FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

flashwade

Member
bhè, se ci sono altre side quest oltre alle mob non capisco quel'è il problema che un videogiocatore si possa porre (se si ha voglia di farle bon, altrimenti amen), a meno che non si voglia avere lo sfizio di completarlo al 100%,
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Scusate ragà,non sapevo dove postare,per caso esiste la versione pc per FFXIII?Perchè non ho nè la ps3 nè l'x360...Sembra bello il gioco...Mi incuriosisce!:D
 

Kaelhi

Member
Io nn essendomi allenato molto c'ho messo un pò a segarlo. Ho usato una formazione attaccante (light) - sentinella (snow) - terapeuta (hope), equipaggiandoli con difesa magica e anelli per la difesa elementale. Concentrati sulle facce laterali con light mentre snow subisce e hope cura, la parte difficile arriva quando il boss inizia a usare magie di livello 3 ad area. A questo punto cambia optimum in attaccante - attaccante - terapeuta, in questo mondo snow si allontanerà da hope e attaccherà, appena snow si trova vicino alle facce rimetti l'optimum iniziale e con light cambia obbiettivo (le facce dal lato opposto). Questo trucchetto serve per "spostare" snow in modo tale che le magie ad area danneggino solo lui. In caso di estrema crisi, evoca odino di light e dai più botte possibili.
 

balthier88

lo zio ferra
inizia con un party di snow fang e hope, imposta attacco delta finche non hai ucciso le facce laterali, poi vai di trimurti finche non sei potenziato a dovere e lui è indebolito, passa quindi a raid inesorabile alternato a fenice per curarti e soprattutto quando lui inizia a caricare l'attacco parti all attacco così lui non riesce a caricar l'attaco ubbahpowa, così lo ammazzi
 

_KaIn_

Member
io invece ho usato fang sahz e light...contro le facce laterali usavo raid alternato cn peana al faccione potenziamento cn rapsodia tattica e poi giu botte cn raid...all attacco ubbapowa(qnt me piace sta parolaxD)sempre raid ma se risciva a farlo subito protezione perenne!!!

cmq ora sto al cap 11 dp quasi 30 ore di percorsi stretti e zero bivi quasi mi sono ritrovato spaesato nella pianura!!!:D
 
cmq bisogna contestualizzare, quale delle volte intendi, perchè lo si inocntra piu volte e le tattiche cambiano una dall'altra, cmq il team che ti consiglio io, e anche la guida strategica in quanto è il team piu forte del gioco è Lightning, fang e hope, se poi specifichi ti do le tattiche prese dalla guida, anche se nn è uno scontro particolarmente complesso se sei veloce a lanciare l'optimum fenice quando stai messo male
 

teo9

Alpha and Omega
il mio problema è quando la forma finale ha metà vita e usa sentenza sul leader, come faccio a evitare sentenza oppure a togliere 230000 hp e qualcosa prima della fine della sentenza?
 

cloud 7

Member
Sentenza è inevitabile, una volta lanciato devi solo sbrigarti a cacciargli tutti gli HP :D
Non so a quale scontro stai con disley quindi non so la tattica da usare precisa ma come ti hanno consigliato usa fang- light- hope che è il party migliore e potresti provare ad indebolirlo con SAB mentre SIN potenzia e TER cura, poi subito OCC OCC ATT e lo fai entrare in crisi, appena ci va parti con ATT- OCC- ATT. In ogni caso quando ce n'è bisogno passa velocemente a ripotenziare \ridebilitare e a curarti con TER-TER-SEN.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi mancano gli ultimi tre obiettivi, uccidere lo shlongui, collezionista, e tutte le missioni a 5 stelle. forse ci proverò in questi giorni pigramente in attesa del dayone di alan wake, ma è più probabile che riprenderò in mano il gioco solo quando non avrò altro da fare e portare avanti. considero per il momento concluso il mio impegno con FF13 e lo disinstallo pure dall'hard disk.

devo dire che, tirando le somme, è stato un buon compromesso tra buona trama e personaggi, gameplay estremamente semplicistico salvo alcune sfide interessanti che si contano sulle dita di una mano, e longevità a buoni livelli.
tale longevità è, come in FF10, stata falsata dalla necessità di allenamento grindoso e diverse ore di sterile peregrinazione tra un omen e l'altro, complice l'odioso stratagemma del non poter accettare più missioni contemporaneamente.
tuttavia alla fin fine non è stata un'esperienza da buttar via, sicuramente più affascinante e meno tediosa dell'esperienza del citato FF10, che forse al suo arco aveva una trama leggermente più suggestiva ed anche una colonna sonora leggermente migliore e gradita al fan di lungo corso. e poi gli esper servivano a qualcosa, almeno finchè yuna non diventava la figlia di terminator e mazinga causando enormi danni con una schicchera della sua asticella.
pro e contro ci sono.... il livello emozionale che tanto si ricerca in un FF non può essere metro di giudizio, noi in quanto giocatori cambiamo negli anni tra un gioco e l'altro ed è per questo che il gradimento dei capitoli giocati in passato si atrofizza e diventa immutabile. tolto questo, FF13 si pone piuttosto in alto della mia classifica di gradimento dei giochi recenti, a metà strada invece tra quella dei miei FF preferiti, sotto FF6-7-4-9 ma sopra FF8-10-12 eccetera.
il suo lavoro più importante, cioè non farmi perdere completamente le speranze che square enix sappia ancora fare qualcosa di non totalmente vomitevole, l'ha svolto, ho persino una lontanissima e vaga percezione che anche il versus, se mai e quando uscirà, potrebbe essere migliore delle mie aspettative pregresse. SO che non sarà così ma se mi ci ha fatto credere anche per un mezzo secondo è cosa non da poco.
 
Top