FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
certo che negare la realtà... Lightning è truzza come lo sono tutti i personaggi di nomura nessuno escluso. che sia "powah" mi pare più che palese.
mascolinizzata lo ha detto lo stesso nomura che disegnarla è stata una "sfida" poichè la strutturazione del personaggio lo imponeva. ricordo che disse di dover trovare il giusto tono muscolare per le braccia perchè lei adopera armi pesanti più adatte agli uomini.
probabilmente asociale lo deduciamo dagli standard dei protagonisti nomuriani e dal fatto che lightning è stata descritta come taciturna
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, Lightning truzzopowa lo è, ma mascolina direi proprio di no :/ asociale non ne ho idea, potrebbe esserlo come non esserlo, io preferirei di no
 

Binitu

il Re degli Allocchi
certo che negare la realtà... Lightning è truzza come lo sono tutti i personaggi di nomura nessuno escluso. che sia "powah" mi pare più che palese.
mascolinizzata lo ha detto lo stesso nomura che disegnarla è stata una "sfida" poichè la strutturazione del personaggio lo imponeva. ricordo che disse di dover trovare il giusto tono muscolare per le braccia perchè lei adopera armi pesanti più adatte agli uomini.
probabilmente asociale lo deduciamo dagli standard dei protagonisti nomuriani e dal fatto che lightning è stata descritta come taciturna

Standard nomuriani!?? Ahahaha ma che se di protagonista asociale ha disegnato solo ed esclusivamente Squall, e peraltro lui che diavolo c'entra col carattere del personaggio? Mica la scrive lui la sceneggiatura.
La mascolinità la vedi solo tu comunque.
 

Natsumi

Killing Joke
lol, Lightning truzzopowa lo è, ma mascolina direi proprio di no :/ asociale non ne ho idea, potrebbe esserlo come non esserlo, io preferirei di no

Lightning più che mascolina è androgina, non è la femminilità incarnata, su questo non ci piove. Sull'asocialità non possiamo sbilanciarci, ma certo non sembra un carattere esuberante e solare.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no io non è che la vedo... NON la vedo. ma lui questo aveva dichiarato.
comunque nomura non scrive la sceneggiatura ma è risaputa la sua influenza all'interno del team creativo di cui è a capo. squall è buona compagnia di cloud, neku, riku, noctis, tutti personaggi che hanno in comune l'essere taciturni
 

Binitu

il Re degli Allocchi
no io non è che la vedo... NON la vedo. ma lui questo aveva dichiarato.
comunque nomura non scrive la sceneggiatura ma è risaputa la sua influenza all'interno del team creativo di cui è a capo. squall è buona compagnia di cloud, neku, riku, noctis, tutti personaggi che hanno in comune l'essere taciturni

Ma non decide lui che siano taciturni, Nomura riceve la commissione di disegnare dei personaggi in un modo e lui lo fa. E' chiaro che se gli dicono che il personaggio in questione è asociale non indosserà vestiti da arlecchino e nell' artwork non regalerà sorrisi.
 

MattiaFF

Member
Niente di più sbagliato. Nel trailer si vedono ambientazioni e macchinari tra lo sci-fi e cyber punk, forse non sai cosa sono se dici che somigliano anche solo un pò a quelle del XII.

opinioni, io come ambientazioni lo trovo simile al XII, ovvero anche molto simile a star wars tanto per fare una citazione..

ad ogni modo quando mi riferisco a yuna e a ashe come protagoniste, per la prima mi riferisco ovviamente all X-2, mentre per la seconda è IMPLICITAMENTE la protagonista.. nessuno di voi si è accorto che gira tutto intorno a lei e Vaan non ha nessun ruolo all interno della trama?

cmq la nuova protagonista femminile dovrò farmela andar bene x forza, anche se avrei preferito un personaggio carismatico e/o taciturno e cazzuto alla squall

tutte opinioni personali, si intende
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ad ogni modo quando mi riferisco a yuna e a ashe come protagoniste, per la prima mi riferisco ovviamente all X-2, mentre per la seconda è IMPLICITAMENTE la protagonista.. nessuno di voi si è accorto che gira tutto intorno a lei e Vaan non ha nessun ruolo all interno della trama?
ovvio che si, e se mi avresti detto comunque la yuna di FFX non ci sarebbe stata poi molta differenza dato che è lo stesso discorso che hai fatto con ashe ^^

ma siamo OT, mi dicono
 

Darth Feder

aware deceived
a me lightning piace, perchè non sembra essere la solita ragazzina gne gne, in più non sopporto i protagonisti maschili emo e/o effemminati. a quanto sembra uno dei nemici principali sarà una donna, e tutti noi amiamo un bel catfight (magari nel fango XD). per il resto dei personaggi che dire, snow è un pò troppo sborone per il fatto che prende a pugni le macchine, speriamo che non sia ebete come zell. wakkatruzz è un caso umano, meno ci sarà meglio è. il cioccolatino ha del potenziale, ma temo che i giapponesi siano capaci di rovinare anche quello. vanilla a meno che non avrà qualche super invocazione finirà presto nel dimenticatoio. c'è quella moretta misteriosa, speriamo bene...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
a me lightning piace, perchè non sembra essere la solita ragazzina gne gne, in più non sopporto i protagonisti maschili emo e/o effemminati. a quanto sembra uno dei nemici principali sarà una donna, e tutti noi amiamo un bel catfight (magari nel fango XD). per il resto dei personaggi che dire, snow è un pò troppo sborone per il fatto che prende a pugni le macchine, speriamo che non sia ebete come zell. wakkatruzz è un caso umano, meno ci sarà meglio è. il cioccolatino ha del potenziale, ma temo che i giapponesi siano capaci di rovinare anche quello. vanilla a meno che non avrà qualche super invocazione finirà presto nel dimenticatoio. c'è quella moretta misteriosa, speriamo bene...

1. A quanto pare tutti saranno capaci di lottare a mani nude :)

2. quanto razzismo LOL (scherzo)
 

Binitu

il Re degli Allocchi
News sul battle system.

Udite udite, ecco alcune importantissime caratteristiche del BS:

2j27wvm.jpg


- La barra ATB si riempirà in tempo reale come accaduto in FFIV.
- Ulteriori comandi potranno essere utilizzati sono una volta che la barra Azione sarà completamente piena.
- Tutti i comandi hanno un costo ben preciso, si potrà decidere se utilizzarli singolarmente oppure accumularli tutti insieme.
- "L'executive command" (il comando raffigurante il tasto triangolo), servirà ad utilizzare tutti gli attacchi che avevete accumulato contemporaneamente, ricordo che le animazioni saranno sempre differenti.
- Se si decide di utilizzare il tasto triangolo la propria barra ATB non potrà essere riempita per un tot di secondi.
- Si conferma che il numero in grigio affianco al nome del nostro personaggio sono gli Hp, mentre la barra sottostante è l'ATB totale del party.
- Ci sarà un comando "Dodge", completamente separato dai normali comandi.


Mi risulta ancora oscuro come si diano i comandi agli altri pg.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io spero che una volta selezionati i comandi di uno, mentre il pg è intento a scaricare e ricaricare la sua barra, si selezionano i comandi del prossimo, non voglio in alcun modo qualcosa come i gambits

certo che il comando dodge mi sonfinfera non poco
 
Top