FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

balthier88

lo zio ferra
secondo me con controllo libero del personaggio s'intende che la visuale potrà essere impostata a proprio piacimento con la levetta analogica destra, come in ff xii.

no, hanno già parlato della telecamera dicendo che sarà ruotabile a piacimento, secondo me hanno tirato fuori un ibrido tra il sistema di battaglia di eternal sonata e quello di FF X-2
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
come al solito per capire bene come sara' il gameplay dobbiamo semplicemente aspettare i primi video sul tubo del gameplay della demo jappo
 

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Mi manca il buon vechio sistema a turni... o l'atb...
Con FF 12 mi sono cascate le braccia, speriamo non sia un altro "epic fail".
Non vogliatemene a male, ma per uno che bene o male ha giocato a quasi tutti i FF e' piu' che normale uno scetticosmo del genere.
 

il principe

Active Member
Mi manca il buon vechio sistema a turni... o l'atb...
Con FF 12 mi sono cascate le braccia, speriamo non sia un altro "epic fail".
Non vogliatemene a male, ma per uno che bene o male ha giocato a quasi tutti i FF e' piu' che normale uno scetticosmo del genere.
il sistema a turni e stato il simbolo dei final fantasy e vero..
ma secondo me è giusto sperimentare qualcosa di nuovo
qualcosa che attragga la gente e che invogli a scoprire sempre più final fantasy.
qualunque sia il sistema di combattimento ff xiii sarà un grande gioco che verrà ricordato per sempre e che amplierà questo fantastico mondo dei videogiochi.
 

†LestaT†

The right to be God
- Durante i combattimenti si avrà un controllo libero del personaggio.
- Nella fasi di combat l'approccio iniziale ricorda molto FFXII ma i combattimenti saranno completamente differenti.
- Il comparto tecnico del gioco sarà migliorato ancora nella versione finale.

- Controllo libero del personaggio? E che è Parasite Eve?
- E' quello che temevo, gia mi si stringe lo stomaco dallo sconforto...
- Diceva lo stesso la Capcom per la demo di Resident Evil 5 e poi di nuovo hanno solo implementato il sistema di coperture contro i nemici muniti di armi da fuoco -.-

Chissà perchè sento che anche stavolta la Square-Enix mi deluderà ma c'era da aspettarselo.
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Gli mp e i turni, le cose che preferivo tra tutte le altre...:( e la storia che il personaggio si può muove liberamente, sono sicuro, che non mi piacerà tanto...
 

_Beeks_

Nuovo utente
a me la nuova tipologia di combattimento mi piace almeno puoi scegliere di evitare un mostro se non hai voglia di combattere e poi non per forza ogni due secondi ti compare la schermata di combattimento... spero che esca presto il XIII perchè non vedo l'ora di provarlo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
no, hanno già parlato della telecamera dicendo che sarà ruotabile a piacimento, secondo me hanno tirato fuori un ibrido tra il sistema di battaglia di eternal sonata e quello di FF X-2

Se fosse davvero così, e se fosse fatto bene, non avrei nulla da recriminare (ormai mi sono rassegnato a non avere + l'ATB purtroppo...).

Per il resto, quel personaggio "bello alto ed abbronzato" (cit.) mi ispira e comunque chi vivrà vedrà, magari 'sto XIII ci stupisce.
 

.K'.

Nuovo utente
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra Final Fantasy XIII, Versus XIII e Agito??? Non sono sicuro di aver capito bene....
 

ColdEvil

Member
Alcune info da Famitsu:
-Sembra che il dispositivo di gravità di Lightning non funzioni bene
-Sazh salta nella sua direzione e viene colpito
-Nella demo i movimenti di Sazh sono calmi mentre nella versione finale si muoverà in modo interessante
-Nella demo gli attacchi dei pg non controllati saranno scelti automaticamente
-Le animazioni degli attacchi e delle magie dipenderanno dalla posizione dei nemici se in aria o a terra
-TP hanno qualcosa a che fare con le summon
-Non si potrà usare la magia all'inizio della versione finale del gioco
-Non si potranno usare gli oggetti nella demo
http://up2.viploader.net/pic/src/viploader979912.jpg
http://up2.viploader.net/pic/src/viploader979918.jpg
 

ColdEvil

Member
Il gameplay mi piace soprattutto perchè è di nuovo a turni come i vecchi FF,Sahz è troppo divertente quando corre e poi gli cade il chocobo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
come gameplay secondo me sarà abbastanza divertente.
però ancora non ho capito se il giocatore controlla 3 personaggi su tre o solo uno per volta
 
Top