Info e scan per la demo di FFXIII
E' di qualche giorno fa la notizia dell'inclusione di una demo di Final Fantasy XIII all'interno del blu ray di Final Fantasy VII Advent Children Complete; in uscita a marzo in giappone.
Motumo Toriyama, regista di FFXIII, è stato intervistato da Famitsu durante il recente evento di Square Enix, DKS3713, e dalle sue risposte sono trapelate diverse notizie interessanti sulla demo in questione.
I giocatori potranno provare il titolo dalle sequenze di apertura fino alla fine del prologo. La demo è stata studiata per non rovinare alcuna sorpresa, ma anche per dare una vera idea di quella che sarà la concreta esperienza di gioco.
La demo dovrebbe essere piuttosto lunga. Senza dare precise indicazioni temporali, Toriyama ha scherzato dicendo che sarà comunque più lunga di Advent Children, il film con cui si presenta in bundle.
Per quanto riguarda il contenuto vero e proprio, è stato specificato che la sequenza vista durante il DKS3713 non sarà presente nella demo, perché leggermente successiva nella storia del gioco.
Durante la demo, i giocatori potranno usare diversi personaggi, non solo Lightening. Il misterioso biondo visto nei trailer sarà anch'egli controllabile.
Toriyama ha poi chiarito alcuni punti relativi al gioco nel suo complesso. Non ci sarà un vero e proprio protagonista, come nei precedenti capitoli della serie. La storia verrà vista attraverso il punto di vista di molte figure diverse, secondo un nuovo stile di racconto che dovrebbe riflettersi anche nel sistema di combattimento. La demo, pur nelle sue restrizioni, dovrebbe consentire di cogliere questa nuova modalità di narrazione.
Attualmente non si conosce il nome del personaggio maschile già citato, ma Toriyama ha annunciato che avrà anch'egli un nome relativo al tempo atmosferico. I tatuaggi visti sul suo braccio non sono effettivamente tatuaggi, e altri personaggi ne avranno di diversi, sparsi su altre aree del corpo. Si tratta di simboli, la cui funzione è ancora misteriosa, ma che non sono semplice ornamento.