FF X Qual'è il personaggio che utilizzate meno?

w ff

Young Member
Io sono razzista e non lo uso perchè è blu! Stò scherzando ovviamente, Khimari non ho mai capito in cosa fosse bravo. Comunque un po' l'ho usato... meno di altri ma più di Wakka.
Kimahri all'inizio ha i parametri equilibrati e si trova in un punto della sferografia in modo che possa specializzarsi in alcune cose, come Lulu per la magia nera e Auron per la potenza fisica.
Ma proprio perché ha i parametri equilibrati, e per raggiungere un altro pg nella sferografia ci vuole parecchio, si preferisce usare uno già "predisposto" per qualcosa invece di usare un "bàstardino ibrido" :D
Alla fine la differenza la fanno le turbotecniche, e Kimahri con quelle può fare al massimo 99999 di danno. Tanto vale usare Tokkata.
 

daffodill

Aurora Execution!
Ma, alla fine per quanto riguarda le tecniche ecc, tutti i pg hanno un loro perchè, ma considerato che ffX non è un gioco che richieda chissà che strategia si può formare il party in base alle proprie preferenze, almeno secondo me. Credo sia logico preferire un pg che ti da di più fin da subito in qualcosa, avendo una vasta possibilità di personaggi, anziché uno che ti da mediamente in tutto.
Anche senza Khimari è possibile costruire una squadra bilanciata.
 

Dovahkiin

Fus ro dah
oH cavolo ragazzi povero Kimahri.................. Il personaggio che mando letteralmente a cacare è Auron.......... Non lo sopporto e poi Kimahri con le lance con l' abilità perforazione è fortissimo...........................Comunque per chi non lo sapesse kimahri ha la funzione di sabotatore e sentinella e terapeuta (per dirlo alla FFXIII)...............................
POi con il fatto che può apprendere molte metec (o come si chiamano) Kimahri è adatto in ogni situazione.................. La squadra più funzionale è Kimahri (Tidus), Wakka e Yuna.......... Ma poi tutti i miei pg sono fortissimi (tranne auron ihiiihihihihihihihihihihihhiiihiihihhihih)
 

USMCuper

Dark Angel
oH cavolo ragazzi povero Kimahri.................. Il personaggio che mando letteralmente a cacare è Auron.......... Non lo sopporto e poi Kimahri con le lance con l' abilità perforazione è fortissimo...........................Comunque per chi non lo sapesse kimahri ha la funzione di sabotatore e sentinella e terapeuta (per dirlo alla FFXIII)...............................
POi con il fatto che può apprendere molte metec (o come si chiamano) Kimahri è adatto in ogni situazione.................. La squadra più funzionale è Kimahri (Tidus), Wakka e Yuna.......... Ma poi tutti i miei pg sono fortissimi (tranne auron ihiiihihihihihihihihihihihhiiihiihihhihih)

Guarda, credo che su un gioco come FFX non si può definire un'associazione tra personaggio e ruolo, prima di tutto per le meccaniche di gioco, ma soprattutto per l'evoluzione dei parametri dei personaggi. Si è vero, nella prima parte del gioco, fino a che non si hanno le passosfere di livello più alto, i personaggi sono più inclini nell'utilizzo di certe abilità o più efficienti con certi nemici, ma potenzialmente un giocatore potrebbe decidere di aumentare determinati parametri per ciascun personaggio.
La mia opinione su Kimahri è che a inizio gioco è utile se non necessario contro i nemici corazzati, ma viene soppiantato in questo ruolo da Auron quando questi entra nel party, infatti anche le sue armi hanno spesso perforazione. Ma anche in questo caso, una volta in grado di modificare le armi, quell'aspetto non è più determinante per scegliere un personaggio nel party.
Le sue turbo non sono un granchè a mio avviso, anche se ammetto di non averle usato più di tanto visto che, entrando in topic, è il personaggio che ho usato di meno in tutto il gioco.
 

ultimaweapon97

I' m the guardian
Guarda, credo che su un gioco come FFX non si può definire un'associazione tra personaggio e ruolo, prima di tutto per le meccaniche di gioco, ma soprattutto per l'evoluzione dei parametri dei personaggi. Si è vero, nella prima parte del gioco, fino a che non si hanno le passosfere di livello più alto, i personaggi sono più inclini nell'utilizzo di certe abilità o più efficienti con certi nemici, ma potenzialmente un giocatore potrebbe decidere di aumentare determinati parametri per ciascun personaggio.
La mia opinione su Kimahri è che a inizio gioco è utile se non necessario contro i nemici corazzati, ma viene soppiantato in questo ruolo da Auron quando questi entra nel party, infatti anche le sue armi hanno spesso perforazione. Ma anche in questo caso, una volta in grado di modificare le armi, quell'aspetto non è più determinante per scegliere un personaggio nel party.
Le sue turbo non sono un granchè a mio avviso, anche se ammetto di non averle usato più di tanto visto che, entrando in topic, è il personaggio che ho usato di meno in tutto il gioco.

onestamente ha ragione USMCuper................................. Kimahri si può servire ma arrivato a fine gioco quando puoi modificare le armi e completi la sferografia puoi usare chiunque perchè sono fortissimi tutti.............. però anche dovahkiin ha ragione perchè le metec che io ho usato molto diventano potentissime quando il pg sale di livello anche salto......................... poi bisogna vedere le armi dei 7 astri perche anche lulu pg che io non ho usato mai ma che ora mi ritrovo a sviluppare è potentissima quando usa tokkata quindi parlare di ruoli non è molto consono............... Ha pienamente ragione USNCuer....... (sorry dovhakiin)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ora che lo noto mi sorprende il fatto che Wakka e Rikku siano rispettivamente il quarto e il terzo ad essere usati di meno.
Rikku ha la turbo più utile del gioco e Wakka una delle turbo che fa più danni...
 

snooze

Nuovo utente
in effetti lo slot attacchi di wakka è la turbotecnica che ho utilizzato di più in assoluto...ma x quanto riguarda rikku...boh me la sono quasi sempre cavata senza dover ricorrere ai cocktail abilità che in genere uso esclusivamente quando parametri e abilità dei personaggi si rivelano insufficienti
 
Top