[PS3/XBOX360] Silent Hill: Homecoming

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Primi rumor ancora niente di ufficiale:

Secondo un recente articolo pubblicato dalla rivista americana EGM, fonte inesauribile di notizie in esclusiva, il prossimo capitolo della serie Silent Hill dovrebbe debuttare su PlayStation 3 e quasi certamente anche su Xbox 360, come ventilato più volte in occasione dell'E3 di Los Angeles. Lo sviluppo, in mano dal 1998 allo stesso team con sede in Giappone, dovrebbe passare nelle mani di un gruppo di programmatori americani, un rumor che potrebbe favorire un netto cambiamento di stile per la serie. L'ultima informazione riguarda il gameplay, il quale - a quanto pare - potrebbe essere influenzato dal successo del popolare Resident Evil 4. A questo punto non resta altro che attendere ulteriori dettagli, o quanto meno un'ufficializzazione / smentita da parte di Konami.
 

jack99

Member
Ma l'hai messo nella sezione Rpg mmorpg perchè dovrebbe avere un qualche stile di combattimento alla gioco di ruolo? Mmmm se è così, non sò se mi piacerebbe piu di tanto, sono affezzionato al vecchio stile di Silent hill....comunque staremo a vedere, perchè la notizia di un nuovo Silent hill è comunque molto stimolante.
 

Strife90

mezzo-demone
ma sti americani si devono impicciare di tt :mad: :mad: a me silent hill faceva impazzire così com'è!!!!! lo stile era quello ke,secondo me, lo rendeva superiore a resident evil!!! silent hill è troppo figo!! nn scorderò mai le giokate notturne ke ho fatto cn quel gioco :D :D :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
Ma l'hai messo nella sezione Rpg mmorpg perchè dovrebbe avere un qualche stile di combattimento alla gioco di ruolo? Mmmm se è così, non sò se mi piacerebbe piu di tanto, sono affezzionato al vecchio stile di Silent hill....comunque staremo a vedere, perchè la notizia di un nuovo Silent hill è comunque molto stimolante.

sorry avevo sbagliato
 

Ryudo

Black Lightning
"La rivista EGM ha rivelato nuovi dettagli di Silent Hill 5, nuovo capitolo della celebre saga survival horror in sviluppo per PS3 ed xbox 360. Apprendiamo così che l'eroe delle vicende narrate del gioco si chiamerà Alex Shepard, ed avrà 22 anni. Si troverà in un ospedale militare per veterani dove si starà riprendendo da alcune ferite che però non è chiaro come si sia procurato. Ad un certo punto Alex verrà informato dello stato di pericolo in cui si viene a trovare il fratello minore Joshua e per questo motivo tornerà a casa, a Shepard Glen, dove troverà la madre in stato catatonico ed il fratello ed il padre svaniti, nella nebbia che avvolge tutta la città.
Nel corso del suo viaggio inconterà Ellen, che non sappiamo se sarà o meno un personaggio giocabile. Sembra che ellen sia una sorta di mix fra Maria del secondo capitolo ed Heather, del terzo capitolo della serie.
Le ambientazioni sono completamente nuove, ma in qualche modo potremmo lo stesso trovare riferimenti a temi, posti ed altre cose caratteristiche della serie, che i fan potranno riconoscere.
Gli sviluppatori associano il gioco alle tematiche psicologiche del secondo capitolo e, fra le altre cose, il giocatore finirà anche per visitare la cittadina di Silent Hill.
Il sistema di combattimento sarà più complesso ed interattivo rispetto al passato, essendo Alex un veterano ci si aspetta che sia un esperto in combattimento. Come armi potrà usare una sega o un tubo di ferro, ed altri strumenti che potrà raccogliere nell'ambiente, che verranno poi utilizzati assieme a mosse e combo che renderanno l'azione più ricca. Non viene tuttavia rivelato il modo in cui si gestiranno le armi da fuoco.
Per quello che riguarda la grafica, apprendiamo che vedremo di nuovo il consueto filtro filigranato, oltre ad una serie di nuovi filtri che cambieranno le atmosfere di gioco. L'Havok Physik Engine, usato nel gioco, c permetterà di assistere a situazioni quali quella, nel caso ad esempio che dovessimo urtare contro una sedia non vista, non solo di vederla reagire fisicamente in maniera corretta, ma il ruomre provocato allarmerà i nemici rivelando la posizione esatta del nostro personaggio. La nebbia sarà completamente rielaborata e sarà molto più realistica ed interattiva, permettendo sia di reagire al passaggio del corpo di Alex attraverso di essa, sia al fascio di luce della lampada tascabile.
Ferite e tagli verranno mostrati in tempo reale e la camera sarà controllata dallo stick analogico.
Ci saranno più sequenze finali nel gioco, gli sviluppatori tuttavia non hanno voluto che la morte di una specifica persona, ad esempio, o il non aver trovato un particolare oggetto siano direttamente indirizzanti verso un finale piuttosto che un altro. Sarà più la totalità delle azioni del personaggio, il modo in cui condurrà i dialoghi a portare verso un determinato finale.
I mostri saranno tutti animati via Motion Capture, e fra di essi troveremo una quantità di nuove creature, come ad esempio il "Siam", che sarà una sorta di miscuglio fra un corpo maschile ed uno femminile."

Fonte

:sabber: non ho altri commenti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dalla rivista americana EGM ecco gli scan di Silent Hill 5.

75982_4.jpg

75982_5.jpg

75982_6.jpg

75982_7.jpg

75982_8.jpg

75982_1.jpg

75982_2.jpg

75982_3.jpg


Alcune considerazioni:

cmq vorrei fare delle considerazioni che avevo fatto gia in un precedente thread:

Il gioco uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3.

e fin qui tutto bene

Lo sviluppo è affidato allo sviluppatore americano The Collective, ma Akira Yamaoka parteciperà per le musiche.

Yamaoka è sempre stato un dio nel creare le musiche di SH quindi il fatto che ci sia anche in questo capitolo mi rasserena non poco, ma lo sviluppatore americano invece è quello che mi preoccupa molto

Nuovo sistema di combattimento che migliorerà molto il corpo a corpo e introdurrà combo (questo rischia di far storcere il naso a qualche fan)

io l ho gia storto il naso, vi prego non trasformatemelo in un action :(

Ritorno alle atmosfere dei primi due capitoli (ci credo poco).

vedremo, ci credo poco, ma in compenso ci spero molto

Protagonista inedito: Alex Sheperd è un veterano che al ritorno dalla leva militare che scopre che il fratello Joshua è scomparso (inutile dire che le ricerche porteranno Alex a Silent Hill).

vedremo Rambo in SH? :mbe: La paura di elementi action in questo capitolo si fa sentire sempre di piu

Non c'è una data di uscita ancora fissata: si parla di inizio 2008.

Tutti a inizio 2008 ecco come volerà via la mia tredicesima lol

Dopo l amara delusione di SH4 spero vivamente in un ritorno con stile di un grande SH come fu ai tempi dei primi 3 capitoli (il primo su tutti). Resto molto dubbioso per ora su questo 5 capitolo visto i nuovi risvolti
 

ventolin

Member
Ryudo ha detto:
"La rivista EGM ha rivelato nuovi dettagli di Silent Hill 5, nuovo capitolo della celebre saga survival horror in sviluppo per PS3 ed xbox 360. Apprendiamo così che l'eroe delle vicende narrate del gioco si chiamerà Alex Shepard, ed avrà 22 anni. Si troverà in un ospedale militare per veterani dove si starà riprendendo da alcune ferite che però non è chiaro come si sia procurato. Ad un certo punto Alex verrà informato dello stato di pericolo in cui si viene a trovare il fratello minore Joshua e per questo motivo tornerà a casa, a Shepard Glen, dove troverà la madre in stato catatonico ed il fratello ed il padre svaniti, nella nebbia che avvolge tutta la città.
Nel corso del suo viaggio inconterà Ellen, che non sappiamo se sarà o meno un personaggio giocabile. Sembra che ellen sia una sorta di mix fra Maria del secondo capitolo ed Heather, del terzo capitolo della serie.
Le ambientazioni sono completamente nuove, ma in qualche modo potremmo lo stesso trovare riferimenti a temi, posti ed altre cose caratteristiche della serie, che i fan potranno riconoscere.
Gli sviluppatori associano il gioco alle tematiche psicologiche del secondo capitolo e, fra le altre cose, il giocatore finirà anche per visitare la cittadina di Silent Hill.
Il sistema di combattimento sarà più complesso ed interattivo rispetto al passato, essendo Alex un veterano ci si aspetta che sia un esperto in combattimento. Come armi potrà usare una sega o un tubo di ferro, ed altri strumenti che potrà raccogliere nell'ambiente, che verranno poi utilizzati assieme a mosse e combo che renderanno l'azione più ricca. Non viene tuttavia rivelato il modo in cui si gestiranno le armi da fuoco.
Per quello che riguarda la grafica, apprendiamo che vedremo di nuovo il consueto filtro filigranato, oltre ad una serie di nuovi filtri che cambieranno le atmosfere di gioco. L'Havok Physik Engine, usato nel gioco, c permetterà di assistere a situazioni quali quella, nel caso ad esempio che dovessimo urtare contro una sedia non vista, non solo di vederla reagire fisicamente in maniera corretta, ma il ruomre provocato allarmerà i nemici rivelando la posizione esatta del nostro personaggio. La nebbia sarà completamente rielaborata e sarà molto più realistica ed interattiva, permettendo sia di reagire al passaggio del corpo di Alex attraverso di essa, sia al fascio di luce della lampada tascabile.
Ferite e tagli verranno mostrati in tempo reale e la camera sarà controllata dallo stick analogico.
Ci saranno più sequenze finali nel gioco, gli sviluppatori tuttavia non hanno voluto che la morte di una specifica persona, ad esempio, o il non aver trovato un particolare oggetto siano direttamente indirizzanti verso un finale piuttosto che un altro. Sarà più la totalità delle azioni del personaggio, il modo in cui condurrà i dialoghi a portare verso un determinato finale.
I mostri saranno tutti animati via Motion Capture, e fra di essi troveremo una quantità di nuove creature, come ad esempio il "Siam", che sarà una sorta di miscuglio fra un corpo maschile ed uno femminile."

Fonte

:sabber: non ho altri commenti

non voglio un action, nè degli sviluppatori americani fra i coglionsi. I Silent Hill fateli fare ai giapponesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Ryudo

Black Lightning
no no intendiamoci bene, è che ho scritto di fretta scusate :>
RE è un ottimo gioco che mi piace parecchio, la porcata sarebbe trasformare SH in RE.
 
.....miiiiiiitico........Silent hill 5........ :sabber: ........ :sabber: ........lo voglioooooooooo!!!
.......ma non ho neanche la Ps3.........voglio anche quella!!!!!!!!
:sabber: :sabber: :sabber: :sabber: :sabber:

lol
 
Top