FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dico solo che il gameplay è a dir poco sublime, l evoluzione del BS di FFX-2 che tanto aspettavo me l hanno messa su un piatto d argento. Complimenti alla SE, non potevano fare lavoro migliore sotto questo punto di vista, imho
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Analizzando maggiormente il video, sono giunto a quanto segue:

Angolo in basso a destra: i 3 personaggi utilizzati, bandierina su quello che si controlla. Barra ATB divisa in 3 parti. Con un semplice attacco si consuma 1/3 della barra. Probabilmente Ogni tipo di attacco avrà un suo costo, come si può evincere dal menù in basso a sinistra, che presenta vari comandi con a fianco scritto 1/2/3. Di conseguenza si può dedurre che sia un sistema simile a quello di Xenogears. Passando oltre. Quando nel video, Lightning o Snow sono controllati, anche le barre degli altri pg si svuotano. Quindi si può dedurre che ci sia un sistema simil-gambit, magari semplificato. Probabilmente c'è la possibilità di un rapido swap di personaggio, e un sistema di AI simile a quello di TWEWY, dove la AI prende il controllo subito, dopo un tot di secondi o mai (mia supposizione). Per quanto concerne la barra in alto a destra, man mano che attaccano si riempie. E man mano che attaccano la percentuale sotto di essa aumenta. Probabilmente, la percentuale aumenta finchè la barra non è piena, poi quando inizia a svuotarsi, ogni attacco effettuato durante lo svuotamento, causa il danno indicato dalla percentuale, e sempre in questo stato di svuotamento, la percentuale continuerà ad aumentare man mano che si infilggono colpi, fino allo svuotamento della barra.

Di conseguenza credo si possa giudicare una via di mezzo tra un LMBS in 3d, e un sistema ATB più gambit o simil gambit.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Analizzando maggiormente il video, sono giunto a quanto segue:

Angolo in basso a destra: i 3 personaggi utilizzati, bandierina su quello che si controlla. Barra ATB divisa in 3 parti. Con un semplice attacco si consuma 1/3 della barra. Probabilmente Ogni tipo di attacco avrà un suo costo, come si può evincere dal menù in basso a sinistra, che presenta vari comandi con a fianco scritto 1/2/3. Di conseguenza si può dedurre che sia un sistema simile a quello di Xenogears. Passando oltre. Quando nel video, Lightning o Snow sono controllati, anche le barre degli altri pg si svuotano. Quindi si può dedurre che ci sia un sistema simil-gambit, magari semplificato. Probabilmente c'è la possibilità di un rapido swap di personaggio, e un sistema di AI simile a quello di TWEWY, dove la AI prende il controllo subito, dopo un tot di secondi o mai (mia supposizione). Per quanto concerne la barra in alto a destra, man mano che attaccano si riempie. E man mano che attaccano la percentuale sotto di essa aumenta. Probabilmente, la percentuale aumenta finchè la barra non è piena, poi quando inizia a svuotarsi, ogni attacco effettuato durante lo svuotamento, causa il danno indicato dalla percentuale, e sempre in questo stato di svuotamento, la percentuale continuerà ad aumentare man mano che si infilggono colpi, fino allo svuotamento della barra.

Di conseguenza credo si possa giudicare una via di mezzo tra un LMBS in 3d, e un sistema ATB più gambit o simil gambit.

a quel che si sa, il gambit o un sistema simile non è contemplato.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A quel che si sa. Potrebbero essere anche semplici comandi pre-impostati, senza scendere troppo nell'elaborato. Un po' come questi:

tactics.jpg
 

balthier88

lo zio ferra
del gameplay...è da 2 ore che me lo guardo e a momenti ho pianto per cotanta magnificenza grafica, e ******* un sistema di battaglia simile all X2ç_ç...FIGATA!!!!
 

Kain

So say we all!
Esattamente da che punto di vista assomiglia a FFX-2 il battle system secondo voi?
Devo provarlo sto BS se no non posso giudicarlo, non riesco a capire bene come funzioni.
 

ossota

se sei forte provalo
e alla fine, come volevasi dimostrare, i fantomatici saggi supremi e intoccabili di questo forum non ci hanno azzeccato minimamente visto che hanno ripetutamente detto:
ma va mica esce il gameplay
e adesso sono li un altra volta a fare i filosofi sul battle system. sicuramente non ci imbroccano neanche questa volta.


PS
io più che altro ho notto la scritta 2009 sul finale. il giappo non lo conosco e non so se intendono l'uscita della demo o del gioco completo. sta di fatto che se è la data del gioco completo lo faccio arrivare visto che la ps3 non ha limiti sulla provenienza dei giochi.

PS2
i veri saggi di final fantasy capiranno cosa significa avere un semplice final fantasy con sottotitoli in italiano e un final fantay importato dal jap...ma voi siete saggi, non veri saggi
 

Darth Feder

aware deceived
ma sono l'unico che invece di avere un accenno di storia avrebbe preferito vedere più ambienti? cioè, manca almeno un anno all'uscita, se mi parli di pinco pallino non mi dice niente, invece fammi vedere mari, monti, ghiaccio, caverne, cieli...
 
Top