FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Hanno detto lo stesso del XII, e poi si è visto... =_=
E poi tempo fa su PSM è comparsa la notizia che la Squex ha dichiarato che FFXIV sarà di nuovo un MMORPG come l'XI, solo che sfrutterà appieno le potenzialità PS3 e i PC di ultima generazione...
La notizia mi sa tanto di bufala (non di Kain, ma della Squex XD)...

E poi, leggendolo bene, non è che intende "è l'ultimo capitolo prodotto dalla Squex" e non "l'ultimo FF che uscirà"? XD
Perché mi sa che Cloud Darth ha dato un falso allarme... XD
Leggi bene Link, la parte che ho sottolineato io dice chiaramente:

"L'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square". Dove con storica saga indica chiaramente FF, quindi secondo l'articolo la saga finisce col XIII. Sperando che si sbagli l'articolo, non ho dato nessun falso allarme ^^
 

Kain

So say we all!
In un'intervista rilasciata al quotidiano "Dernières Nouvelles d'Alsace" Georges Fornay, Presidente di Sony Computer Entertainment France ha affermato che l'esclusiva Playstation 3 di Final Fantasy XIII è in discussione. Sembrerebbe che, visto i costi di produzione troppo elevati per Square Enix, il titolo possa essere rilasciato anche su altre piattaforme.

Fonte
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
In un'intervista rilasciata al quotidiano "Dernières Nouvelles d'Alsace" Georges Fornay, Presidente di Sony Computer Entertainment France ha affermato che l'esclusiva Playstation 3 di Final Fantasy XIII è in discussione. Sembrerebbe che, visto i costi di produzione troppo elevati per Square Enix, il titolo possa essere rilasciato anche su altre piattaforme.

Fonte
E' vero, un mio amico ieri me l'aveva detto, sembra proprio che FFXIII possa uscire anche per le altre piattaforme. Se fosse confermato il rilascio sulle altre console (più economiche) sarei immensamente contento :D :D
 

Kain

So say we all!
Guglielmo90 ha detto:
Sperando che se è l'ultimo, non chiuda la saga con un capitolo deludente...

Mah, io sono alquanto pessimista su FF XIII.
Comunque non è strano che l'idea di portare FF XIII su altre piatteforme è venuta fuori dopo questo: Secondo Hironobu Sakaguchi, co-fondatore di Square-Enix, di cui ha volontariamente lasciato la presidenza nel 2003 per poi fondare Mistwalker, grazie al supporto finanziario di Microsoft, rilasciare un Final Fantasy su Xbox360, da parte di Square sarebbe un passo saggio.
La serie ha sempre ricevuto un ottima accoglienza sia in USA che in Europa, e grazie alla base installata di 360 nei due territori, ci potrebbero essere ottimi riscontri grazie alla realizzazione di questa versione.
Sempre secondo Sakaguchi il "White Engine" sarebbe un "open platform", e ciò renderebbe sicuramente più facile un eventuale conversione.
 

Wakizashi

Linkin Park
Cloud_Darth ha detto:
Leggi bene Link, la parte che ho sottolineato io dice chiaramente:

"L'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square". Dove con storica saga indica chiaramente FF, quindi secondo l'articolo la saga finisce col XIII. Sperando che si sbagli l'articolo, non ho dato nessun falso allarme ^^


GDR?Non farmi ridere è action puro...sisì.dimenticavo,bella grafica :rolleyes:
 

Kain

So say we all!
Wakizashi ha detto:
GDR?Non farmi ridere è action puro...sisì.dimenticavo,bella grafica :rolleyes:

Beh action puro è una parola grossa, diciamo che sarà un rpg con molti elementi action, e non è certo una bella cosa.
 

Wakizashi

Linkin Park
Kain ha detto:
Beh action puro è una parola grossa, diciamo che sarà un rpg con molti elementi action, e non è certo una bella cosa.

Diciamo un Action con pochi elementi RPG,ancora una volta puntato tutto sulla grafica.
 

Kain

So say we all!
Guglielmo90 ha detto:
Ho visto il trailer..Ma avete sentito le musiche?

Quali musiche?

In una recente intervista, il director di Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ha dichiarato che la console ideale per ospitare il 13° capitolo della famosa Saga di SquareEnix è la Playstation 3 di Sony. Ha anche fatto intendere a possibili modalità Multiplayer inserite all'inteno del gioco.
 

Blackcesar

Member
sono venuto a conoscenza che questo nuovo capitolo sarà ancora più action degli altri e ciò mi preoccupa assai, cmq non ci credo sia l' ultimo xk sarebbe da idioti finire una saga di enorme successo a meno che non vogliano mascherare il fatto che stanno fallendo, cosa ancora più strana ma cmq non da escludere
 

Kain

So say we all!
Blackcesar ha detto:
sono venuto a conoscenza che questo nuovo capitolo sarà ancora più action degli altri e ciò mi preoccupa assai, cmq non ci credo sia l' ultimo xk sarebbe da idioti finire una saga di enorme successo a meno che non vogliano mascherare il fatto che stanno fallendo, cosa ancora più strana ma cmq non da escludere

A quanto pare sì, infatti dubito che lo comprerò. Comunque io credo che vogliano finire la saga non perchè sta fallendo ma perchè non hanno più idee per una storia nuova per un capitolo della serie regolare come Sakaguchi san sapeva fare, credo che crereranno solo più spin off o remake legati a dei capitoli già usciti, come sta avvenendo per FF VII.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Blackcesar ha detto:
sono venuto a conoscenza che questo nuovo capitolo sarà ancora più action degli altri e ciò mi preoccupa assai, cmq non ci credo sia l' ultimo xk sarebbe da idioti finire una saga di enorme successo a meno che non vogliano mascherare il fatto che stanno fallendo, cosa ancora più strana ma cmq non da escludere

fallire? ma se i guadagni vanno alla grande mi spieghi come fanno a fallire? con FFXII hanno avuto uno dei migliori anni in termini di entrate, non capisco da dove arrivi questa notizia del fallimento.
 

Blackcesar

Member
Jeegsephirot ha detto:
fallire? ma se i guadagni vanno alla grande mi spieghi come fanno a fallire? con FFXII hanno avuto uno dei migliori anni in termini di entrate, non capisco da dove arrivi questa notizia del fallimento.
Ho detto che era solo una supposizione anzi mi sembra di aver detto che ha molto successo
 
Top