FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
davvero carino il video, finalmente un po' di chiarezza su quello che si sa sulla trama del gioco. davvero bellissima la grafica con gli effetti di luce delle esplosioni in lontananza, devo ancora vedere in filmato in HQ come questo però con le battaglie. simpaticissimi i popup.
dal canto mio trovo sia patetica l'idea del cloud al femminile (in effetti staremmo ancora aspettando un cloud al maschile) col fatto che anche lightning fa parte della milizia dell'oligarchia imperialista e pertanto è una guerriera di classe superiore che poi diserta e combatte per i propri scopi. sicuramente i capitoli successivi della trama saranno più originali, ma come inizio siamo in perfetto stile square enix, nel senso più negativo del termine. l'aspettativa di non essere delusi è stata delusa (per ora)
 

†LestaT†

The right to be God
davvero carino il video, finalmente un po' di chiarezza su quello che si sa sulla trama del gioco. davvero bellissima la grafica con gli effetti di luce delle esplosioni in lontananza, devo ancora vedere in filmato in HQ come questo però con le battaglie. simpaticissimi i popup.
dal canto mio trovo sia patetica l'idea del cloud al femminile (in effetti staremmo ancora aspettando un cloud al maschile) col fatto che anche lightning fa parte della milizia dell'oligarchia imperialista e pertanto è una guerriera di classe superiore che poi diserta e combatte per i propri scopi. sicuramente i capitoli successivi della trama saranno più originali, ma come inizio siamo in perfetto stile square enix, nel senso più negativo del termine. l'aspettativa di non essere delusi è stata delusa (per ora)

Se per questo Cloud non era affatto un guerriero di classe superiore che diserta, anzi a livello militaresco era anche abbastanza sfigatello.
Che poi era convinto di esserlo è un altro fatto lol
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avete letto l'ultima news nella home? se no, ve la riporto

FinalFantasy XIII in Europa 12 mesi dopo l'uscita in Giappon

Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII, ha rilasciato di recente un'intervista relativa alle release del titolo in prodzione. Se in Giappone Final Fantasy XIII uscirà solo su PlayStation 3 entro la fine del 2009, perché il titolo esca in America, ci vorranno sei mesi. Per quanto riguarda l'uscita Europea, Kitase, ha affermato che si distanzierà di altri sei mesi rispetto a quella Americana.

Kitase ha comunque affermato ce cercheranno di minimizzare i tempi. Rimane quindi una parziale certezza che l'atteso Final Fntasy XIII arriverà in Europa solo nell'inverno del 2010, ma che non verra' rilasciata nessuna demo in occidente. Al massimo sara' presente su PSN.

ci è andata di lusso :O
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
torno a ripetere che per me c'è stato un errore di traduzione. nel senso che nell'intervista è citato il fatto che stanno già registrando le voci in inglese del gioco, e quindi si accenna ad una tempistica più veloce dei 6 mesi + 6 mesi che solitamente square enix si prende per le localizzazioni di giochi di questo calibro.
poi se davvero ci metteranno un anno la cosa non stupirebbe nessuno, hanno la scusa del porting su xbox, ci vanno a nozze.

spero che la versione 360 sia region free così da poterla prendere dall'america, in caso, anche se gli altri jrpg per xbox fino ad ora mi pare non abbiano avuto questa caratteristica.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
torno a ripetere che per me c'è stato un errore di traduzione. nel senso che nell'intervista è citato il fatto che stanno già registrando le voci in inglese del gioco, e quindi si accenna ad una tempistica più veloce dei 6 mesi + 6 mesi che solitamente square enix si prende per le localizzazioni di giochi di questo calibro.
poi se davvero ci metteranno un anno la cosa non stupirebbe nessuno, hanno la scusa del porting su xbox, ci vanno a nozze.

spero che la versione 360 sia region free così da poterla prendere dall'america, in caso, anche se gli altri jrpg per xbox fino ad ora mi pare non abbiano avuto questa caratteristica.

Lost Odyssey era region Free, infatti io ho la versione USA
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si era già detto che si potranno usare più pg simultaneamente ?_? allora mi son perso qualche dichiarazione :D

quindi non c'è più pericolo sulla gestione del'IA \o/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si era già detto che si potranno usare più pg simultaneamente ?_? allora mi son perso qualche dichiarazione :D

quindi non c'è più pericolo sulla gestione del'IA \o/

secondo me è un errore di traduzione o un errore di dichiarazione. L'utilizzo simultaneo non esiste in nessun jrpg che io conosca (fatta eccezione per alcuni titoli come Valkyrie Profile). Lo stesso ATB è un sistema di turnazione, come diavolo fa ad essere simultaneo?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, vabbè credo si intenda che il giocatore può usare contemporaneamente tutti i pg in battaglia, come accadeva in tutti i FF prima del XII, nessuno viene lasciato in balia di qualche sistema gambit-iano

a pensarci però potrebbe essere benissimo un errore di traduzione o qualche fraintendimento ç_ç
 
Top