FF XIII-2 Pulsanti controller PC

g@bri

Nuovo utente
Ho un problema con il mio controller (non dell'xbox ma uno comprato da Gamestop quasi 7-8 anni fa). Col 13 non ho avuto problemi di configurazione ma ho cominciato oggi sul pc il 13-2 e sembra avere i comandi invertiti.
Ho impostato nel menù del gioco "Controller" e ho guardato l'impostazione dei tasti (che a quanto sembra non posso modificare) ma quelli che dice li non sono gli stessi che usa il gioco. O almeno, non sono gli stessi che DEVO usare io per giocare.
Questi sono del gioco nelle impostazioni
2u7ve44.jpg

mentre quelli che devo usare io sono scambiati.
il mio X è la A cioè CONFERMA
il mio A è la X cioè la MAPPA
il mio Y è la B cioè SALTA
il mio B è la Y cioè il MENU/ANNULLA.

Quindi i comandi che devo usare io sono nella seconda colonna dell'elenco. Sapete come mai c'è sto problema? Non so se posso configurare diversamente il mio controller. Ma sta cosa non è mai successa. Al più quando ho giocato a KH2 final mix con l'emulatore della PS2 ho dovuto scambiare X con quadrato perchè da loro è così. Ma qui sembra esserci proprio un problema di configurazione del gioco o del mio controller.
Uso Windows 10 a 64 bit. Sapete aiutarmi?
 

g@bri

Nuovo utente
Gamestop PC Advanced Joypad modello PC1000GS
NUEVO-Mando-playstation-3-.pc-pad-181923345_1.jpg


Da abbastanza fastidio. Quando voglio rispondere una cosa, ne rispondo un'altra perchè i tasti non sono quelli che mi dice e non sempre mi ricordo la "conversione".
Tra l'altro non riesco a cambiare le abilità. Devo premere TAB sulla tastiera. Però i tasti del controller funzionano tutti
 
Ultima modifica:

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Ho girato ovunque non ho trovato nulla, ho solo trovato questo configuratore ma credo che non risolva il tuo problema
 

g@bri

Nuovo utente
Ti ringrazio per la pazienza ma no, non me lo risolve perchè purtroppo non esiste un cd (o non esiste più magari è andato perso) o un programma che si installa insieme ai driver del controller per programmare i tasti. Anche se nella scatola c'è scritto che è programmabile.

Posso chiedere consiglio su quale comprare? Questo che ho sta diciamo cadendo a pezzi. Ha parecchi anni, ed è giusto che vada in pensione. L'avevo già smontato perchè un tasto restava bloccato giù. Ho riparato il gommino del tasto che sta a contatto con il circuito stampato con del silicone e messo al posto del tasto 5 che si vede nell'immagine nel post sopra, che non si usa mai.
Stavo pensando di andare di nuovo da Gamestop a prendere un controller xbox che a quanto ho capito funziona nel pc (nelle impostazioni del gioco ho visto che fanno sempre riferimento ai tasti del controller xbox). In base al prezzo e alla convenienza, o prendo quello originale, magari wireless così non ho cavi che mi girano, oppure quello non originale di Gamestop. Che cosa mi conviene?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ti ringrazio per la pazienza ma no, non me lo risolve perchè purtroppo non esiste un cd (o non esiste più magari è andato perso) o un programma che si installa insieme ai driver del controller per programmare i tasti. Anche se nella scatola c'è scritto che è programmabile.

Posso chiedere consiglio su quale comprare? Questo che ho sta diciamo cadendo a pezzi. Ha parecchi anni, ed è giusto che vada in pensione. L'avevo già smontato perchè un tasto restava bloccato giù. Ho riparato il gommino del tasto che sta a contatto con il circuito stampato con del silicone e messo al posto del tasto 5 che si vede nell'immagine nel post sopra, che non si usa mai.
Stavo pensando di andare di nuovo da Gamestop a prendere un controller xbox che a quanto ho capito funziona nel pc (nelle impostazioni del gioco ho visto che fanno sempre riferimento ai tasti del controller xbox). In base al prezzo e alla convenienza, o prendo quello originale, magari wireless così non ho cavi che mi girano, oppure quello non originale di Gamestop. Che cosa mi conviene?

Prendi il pad della Xbox 360 con il filo, a mio avviso resta il pad migliore su PC (quello su Xbox One si può tranquillamente evitare)
 

g@bri

Nuovo utente
Funge su Windows 10? Visto che ci sono 10€ di differenza tra quello originale e quello di Gamestop, direi di andare sull'originale.
 

g@bri

Nuovo utente
Ero andato per comprarlo l'altro ieri e il tipo di Gamestop mi diceva che in tanti si sono lamentati perchè su W10 non funzionava, Diceva che dovevo prendere quello marchiato Microsoft per PC e non XBOX...Anche se pure quello è Microsoft. Vabbè lo prendo. Grazie
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Confermo che il pad con filo della 360 funge senza nessun problema su Windows 10. Lascia perdere gamestop, lo trovi spesso in offerta su amazon (attualmente costa 33 euro circa) o in altri lidi.
 

g@bri

Nuovo utente
Lo compravo da Gamestop perchè vado in negozio e lo prendo. Su Amazon passa qualche giorno prima che mi arrivi. E il prezzo è lo stesso.
Nuovo ovviamente.
Visto che mi avete confermato che funziona lo prendo appena riesco ad andare.
 
Top