straquoto.........ma ce da scrivere una cosa.........che squall è il miglior protagonista....e che lo sara x sempreYunie 89 ha detto:è tutta la saga di ff che deve essere messa nei libri di storia!
io è te andiamo d'accordissimoLodo X6 ha detto:straquoto.........ma ce da scrivere una cosa.........che squall è il miglior protagonista....e che lo sara x sempre
In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza!Bahamut Zero ha detto:sarò banale e ripetitivissimo ma sono in perenne conflitto tra Cloud e Squall (un giorno è meglio l'uno, un giorno l'altro). Trovo invece che tidus abbia lo spessore psicologico una gomma da masticare. ci hanno provato a mettergli dietro tutto il conflitto freudiano con Jecht, ma il risultato mi pare assolutamente mediocre
Si si, è vero, non dico sia totalmente sterile, dico solo che uno si aspettava un po' meglio dal protagonista di un FF. ma forse la protagonista è più Yuna, in barba al "this is your story" e al punto di vista in prima persona dell'avventuraYuna89 ha detto:In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza!
Un personaggio per essere riuscito non deve per forza essere lacerato da conflitti interiori... e poi su, Tidus è estroverso e ottimista, ma comunque fa pensieri profondi a volte...Bahamut Zero ha detto:sarò banale e ripetitivissimo ma sono in perenne conflitto tra Cloud e Squall (un giorno è meglio l'uno, un giorno l'altro). Trovo invece che tidus abbia lo spessore psicologico una gomma da masticare. ci hanno provato a mettergli dietro tutto il conflitto freudiano con Jecht, ma il risultato mi pare assolutamente mediocre
verissimo^^non avrei saputo dirlo meglio.inoltre è da notare il fatto che durante il gioco ha una crescita morale e psicologica notevole:da ragazzino che era,poi ha imparato a cavarsela da solo,anche e soprattutto grazie a yuna che sentiva di dover proteggere è per questo che è fortissimo:non ha già una personalità formata,da "adulto" se vogliamo.è molto reale come personaggio^^e poi è bellissimo il fatto che come lui ha cambiato yuna,lei ha influito su di luiYuna89 ha detto:In effetti Tidus non ha un conflitto interiore parecchio accentuato ma credo sia da notare il fatto che lui non fa trasparire i suoi problemi mascherandoli con la sua estrosità e la sua allegria...credo sia questo che lo caratterizza!
lo so non dico che hai torto, è solo che mi sembra ad un livello di "protagonismo" meno elevato di altri personaggi, forse anche perchè è offuscato dalla grandezza superiore (nel gioco FFX, sia chiaro :> ) di YunaSir Auron ha detto:Un personaggio per essere riuscito non deve per forza essere lacerato da conflitti interiori... e poi su, Tidus è estroverso e ottimista, ma comunque fa pensieri profondi a volte...