NyoAreiz ha detto:Io non credo che lo prenderò... Decisamente con questo capitolo la serie Final Fantasy prende una piega tale per cui non può più esser chiamata così... Mi spiace solo di esser l' unico a pensarla così.. Anche perchè non capisco cosa vi faccia sbavare tanto <.<
Si la grafica fa sbavare, ovvio, è una perfetta nextgen ma in un FF la grafica è l' ultima cosa a mio parere che si nota... Tornando però al punto, secondo me questo gioco con FF, non c'entra assolutamente niente, e vi dico la mia come come al solito:
Il battle system pare essere una via di mezzo tra quello tradizionale con menu e un action RPG, probabilmente si tratterà di un gioco in cui controllerai un solo persanaggio (sta tipa di nome Lightning) e al massimo potranno esserci altri su cui non avrai gran controllo. L'ambientazione allontana ancor di più FFXIII dall'immagine tradizionale di FF e così pure l'idea di avere un personaggio femminile come protagonista (se escludiamo il X-2, che è un caso a parte, è la prima volta che accade. Terra non era la protagonista più di quanto non lo fosse Locke o Edgar...)
Il 90% di quelli che stan qui dentro, son convinti che basti che su un gioco ci sia scritto Final Fantasy perché sia un capolavoro. Ho provato a spiegare a molti che così non è, ma... Alla fine ho lasciato perdere una simile guerra persa... Quindi, è normale che tutti loro siano esaltatissimi dal XIII. Lo stesso varrà per tutti gli altri Final Fantasy che verranno.
Scusate se mi son sfogato di brutto <.<
Permettimi di contraddirti su alcune questioni:
-Trovo ridicolo, l avro ripetuto mille volte ma non mi stanchero mai di dirlo, che si giudichi un gioco su un trailer mostrato all E3 in cui,di tutto quello che si vede, solo il 10% verrà messo nella versione definitiva.
-Il protagonista è stato piu volte dichiarato che non sarà la ragazza del video. Avere una protagonista femminile non è poi tutto sto dramma (Giochi come Xenosaga, Koudelka e Suikoden III insegnano)
-Il Battle System è un ritorno dell ATB a tutti gli effetti e non prevederà elementi action. Solo perchè i combattimenti sono diventati a 360 gradi e nel video la ragazza esegua mosse stylish alla DMC non implica che sia un action (piu volte detto da Nomura).
-Non è mai esistito in FF un ambientazione ben definita (si basti vedere FFVII e VIII), quindi perchè criticare questa di cui abbiamo visto solo qualche immagine?
-Ci sarà il ritorno del party da 3 membri