la tua domanda level MD sui miei termini di paragone effettivamente mi sono espresso male, la mia vita videoludica riguardante i gdr si basa su ff, ma ciò nn esclude il fatto di aver giocato anche a tanti altri gdr, nonostante l'era ps3 nn me ne abbia offerti, a mio avviso, tanti quanti ne avrei voluti, posso dire però che forse questo accanirsi su ff è anche il frutto di un desiderio di chi gestisce i media di creare notizia distruggendo i titoloni( che per diventare titoloni qualcosa di buono l'avranno pure fatto), poi ancora nn riesco a capire come si possa cercare oggettività visto che andando ad analizzare ffXII, titolo che ahimè nn ho giocato poichè avevo la ps2 rotta e ormai mi stava per arrivare la ps3, a cui si imputa di essere terribile, brutto, dispersivo(e ne ho sentite tante altre, tra cui chi imputa a ffXII di essere il punto di crollo della serie) vedo che su metacritic e da altre riviste prende voti come 96, che confrontandolo con altri ff, lo rendono il migliore della saga!!! detto questo temo che sia impossibile stabilire completamente che un gioco come ffXIII sarà un falimento, o almeno tendo a dire che il fatto che i jap lo abbiano diciamo "rigettato" non sia un motivo sufficente per condannarlo, considerando la media di buoni voti che ottiene nelle recensioni (perchè quelle serie di recnesioni nn gli danno 2, dato che chi mettte due ad un gioco del genere è un buffone che vuole far clamore sparando su ffXIII, considerando che 2 nn l'ho mai visto dare neanche al peggiore dei giochi)
 

Level MD

The Secret Darkness
la mia vita videoludica riguardante i gdr si basa su ff, ma ciò nn esclude il fatto di aver giocato anche a tanti altri gdr
scusa ma mi sembra una contraddizione pesante, spiegati meglio e magari cita qualcosa, sempre che tu l'abbia giocato a qualcos'altro -.-

posso dire però che forse questo accanirsi su ff è anche il frutto di un desiderio di chi gestisce i media di creare notizia distruggendo i titoloni( che per diventare titoloni qualcosa di buono l'avranno pure fatto), poi ancora nn riesco a capire come si possa cercare oggettività visto che andando ad analizzare ffXII, titolo che ahimè nn ho giocato poichè avevo la ps2 rotta e ormai mi stava per arrivare la ps3, a cui si imputa di essere terribile, brutto, dispersivo(e ne ho sentite tante altre, tra cui chi imputa a ffXII di essere il punto di crollo della serie) vedo che su metacritic e da altre riviste prende voti come 96, che confrontandolo con altri ff, lo rendono il migliore della saga!!! detto questo temo che sia impossibile stabilire completamente che un gioco come ffXIII sarà un falimento, o almeno tendo a dire che il fatto che i jap lo abbiano diciamo "rigettato" non sia un motivo sufficente per condannarlo, considerando la media di buoni voti che ottiene nelle recensioni (perchè quelle serie di recnesioni nn gli danno 2, dato che chi mettte due ad un gioco del genere è un buffone che vuole far clamore sparando su ffXIII, considerando che 2 nn l'ho mai visto dare neanche al peggiore dei giochi)
Ma :confused: prima di tutto lascia perdere i voti delle recensioni che valgono meno di nulla sia in positivo che in negativo, non puoi per parar le chiappe vedere solo il buono e dire che il negativo è per far notizia quando è vero anche il contrario vedi 40/40 Famitsu FFXII... scandaloso :eek:
e poi bisognerebbe anche vedere chi diavolo le fa le recensioni sia in positivo che in negativo e cosa si gioca esso abitualmente, come quella di PSM che gli da 6 a FFXIII e poi parte dei commenti suoi si riferiscono al fatto che enfatizza giochi all'Oblivion che NULLA hanno a che vedere con un Jrpg, se proprio le vuoi leggere cerca di vedere quali sono i commenti soggettivi e quali le caratteristiche reali pensando se può piacerti o meno

poi non hai giocato a FFXII... io ti dico senza se e senza ma e senza recensioni farlocche perché io non devo vendere ne guadagnare ne neanche pubblicizzare siti che guadagnano sulla pubblicità, che il XII è un titolo vuoto, insignificante, una porcata che non ha nulla a che fare con la serie FF e che è stata la più grande delusione che ho avuto dal mondo videoludico, non avesse avuto il pesante nome FF neanche mi sarei avvicinato ad un titolo così invece lo presi "al Day One Italico" -.- se anche solo pensi che un titolo del genere possa essere il migliore della serie senza neanche averlo giocato proprio perché non ha nulla a che fare con essa allora fammi un piacere e prendimi una vagonata di FFXIII al Day One per poi darle dentro al primo gamestop che trovi, tientene una almeno :D, così prima o poi me ne arriva una a basso costo

nessuno dice che sarà un fallimento, figurati, venderà e venderà più che in Jap, i miei commenti erano riferiti al fatto che di segnali che possono dar grossi dubbi a chi ha messo mano su tanti FF per quello che erano ce ne sono e quindi è molto probabile che piacerà a chi ha gusti più casual e ai noob che si prendono tutto basta sia FFFFFFFF, da come hai argomentato fin ora ti ci metto dentro anche tu :>, e agli altri chissà...

Detto ciò spero di trarne qualcosa anch'io ma non posso non commentare quando vedo l'Hype di certi che dicono "ah bello non vedo l'ora di una svolta", scusa se qualche FF più di te l'ho giocato, nonostante la tua vita videoludica riguardante i gdr si basa su ff, per il semplice fatto che mi piacevano per quello che erano e non mi sono posto limiti anche nel retrogaming e per il fatto che tutto ciò mi fa incazzare e ci si mette, oltre ai noob, pure il presidente Wada a fare dichiarazioni del genere ( vedi intervista su Edge ), tu mi dici pure che FFXII non lo hai, nonostante ti basi solo sui FF e poi nell'elenco di FF finiti nel profilo metti pure il XII... lasciam stare va :rolleyes:
 
se l'ho messo nell'elenco dei finiti lo tolgo subito ma nn credo, se l'ho fatto correggo subito, nn ci ho giocato lol però qui c'è una cosa che forse nn abbiamo capito reciprocamente, nn credo che la qualità di un titolo sia legato alle vendite che fa, è vero che come dici tu avrà successo( ovvio è final fantasy) ma l'importante è che sia qualitativamente ottimo, e per me le non è detto che non lo sia, poi sai io ci vado molto cauto perchè nn mi piace( e lo avrai capito dai miei post) prendere posizione su una cosa e nn smuovermi, infatti ciò che dici sta facendo sorgere in me effettivi dubbi su ffXIII però tendo a pensare che i presupposti per piacerci ce li ha tutti nonostante le mancanze già citate...per quanto riguarda ffXII mi fido di te e di tutti i pareri che ho già letto però fino ad ora ho sempre trovato riscontro nelle recensuoni di cui mi fido quindi questa che mi dici mi manda un po' in crisi, dopotutto chi recencisce per lavoro dovrà capirci, e allora nn mi spiego i grandi voti di ffXII che su metacritic ha 94, contro un ff VII che ha 91 e ff VIII 93....e io quei due li ho giocati e finiti e mi hanno fatto innamorare della serie, talmente tanto che anche se ffXIII presenterà tanti cambiamenti riuscirò cmq a sopportarli invece di riportarlo al game stop dopo un giorno
 

Level MD

The Secret Darkness
e allora nn mi spiego i grandi voti di ffXII che su metacritic ha 94, contro un ff VII che ha 91 e ff VIII 93....e io quei due li ho giocati e finiti e mi hanno fatto innamorare della serie, talmente tanto che anche se ffXIII presenterà tanti cambiamenti riuscirò cmq a sopportarli invece di riportarlo al game stop dopo un giorno
ti prego lascialo perdere Metacritic, butta dentro tutto e tutti e nonostante ciò non ha neanche uno e dico UNO straccio di recensione di Persona II Innocent Sin come neanche esistesse il miglior titolo della serie Persona solo perché non è uscito ufficialmente dal Giappone, per poi mettere in media la recensione di un "ignorante" che ha dato 60 a Xenogears e ci vuol del coraggio, e vedere recensioni che danno dei 100 che hanno del clamoroso, e si che ho apprezzato molto la figura di Squall, al contrario di tanti altri :D, e tutto ciò che si lega alle sue tematiche tanto da farmi preferire FFVIII agli altri FF nonostante gli indubbi ed evidenti difetti ma vedere delle recensioni che gli danno 100 fa realmente cadere le palle :ffx01:

Se devi basarti su questi metri di paragone lascia stare -.-
 
allora da oggi in poi ci riporrò meno importanza, non che sia uno schiavo delle recensioni, però ci ho sempre riposto importanza, aspetto con impazienza ffXIII tanto tra heavy rain, eternal sonata e demon's soul ce ne ho da giocare( con demon's soul soprattutto potrei diventare vecchio prima di finirlo al 100% lol)
 

biomega90

Member
ragazzi io dico solo che preferisco un rpg con una bella storia che con una grafica della madonna... quello che penso è che il FF XII è stato un gioco creato a scopo PURAMENTE commerciale (lo so che è importante vendere ma non si può puntare solo sul nome del gioco per mettere in saccoccia i soldi dei giocatori con un prodotto mediocre) per costringere gli appassionati a comprarsi anche le guide... la storia principale era molto debole e si rischiava di perdere facilmente il filo.. senza parlare dei personaggi, dal mio punto di vista senza personalità e poco interessanti..

FF XIII spero sia su un altro livello... spero che sia più vicino a capitoli come il 7 l'8 e il 9... in conclusione prego dio che non sia tutto una fregatura

a casa mia comunque il gioco costa 64 e 90... e la limited 84 e qualcosa.. quindi circa 20 euro di differenza..

comunque ho comprato un altro rpg, "White knight chronicles" e per le poche ore che per ora ci ho giocato sembra un gioco che merita.. è molto divertente..
 

LagunaLoire

Master SEED
scusa ma mi sembra una contraddizione pesante, spiegati meglio e magari cita qualcosa, sempre che tu l'abbia giocato a qualcos'altro -.-


Ma :confused: prima di tutto lascia perdere i voti delle recensioni che valgono meno di nulla sia in positivo che in negativo, non puoi per parar le chiappe vedere solo il buono e dire che il negativo è per far notizia quando è vero anche il contrario vedi 40/40 Famitsu FFXII... scandaloso :eek:
e poi bisognerebbe anche vedere chi diavolo le fa le recensioni sia in positivo che in negativo e cosa si gioca esso abitualmente, come quella di PSM che gli da 6 a FFXIII e poi parte dei commenti suoi si riferiscono al fatto che enfatizza giochi all'Oblivion che NULLA hanno a che vedere con un Jrpg, se proprio le vuoi leggere cerca di vedere quali sono i commenti soggettivi e quali le caratteristiche reali pensando se può piacerti o meno

poi non hai giocato a FFXII... io ti dico senza se e senza ma e senza recensioni farlocche perché io non devo vendere ne guadagnare ne neanche pubblicizzare siti che guadagnano sulla pubblicità, che il XII è un titolo vuoto, insignificante, una porcata che non ha nulla a che fare con la serie FF e che è stata la più grande delusione che ho avuto dal mondo videoludico, non avesse avuto il pesante nome FF neanche mi sarei avvicinato ad un titolo così invece lo presi "al Day One Italico" -.- se anche solo pensi che un titolo del genere possa essere il migliore della serie senza neanche averlo giocato proprio perché non ha nulla a che fare con essa allora fammi un piacere e prendimi una vagonata di FFXIII al Day One per poi darle dentro al primo gamestop che trovi, tientene una almeno :D, così prima o poi me ne arriva una a basso costo

nessuno dice che sarà un fallimento, figurati, venderà e venderà più che in Jap, i miei commenti erano riferiti al fatto che di segnali che possono dar grossi dubbi a chi ha messo mano su tanti FF per quello che erano ce ne sono e quindi è molto probabile che piacerà a chi ha gusti più casual e ai noob che si prendono tutto basta sia FFFFFFFF, da come hai argomentato fin ora ti ci metto dentro anche tu :>, e agli altri chissà...

Detto ciò spero di trarne qualcosa anch'io ma non posso non commentare quando vedo l'Hype di certi che dicono "ah bello non vedo l'ora di una svolta", scusa se qualche FF più di te l'ho giocato, nonostante la tua vita videoludica riguardante i gdr si basa su ff, per il semplice fatto che mi piacevano per quello che erano e non mi sono posto limiti anche nel retrogaming e per il fatto che tutto ciò mi fa incazzare e ci si mette, oltre ai noob, pure il presidente Wada a fare dichiarazioni del genere ( vedi intervista su Edge ), tu mi dici pure che FFXII non lo hai, nonostante ti basi solo sui FF e poi nell'elenco di FF finiti nel profilo metti pure il XII... lasciam stare va :rolleyes:

Dio ti benedica, sei un grande xd. Quoto anche le virgole di quello che hai detto,sono commosso lol. Questa è gente seria che commenta final fantasy xd alleluia!
 

Kaji_S

Nuovo utente
Duuuuuunque. Parto con il presupposto che per lunghissimi anni la serie ''Final Fantasy'' ha rappresentato la mia pietra miliare nel campo videoludico.

Ho iniziato nell'ormai lontano 1997, con il leggendario Final Fantasy VII. Avevo si e no 8 anni, e di inglese non capivo una mazza. Nonostante tutto ciò, la magia di quel videogioco mi ha spinto a giocarlo e rigiocarlo, finirlo e rifinirlo. Tutta questa magia si è protratta fino a Final Fantasy X, tentennando appena sul IX. Poi, la Squaresoft (sigh) è entrata in società con la Square-Enix, e da lì sono cominciate le porcate. All'uscita del XII al dayone ero nel Gamestop di fiducia, febbricitante all'idea di iniziare una nuova avventura (sulle ali delle quasi 300 ore di gioco spese su FF X). Per non rovinarmi la sopresa ho evitato di leggermi le recensioni prima dell'uscita, arrivo a casa, accendo la mia Ps2 e... il dramma. Mai visto uno schifo del genere. Sono riuscito a malapena a finirlo una singola volta, prima di darlo in pasto al mio scaffale ed agli acari della polvere che lo infestano.

Oggi è il dayone di FF XIII, e da quello che ho visto online, temo che ben presto i miei amati acarucci avranno un bel cd blue-ray da divorarsi in allegria.

Pis&llov.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Acquistato già ieri al gamestop e devo dire che fin'ora sono veramente entusiasta di come sta avanzando il gioco..e per la prima volta nei FF che ho giocato, ho difficoltà a battere uno dei primi boss, l'assalitore manasvin..sarà anche perchè devo ancora prendere mano con il nuovo sistema di combattimento, che secondo me è stupendo.
 

Kaji_S

Nuovo utente
Acquistato già ieri al gamestop e devo dire che fin'ora sono veramente entusiasta di come sta avanzando il gioco..e per la prima volta nei FF che ho giocato, ho difficoltà a battere uno dei primi boss, l'assalitore manasvin..sarà anche perchè devo ancora prendere mano con il nuovo sistema di combattimento, che secondo me è stupendo.

Non spoilerare per carità! ò.o
 
Top