Kain ha detto:
In un'intervista concessa al magazine nipponico Gemaga, il team dietro Final Fantasy XIII ha svelato nuovi particolari del gioco. E' stato annunciato che sarà Toshiro Tsuchida, già autore di Front Mission e del Battle System di Final Fantasy X, a occuparsi degli scontri di FFXIII. Tetuya Nomura ha inoltre parlato del misterioso personaggio che dovrebbe avere dei minuscoli piedi lunghi 33 cm, dicendo che il suo strano nome è infatti legato all'avere piedi così piccoli; il misterioso personaggio combatterà inoltre con uno stile spettacolare, nonostante non ci è ancora concesso sapere se sarà alleato o nemico. Nomura ha infine commentato che il White Engine di FFXIII sarà anche impiegato in altri titoli Square-Enix.
Final Fantasy XIII, parte centrale dell'ambizioso progetto Fabula Nova Crystallis, è l'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square. In un universo governato dai cristalli dovremo imbarcarci in una spettacolare avventura che sfrutterà appieno le potenzialità di PS3, nonostante molti aspetti del gioco siano ancora avvolti nel mistero.
Data di uscita prevista: 2008
Fonte
Hanno detto lo stesso del XII, e poi si è visto... =_=
E poi tempo fa su PSM è comparsa la notizia che la Squex ha dichiarato che FFXIV sarà di nuovo un MMORPG come l'XI, solo che sfrutterà appieno le potenzialità PS3 e i PC di ultima generazione...
La notizia mi sa tanto di bufala (non di Kain, ma della Squex XD)...
E poi, leggendolo bene, non è che intende "è l'ultimo capitolo prodotto dalla Squex" e non "l'ultimo FF che uscirà"? XD
Perché mi sa che Cloud Darth ha dato un falso allarme... XD