Ho letto un po' tutto questo topic...
Concordo abbastanza con chi afferma che non c'è motivo di storcere completamente il naso agli Spinn-off di FFVII.
E questo Crisis Core l'ho attendo con grande interese, soprattutto dopo aver visto tutti i trailer esistenti e aver letto tutte le info disponibili.
Eppure per una cosa ho paura e codivido i timori di alcuni....
Posso comprendere che gli amanti di questo Gacht (perdonatemi se l'ho scritto male^^) siano felici di questa sua trasposizione videoludica. Sono ben felice per loro se viene realizzata una loro speranza ed aspettativa.
Quello che temo è che non vengano rispettate le esigenze della storia originale per intrudrre questo personaggio.
Ora... Non c'è motivo di gridare allo scandalo prima ancora di aver visto il risultato.
Solamente che la fama di una qualsivoglia star non è bastante per snaturare una storia.
E la mia paura è proprio questa......
Non è un problema che abbiano inserito un diverso nemico (al momento sembrerebbe essere tale..poi si vedrà). Ma dargli pure l'ala nera, dargli (per quel che è stato reso noto fin ora) un ruolo che è sempre stato tipico di Sephiroth (anche Genisis, attraverso il progetto genesis, sembrerebbe essere un esperimento, anche Genesis sembrerebbe essere uno che si è ribellato e fuggito dall'esercito e sta cercando di perseguire il suo oscuro piano.... e così via...perchè da quel poco che so, non credo che si finisca qui).
Voglio far presente che io non sono uno di quelli che si schiera per partito preso contro la nuova ondata di Final Fantasy VII.
Ho adorato Advent Children (che fa parte della mia colezione di DVD) e mi è piaciuto molto anche Dirge of Cerberus (secondo me racconta una buona storia e, per quanto quest'ultima non sia di livello magistrale, non ci vedo in essa nessuna deformazione della storia originale).
E ho amato enormemente Final Fantasy VII. E' sato il primo final fantasy che ho giocato e quello che più mi ha dato.
Quindi sono sia un affezionato, sia uno che sa accettare le novità.
Eppure questo Genesis mi preoccupa....
Vale la fama di un cantante la distorsione di una grande storia?
Vale la sua presenza il rischio di trasformare Sephiroth in un macchietta non originale (perchè se Genesis risultasse uguale, Sephiroth perderebbe originalità)?
Vale tanto da vedere uno dei nemici più carismatici e meglio costruiti della storia dei videogiochi trasformato in uno scolaretto che (per quel che i trailer mi hanno lasciato intendere) sembra aver preso alquanto spunto da un suo fantomatico e poco originale "predecessore"?
Certo, sono solo prime impressioni. La mia speranza è che, davvero, l'uscita di Crisis Core possa scigliere questi terrificanti dubbi che annebbiano un po' troppo l'attesa febbrile che ho verso questo gioco.