Dico solo che il gameplay è a dir poco sublime, l evoluzione del BS di FFX-2 che tanto aspettavo me l hanno messa su un piatto d argento. Complimenti alla SE, non potevano fare lavoro migliore sotto questo punto di vista, imho
Sul gameplay non c'ho capito una mazza... Finalmente un trailer completamente, o quasi, nuovo.
Meno male.
Analizzando maggiormente il video, sono giunto a quanto segue:
Angolo in basso a destra: i 3 personaggi utilizzati, bandierina su quello che si controlla. Barra ATB divisa in 3 parti. Con un semplice attacco si consuma 1/3 della barra. Probabilmente Ogni tipo di attacco avrà un suo costo, come si può evincere dal menù in basso a sinistra, che presenta vari comandi con a fianco scritto 1/2/3. Di conseguenza si può dedurre che sia un sistema simile a quello di Xenogears. Passando oltre. Quando nel video, Lightning o Snow sono controllati, anche le barre degli altri pg si svuotano. Quindi si può dedurre che ci sia un sistema simil-gambit, magari semplificato. Probabilmente c'è la possibilità di un rapido swap di personaggio, e un sistema di AI simile a quello di TWEWY, dove la AI prende il controllo subito, dopo un tot di secondi o mai (mia supposizione). Per quanto concerne la barra in alto a destra, man mano che attaccano si riempie. E man mano che attaccano la percentuale sotto di essa aumenta. Probabilmente, la percentuale aumenta finchè la barra non è piena, poi quando inizia a svuotarsi, ogni attacco effettuato durante lo svuotamento, causa il danno indicato dalla percentuale, e sempre in questo stato di svuotamento, la percentuale continuerà ad aumentare man mano che si infilggono colpi, fino allo svuotamento della barra.
Di conseguenza credo si possa giudicare una via di mezzo tra un LMBS in 3d, e un sistema ATB più gambit o simil gambit.
in compenso l'intento polemico del resto del post è chiarissimo.
vabè comunque per chi volesse può scaricare il filmato rippato dal sito in avi HQ qui (click), pesa 130 mega circa
in compenso l'intento polemico del resto del post è chiarissimo.