FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Binitu

il Re degli Allocchi
io spero che una volta selezionati i comandi di uno, mentre il pg è intento a scaricare e ricaricare la sua barra, si selezionano i comandi del prossimo, non voglio in alcun modo qualcosa come i gambits

certo che il comando dodge mi sonfinfera non poco

E' quello che spero anch'io. Comunque pare ci sia anche il comando contrattacca in determinate situazioni, e che nel mondo esterno, quello "selvaggio", i pg non utilizzeranno le armi da fuoco viste nel trailer.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
C'avevo azzeccato non poco sul battle system =D

Sta cagata della schivata e delle animazioni diverse mi fanno rabbrividire.

???

Capisco la nostalgia per la meccanica degli jrpg di vecchio stampo, ma non puoi rifiutare la normale evoluzione tecnica come il maggior numero di animazioni in battaglia, queste osservazioni "mi fanno rabbrividire." (cit.)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Udite udite, ecco alcune importantissime caratteristiche del BS:

2j27wvm.jpg


- La barra ATB si riempirà in tempo reale come accaduto in FFIV.
- Ulteriori comandi potranno essere utilizzati sono una volta che la barra Azione sarà completamente piena.
- Tutti i comandi hanno un costo ben preciso, si potrà decidere se utilizzarli singolarmente oppure accumularli tutti insieme.
- "L'executive command" (il comando raffigurante il tasto triangolo), servirà ad utilizzare tutti gli attacchi che avevete accumulato contemporaneamente, ricordo che le animazioni saranno sempre differenti.
- Se si decide di utilizzare il tasto triangolo la propria barra ATB non potrà essere riempita per un tot di secondi.
- Si conferma che il numero in grigio affianco al nome del nostro personaggio sono gli Hp, mentre la barra sottostante è l'ATB totale del party.
- Ci sarà un comando "Dodge", completamente separato dai normali comandi.


Mi risulta ancora oscuro come si diano i comandi agli altri pg.

si sta avvicinando sempre piu al gameplay dei miei sogni
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
???

Capisco la nostalgia per la meccanica degli jrpg di vecchio stampo, ma non puoi rifiutare la normale evoluzione tecnica come il maggior numero di animazioni in battaglia, queste osservazioni "mi fanno rabbrividire." (cit.)

Non ho detto che la rifiuto. Ho detto che non mi interessa più di tanto. Sarò temporalmente sballato, ma trovo più emotivi dei pixel 2D con animazioni di 2 frame.
 

andxel

Zero Shift
Ohoh notizione!
Il Wakka ultra truzzo ha un nome!Si dovrebbe chiamare Gaduo(nome di *****) ma sono solo rumor per adesso.Invece la donna tatuata si chiama Repuro(questo è sicuro)ma la traduzione del nome è ancora incerta.A quanto pare costoro sono tutti membri della resistenza di Snow e combattono contro quei soldati del trailer per conquistare qualcosa d'incerto.Si sa,è risaputo che a casa Square sono tutti fan del capolavoro di Lucas,ma ora mi si avvicina troppo a SW il gioco.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non ho capito molto delle caratteristiche del gameplay
cioè capisco singolarmente i vari aspetti ma non riesco ad avere un quadro funzionale d'insieme
tranne che speravo che fosse meno frenetico di quel che appariva invece probabilmente sarà proprio così

ora resta da vedere come si svilupperanno i personaggi e l'apprendimento delle abilità
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Ohoh notizione!
Il Wakka ultra truzzo ha un nome!Si dovrebbe chiamare Gaduo(nome di *****) ma sono solo rumor per adesso.Invece la donna tatuata si chiama Repuro(questo è sicuro)ma la traduzione del nome è ancora incerta.A quanto pare costoro sono tutti membri della resistenza di Snow e combattono contro quei soldati del trailer per conquistare qualcosa d'incerto.Si sa,è risaputo che a casa Square sono tutti fan del capolavoro di Lucas,ma ora mi si avvicina troppo a SW il gioco.

Ma tu hai mai giocato ad un FF qualsiasi? Nel 6,7,8,9,12 c'è una resistenza ed un impero e non sono cose che ha inventato SW.
 

Auron_Samurai

Nuovo utente
Però io vedo troppe sparatorie..e nn mi piace tanto...spero che i personaggi abbiano un arma da fuoco solo perchè gli sviluppatori nn hanno ancora deciso di cosa dotarli..un pò come snow che usava anche lui il mitra mentre ora usa i pugni..che personaggio..un pò di spari vanno bene ma qui mi sembra di essere in un fps..per il resto è bellissimo..sopratutto il sistema di combattimento piu orientato verso l'azione veloce come piace a me
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Però io vedo troppe sparatorie..e nn mi piace tanto...spero che i personaggi abbiano un arma da fuoco solo perchè gli sviluppatori nn hanno ancora deciso di cosa dotarli..un pò come snow che usava anche lui il mitra mentre ora usa i pugni..che personaggio..un pò di spari vanno bene ma qui mi sembra di essere in un fps..per il resto è bellissimo..sopratutto il sistema di combattimento piu orientato verso l'azione veloce come piace a me

Tutti i personaggi potranno combattere a mani nude o con l'arma da fuoco e tutti dovrebbero avere anche una propria arma specifica come il gunblade di Lightning e quella specie di ramo con le spine di Vanille.
 

andxel

Zero Shift
Ma tu hai mai giocato ad un FF qualsiasi? Nel 6,7,8,9,12 c'è una resistenza ed un impero e non sono cose che ha inventato SW.

Si dia il caso che io abbia finito ff 2,4,7,8,9,10,12,che stia giocando al 5 e che non conto gli innumerevoli spin off.
In ogni caso non mi riferivo alla resistenza come origine della somiglianza a SW.Come si sa è sempre presente in diverse forme in ogni ff,ma i deja vu che mi provoca il trailer mi ricordano SW parecchio,e sempre per mio parere questo ff è quello che si avvicina di più ad uno SW.

PS:Comunque non eri tu quello che mi richiamava più volte con testuali parole del tipo:"Non atteggiarti troppo ad owner,torna tra noi mortali"?
: D
 
Top