Finalmente riesco a giocarci anche io, dopo mesi e mesi dalla sua uscita
Ieri, a notte piuttosto fonda, ci ho giocato per tre ore buone, prima che il sole sorgesse e il sonno prendesse il soppravvento. Non sono riuscito a finirlo purtroppo (anche perchè questo è 4 volte un DMC normale lol), ma ho potuto farmi comunque una piccola idea del gioco. E sinceramente mi ha un pò deluso.. non voglio dire che sia brutto, ingiocabile o quant'altro (perchè in effetti è l'esatto contrario ^^), solo che mi aspettavo un pò di più dal primo DMC della nuova generazione. Sopratutto per via delle zone in cui giochi: le arene sono piccolissime, è pieno di mini-caricamenti (sebbene necessiti di 20 minuti di installazione prima ._.) tra un posto e l'altro, e per passare da una zona all'altra lo schermo sfuma in un'effetto psichedelico che proprio mi faceva ca***e (oddio, poi son gusti, ma sinceramente pensavo che con la ps3 queste cose sparissero ^^). Ah, e le sezioni in cui devi saltare da un punto all'altro usando il braccio di nero per la spinta le ho trovate parecchio scomode (sono io che sono scarso o davvero ogni tanto il pg va dove cavolo vuole durante lo slancio?)
In ogni caso mi pare un'ottimo gioco, lo stile di combattimento di Nero è una figata, specie per il braccio (la spada con l'accelleratore è troppo truzza per me, mai usata) anche se in effetti potevano aggiungere qualcosina in più al personaggio, come altre pistole (ma magari cambia armi più avanti nell'avventura, non so), le combo disponibili sono lunghissime e le varie abilità sbloccabili non fanno che aumentare esponenzialmente tutto il gameplay.
Inoltre, la cosa sicuramente più importante di tutte, è che ci sono tantissime modalità, che accrescono di gran lunga la longevità.
Quindi... lo comprerò certamente quando potrò disporre di una console next gen, ma se mi gira lo piglio anche prima per il pc ^^