Varie Qual'è il vostro protagonista preferito ?

Simple and Clean o Sanctuary

  • Simple and Clean (KH1)

    Voti: 0 0,0%
  • Sanctuary (KH2)

    Voti: 0 0,0%
  • Mi piaciono tutte e due alla stessa maniera

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Lodo X6

I am a Dragoon
Yunie 89 ha detto:
è tutta la saga di ff che deve essere messa nei libri di storia! :D
straquoto.........ma ce da scrivere una cosa.........che squall è il miglior protagonista....e che lo sara x sempre :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Non ho ombra di dubbio... il mitico e inimitabile, nonchè mio secondo personaggio preferito (dopo Auron ;) ) ....... Tidus!
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Il migliore è indubbiamente Tidus! è un grande, il mio secondo personaggio preferito di FF... ovviamente poco dopo Auron ;) .
 

Yuna89

Member
Squall è il migliore in assoluto!E' un personaggio studiato troppo bene: carattere riflessivo ma mascherato da un essere chiuso verso il mondo circostante!E solo con una Rinoa riesce ad aprirsi!Inoltre ha un aspetto davvero niente male: non troppo bello ma dal fascino inconfondibile!!!In poche parole Squall è un mito!! ;) :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sarò banale e ripetitivissimo ma sono in perenne conflitto tra Cloud e Squall (un giorno è meglio l'uno, un giorno l'altro). Trovo invece che tidus abbia lo spessore psicologico una gomma da masticare. ci hanno provato a mettergli dietro tutto il conflitto freudiano con Jecht, ma il risultato mi pare assolutamente mediocre
 

Yuna89

Member
Bahamut Zero ha detto:
sarò banale e ripetitivissimo ma sono in perenne conflitto tra Cloud e Squall (un giorno è meglio l'uno, un giorno l'altro). Trovo invece che tidus abbia lo spessore psicologico una gomma da masticare. ci hanno provato a mettergli dietro tutto il conflitto freudiano con Jecht, ma il risultato mi pare assolutamente mediocre
In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza! :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Yuna89 ha detto:
In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza!
Si si, è vero, non dico sia totalmente sterile, dico solo che uno si aspettava un po' meglio dal protagonista di un FF. ma forse la protagonista è più Yuna, in barba al "this is your story" e al punto di vista in prima persona dell'avventura :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Bahamut Zero ha detto:
sarò banale e ripetitivissimo ma sono in perenne conflitto tra Cloud e Squall (un giorno è meglio l'uno, un giorno l'altro). Trovo invece che tidus abbia lo spessore psicologico una gomma da masticare. ci hanno provato a mettergli dietro tutto il conflitto freudiano con Jecht, ma il risultato mi pare assolutamente mediocre
Un personaggio per essere riuscito non deve per forza essere lacerato da conflitti interiori... e poi su, Tidus è estroverso e ottimista, ma comunque fa pensieri profondi a volte...
 

.:yuna:.

lupo bianco
Yuna89 ha detto:
In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza! :)
verissimo^^non avrei saputo dirlo meglio.inoltre è da notare il fatto che durante il gioco ha una crescita morale e psicologica notevole:da ragazzino che era,poi ha imparato a cavarsela da solo,anche e soprattutto grazie a yuna che sentiva di dover proteggere :D è per questo che è fortissimo:non ha già una personalità formata,da "adulto" se vogliamo.è molto reale come personaggio^^e poi è bellissimo il fatto che come lui ha cambiato yuna,lei ha influito su di lui :rolleyes:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sir Auron ha detto:
Un personaggio per essere riuscito non deve per forza essere lacerato da conflitti interiori... e poi su, Tidus è estroverso e ottimista, ma comunque fa pensieri profondi a volte...
lo so non dico che hai torto, è solo che mi sembra ad un livello di "protagonismo" meno elevato di altri personaggi, forse anche perchè è offuscato dalla grandezza superiore (nel gioco FFX, sia chiaro :> ) di Yuna
 
Top