FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Binitu

il Re degli Allocchi
Si dia il caso che io abbia finito ff 2,4,7,8,9,10,12,che stia giocando al 5 e che non conto gli innumerevoli spin off.
In ogni caso non mi riferivo alla resistenza come origine della somiglianza a SW.Come si sa è sempre presente in diverse forme in ogni ff,ma i deja vu che mi provoca il trailer mi ricordano SW parecchio,e sempre per mio parere questo ff è quello che si avvicina di più ad uno SW.

PS:Comunque non eri tu quello che mi richiamava più volte con testuali parole del tipo:"Non atteggiarti troppo ad owner,torna tra noi mortali"?
: D

Io non mi atteggio, dal tuo post sembrava facessi un parallelo tra le resistenze del gioco e della trilogia di Lucas e per questo ti ho fatto notare che il concetto di contrapposizione ad un impero è intriso nella saga di FF, se poi tu intendevi altro non si poteva certo capire da quel post. Tutto qui. Ora hai precisato ed amen.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Vabè, è ancora troppo presto per giudicare, a me ha dato più un deja-vu di FFVII, lo sfondo verde mi ricorda molto i reattori mako, ma conoscendo Nomura e Kitase, non credo si avvicinerà a Star Wars.
Comunque non posso dire la stessa cosa per FFXII, è quasi un rip-off XD
 

Auron_Samurai

Nuovo utente
Tutti i personaggi potranno combattere a mani nude o con l'arma da fuoco e tutti dovrebbero avere anche una propria arma specifica come il gunblade di Lightning e quella specie di ramo con le spine di Vanille.

non per essere diffidente..come fai a saperlo ??intendo da che fonte l'hai presa questa informazione
 

ColdEvil

Member
Per noi europei non importa piu di tanto visto che da noi arrivano sempre in ritardo,per me non cambierà molto:Giappone 2009,USA e Europa 2010
 

†LestaT†

The right to be God
Guardate non so voi ma a me questa piega action superspettacolare con tripli salti mortali, personaggi che volano, ritmi frenetici e look che oscillano dal tremendamente emo allo stucchevole truzzo ha veramente rotto le palle. Ormai un Final Fantasy non è tale se come protagonista non ha un/a tizio/a conciato/a come un/a deficiente che salta come un dannatissimo grillo, pronuncia frasi sconclusionate, combatte nemici ridicoli e non offre nulla al giocatore oltre che la scena ad effetto, la cosiddetta cagata messa li tanto per far dire "whao, che figo!!!" dal bimbominkia di turno. E' questa la generazione Nomura? La generazione del fast fast, del bum bum, del matrix style servito pure quando il deficiente eroe di turno deve andare al bagno?
Ma dov'è finita la spinta creativa che la Squaresoft (si, LA SQUARESOFT) possedeva negli anni '90? Vi ricordate i titoli usciti dal 1995 al 1999? Vi ricordate la pazzia di Kefka, la solennità di quel flashback raccontato tra le mura di un hotel a Kalm o la dolcezza di Vivi? A me sembra che stiano facendo di tutto per far dimenticare quei momenti per poi sostituirli con i tanto ormai amati tripli salti mortali e personaggi ridicoli. Ma ve la ricordate la magia tutta compressa in un file midi? Ve lo ricordate Nobuo Uematsu e le random battles nella world map che tanto diventavano una droga quanto era forte il desiderio di expare fino a livello 99?
No perchè rendetevi conto che ormai tutto ciò sta tramontando in favore della spettacolarizzazione e conseguente svendita di una leggenda.

Ma forse sono io che ho la disgrazia di aver vissuto quei capolavori proprio negli anni in cui l'arte era di casa nella Square, forse sono troppo vecchio e troppo poco Nomuriano e forse mi sto sbagliando e sto FFXIII sarà un capolavorone in grado di bissare persino Final Fantasy VII.

Ma forse anche no.

Pensieri sparsi delle 3.24 di notte, non fateci caso ^^
 

balthier88

lo zio ferra
Guardate non so voi ma a me questa piega action superspettacolare con tripli salti mortali, personaggi che volano, ritmi frenetici e look che oscillano dal tremendamente emo allo stucchevole truzzo ha veramente rotto le palle. Ormai un Final Fantasy non è tale se come protagonista non ha un/a tizio/a conciato/a come un/a deficiente che salta come un dannatissimo grillo, pronuncia frasi sconclusionate, combatte nemici ridicoli e non offre nulla al giocatore oltre che la scena ad effetto, la cosiddetta cagata messa li tanto per far dire "whao, che figo!!!" dal bimbominkia di turno. E' questa la generazione Nomura? La generazione del fast fast, del bum bum, del matrix style servito pure quando il deficiente eroe di turno deve andare al bagno?
Ma dov'è finita la spinta creativa che la Squaresoft (si, LA SQUARESOFT) possedeva negli anni '90? Vi ricordate i titoli usciti dal 1995 al 1999? Vi ricordate la pazzia di Kefka, la solennità di quel flashback raccontato tra le mura di un hotel a Kalm o la dolcezza di Vivi? A me sembra che stiano facendo di tutto per far dimenticare quei momenti per poi sostituirli con i tanto ormai amati tripli salti mortali e personaggi ridicoli. Ma ve la ricordate la magia tutta compressa in un file midi? Ve lo ricordate Nobuo Uematsu e le random battles nella world map che tanto diventavano una droga quanto era forte il desiderio di expare fino a livello 99?
No perchè rendetevi conto che ormai tutto ciò sta tramontando in favore della spettacolarizzazione e conseguente svendita di una leggenda.

Ma forse sono io che ho la disgrazia di aver vissuto quei capolavori proprio negli anni in cui l'arte era di casa nella Square, forse sono troppo vecchio e troppo poco Nomuriano e forse mi sto sbagliando e sto FFXIII sarà un capolavorone in grado di bissare persino Final Fantasy VII.

Ma forse anche no.

Pensieri sparsi delle 3.24 di notte, non fateci caso ^^

quoto ogni parola, per noi vecchi fan ormai non c'è più nulla...sarà un buon gdr, ma non un ottimo final fantasy
 
Top