Ho un problema con il mio controller (non dell'xbox ma uno comprato da Gamestop quasi 7-8 anni fa). Col 13 non ho avuto problemi di configurazione ma ho cominciato oggi sul pc il 13-2 e sembra avere i comandi invertiti.
Ho impostato nel menù del gioco "Controller" e ho guardato l'impostazione dei tasti (che a quanto sembra non posso modificare) ma quelli che dice li non sono gli stessi che usa il gioco. O almeno, non sono gli stessi che DEVO usare io per giocare.
Questi sono del gioco nelle impostazioni
mentre quelli che devo usare io sono scambiati.
il mio X è la A cioè CONFERMA
il mio A è la X cioè la MAPPA
il mio Y è la B cioè SALTA
il mio B è la Y cioè il MENU/ANNULLA.
Quindi i comandi che devo usare io sono nella seconda colonna dell'elenco. Sapete come mai c'è sto problema? Non so se posso configurare diversamente il mio controller. Ma sta cosa non è mai successa. Al più quando ho giocato a KH2 final mix con l'emulatore della PS2 ho dovuto scambiare X con quadrato perchè da loro è così. Ma qui sembra esserci proprio un problema di configurazione del gioco o del mio controller.
Uso Windows 10 a 64 bit. Sapete aiutarmi?
Ho impostato nel menù del gioco "Controller" e ho guardato l'impostazione dei tasti (che a quanto sembra non posso modificare) ma quelli che dice li non sono gli stessi che usa il gioco. O almeno, non sono gli stessi che DEVO usare io per giocare.
Questi sono del gioco nelle impostazioni
mentre quelli che devo usare io sono scambiati.
il mio X è la A cioè CONFERMA
il mio A è la X cioè la MAPPA
il mio Y è la B cioè SALTA
il mio B è la Y cioè il MENU/ANNULLA.
Quindi i comandi che devo usare io sono nella seconda colonna dell'elenco. Sapete come mai c'è sto problema? Non so se posso configurare diversamente il mio controller. Ma sta cosa non è mai successa. Al più quando ho giocato a KH2 final mix con l'emulatore della PS2 ho dovuto scambiare X con quadrato perchè da loro è così. Ma qui sembra esserci proprio un problema di configurazione del gioco o del mio controller.
Uso Windows 10 a 64 bit. Sapete aiutarmi?