[PSP] The 3rd Birthday

boh guarda l'ho finito ad hard e ora sto iniziando la difficoltà massima, così prende un mezzo punto in piu secondo me, diventa leggermente più divertente, comunque a me non piace sicuramente perchè è troppo action a mio parere, ognuno i giochi li preferisce come vuole, però se devo esprimere un parere meglio i predecessori
 

Lloyd87

Member
non ci penso manco ad acquistarlo, per me il II rimane stupendo, e non vedo l'ora cacchio che lo inseriscono sullo store italiano, ma quanto tempo devo aspettà!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Comprato e giocato circa 90 minuti. Non è un brutto titolo (ho giocato la versione giapponese a suo tempo), però sopa l'8 non può salire, a parer mio.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non credo vi saranno pazzi che andranno oltre l'8. in un mondo più corretto sarebbe anche un 7 o 7.5, ma a square enix si fanno sempre tanti regali
 
il mio voto è 7.5 alla difficoltà max, che offre un livello di sfida decente che serve a farti passare in secondo piano la ripetitività del gioco....se giocato ad una qualsiasi difficoltà tra easy e hard gli do 6.5/7
 

Level MD

The Secret Darkness
io ho visto solo i trailer, ma mi spiegate cosa differenzia questo titolo da un semplicissimo action game?

il sistema di sviluppo

Aya cresce in livelli e così anche le armi, poi c'è il sistema del dna che serve per avere bonus specifici e in cui anche lì c'è una crescita di livelli ma non dipendenti dall'exp

ci sono anche i soldi per modificare e comprare le armi

per il resto è un Tps
 

Baron von Raschke

Nuovo utente
insomma, un bel niente, dal momento che il solo fatto hce un tizio o una tizia faccia level up non basta per me a definire un gioco RPG e le armi facevano level up anche in god of war
 

Khivar

Member
Finalmente l'ho preso (erano 3 giorni che andavo a cercarlo e non lo trovavo mai -.-) e anche se sono praticamente all'inizio mi pare sia un'ottimo gioco... nella mia top 3 dei giochi psp (in compagnia di birth by sleep e peace walker).
Certo devo ancora imparare a padroneggiare meglio il sistema di combattimento ma la pratica rende perfetti ... o quasi xD
 

teo9

Alpha and Omega
sono al capitolo 2-2, prime impressioni

la trama mi sembra un pò nonsense
-azzo significa il sogno di aya nel primo episodio?
-perchè cazz aya ha l'overdrive?
-perchè hanno risvegliato aya adesso che la situazione è grave?
-qual è lo scopo di quei combattimenti a caso che collegano le scene del primo episodio?

come giocabilità beh, io di tps ne ho giocati pochi, è un genere che mi diverte ma dopo un pò mi annoia, ma a me sembra fatto bene, a normale è difficile al punto giusto. Come nel primo PE ho apprezzato la possibilità di scegliere le armi, dato che ognuno ha uno stile per cui si trova meglio col fucile d'assalto piuttosto che col fucile a pompa e così via. Anche il sistema DNA mi piace molto. Forse ci sono troppi sgravamenti (fuoco incrociato, overdive) sgravamenti che però sono necessari dato che i nemici più forti hanno troppa, troppa resistenza ai colpi normali.

per il sonoro bahboh, già concentrandomi sul gioco fatico a sentire le tracce nei generi più calmi come i jrpg, figuriamoci nei TPS. però mi sembra di aver sentito che nel filmato iniziale c'è il preludio (o il tema principale, non ricordo, comunque quello che inizia col piano e finisce con lo stesso tema più distorto) del primo PE e la cosa mi piace assai dato che adoro quel pezzo :p

in conclusione, un gioco da 8 pieno tranne per la trama che è da 3, peccato
 
Top