Qual'è la migliore saga di GdR ?????

quale turbo preferite tra i seguenti ???

  • redenzione / auron

    Voti: 0 0,0%
  • carica & assalto / tidus

    Voti: 0 0,0%
  • colpo spirale / tidus

    Voti: 0 0,0%
  • coctail / rikku

    Voti: 0 0,0%
  • quasar / auron

    Voti: 0 0,0%
  • turbinvoca / yuna

    Voti: 0 0,0%
  • wakka / slot elementi

    Voti: 0 0,0%
  • lulu / tentazione

    Voti: 0 0,0%
  • autarchia / auron

    Voti: 0 0,0%
  • pirobolle / kimahri

    Voti: 0 0,0%
  • cerbottana / kimahri

    Voti: 0 0,0%
  • salto / kimahri

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
La migliore è sicuramente ff.Anche dragon quest e la serie chrono non sono male,anzi,ma non possono competere con il gdr per eccellenza,nato su una console preistorica e cresciuto su playstation con ff7 fino ad arrivare alla bellezza di 12 capitoli e altri annunciati su altre consolles,come lo spin-off di ff7 sui turks.Spero che la square non abbandoni mai la sua serie di punta.
 

Futch

Dragon Knight
.:Phemt:. ha detto:
La migliore è sicuramente ff.Anche dragon quest e la serie chrono non sono male,anzi,ma non possono competere con il gdr per eccellenza,nato su una console preistorica e cresciuto su playstation con ff7 fino ad arrivare alla bellezza di 12 capitoli e altri annunciati su altre consolles,come lo spin-off di ff7 sui turks.Spero che la square non abbandoni mai la sua serie di punta.

forse ti sarà sfuggito nei secondi posti... mha... che mi spremo a fare
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
allora spero che tutti quelli che votano, abbiano almeno giocato (non finito) a piu di un capitolo cosi come l aver giocato ad altri gdr oltre questi due, perchè se avete solo giocato a FF o solo DQVIII non credo abbiate il diritto di votare. Ho specificato, e ci tengo farlo, che il concetto di migliore non esiste in quanto ogni gioco offre una storia e emozioni completamente diverse anche se magari qualcuno lascia un impronta maggiore rispetto ad altri. Nel caso di DQ e FF sono due gioco totalmente diversi nonostante condividano il fatto che siano entrambi GDR. DQ punta piu sul "vivere" una avventura infinita facendo immergere il giocatore nella maniera piu totale ed è per questo che il protagonista non parla mai (cosa abitue in japp vedi legaia e suikoden), tutto questo FF non lo potra MAI perchè tu l avventura lo vedi come esterno. In compenso FF regala trame e colpi di scena davvero mozzafiato ed è per questo che ancora oggi è l unica saga a disporre di 12 capitoli ufficiali e tanti altri spin-off. Oltre a questi due pietre miliari di saghe pero ce ne sono molte altre che magari nel loro piccolo sono in certi versi anche piu belli di FF, dipende dai punti di vista e ne cito qualcuna solo per fare qualche esempio:

Suikoden - non ci sono parole per descrivere tale capolavoro
Shadow Hearts - il Covenant in particolar modo è stato l unico gioco a riuscirmi a toccare davvero il cuore con la storia fra Yuri e Alice
Xenosaga - frutto di una mente di cui la parola geniale sarebbe quasi un insulto
Breath of Fire - be seppur non all altezza di altri gdr BoF per me è sempre stato speciale
Shin Megami - be bisogna giocarci è un gioco che va a estremi, o piace o non piace
Star Ocean - il gioco che per longevita batte tutto e tutti e in particolar modo il secondo capitolo che anche in trama non è affatto male
Tales of - una saga che puo vantare una vasta schiera di capitoli uno piu bello dell altro
Wild Arms - un esperimento ben riuscito di portare i gdr nell ambientazione far-west
(chiedo perdono se ne ho dimenticata qualcuna)

Poi ci sono gdr ovviamente che pero pur non appartenendo a saghe possono considerarsi i migliori sulla piazza: uno di questi è sicuramente Xenogears, l unico gdr che posso davvero considerare il migliore. Imbattuto sotto ogni punto di vista a partire da personaggi, trama, sonoro, combattimenti e tutto quello che si puo volere in un gdr. Concludo infine dicendo che ovviamente voto FF come Saga in quanto altrimenti non sarei qui oggi


riporto un mio vecchio posto perchè mi da fastidio leggere cose come: è scontato, è ovvio, è qui, è qua, e bla bla bla ... ma sapete motivare le vostre risposte? e in questo caso... avete giocato ad altre saghe di gdr oltre a FF per poterla definirla la migliore? bah...
 
Cerberus.91 ha detto:
sinceramente non ho provato molti GDR!! ma tra quelli ke ho provato ff vince e di parecchio
quoto in pieno...è questa la vera motivazione...siamo in un forum di ff ed è normale che sia scontato che piaccia ...comunque se è richiesta una motivazione più convincente dico che final fantasy tra i GDR che ho provato è quello che mi ha trasmesso più emozioni e che mi ha fatto provare cose nuove che non ho mai trovato in un videogioco dello stesso genere.Ho semplicemente risposto "è scontato" perchè avevo già spiegato il motivo in un altra discussione dove il tema principale era "il motivo per cui giocate a ff" quindi ho evitato di ripeterlo.
P.S. se avete qualcosa da dirmi contro non fate i buffoni sul forum,il mio contatto di msn è nel profilo.Dico questo perchè ho notato qualcuno che fa un po' il bambino e sta sempre a criticare senza conoscere i fatti
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
riporto un mio vecchio posto perchè mi da fastidio leggere cose come: è scontato, è ovvio, è qui, è qua, e bla bla bla ... ma sapete motivare le vostre risposte? e in questo caso... avete giocato ad altre saghe di gdr oltre a FF per poterla definirla la migliore? bah...


quoto, infatti anke se è un ottima saga ormai non la considero + la migliore, alla luce della mia "espansa" conoscenza di GDR posso affermare ke esistono saghe se sono un botto migliori...
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Jeegsephirot ha detto:
riporto un mio vecchio posto perchè mi da fastidio leggere cose come: è scontato, è ovvio, è qui, è qua, e bla bla bla ... ma sapete motivare le vostre risposte? e in questo caso... avete giocato ad altre saghe di gdr oltre a FF per poterla definirla la migliore? bah...
Jeeg Ha ovviamente ragione(ma quando mai XD!).Non si può votare avendo visto solo FF.
Bene sikuramente io tra i Gdr ke ho conosciuto quello ke mi è piaciuto e mi ha coinvolto di + è senza dubbio final fantasy.....forse perkè molti di loro sono in italiano e quindi la storia la si capisce di +....bho però Ho giokato anke ad altre Saghe ma certe non le ho ankora finite.......quindi non voto in quanto non konosco o non conosco bene le altre saghe kome FF!
 

berqumea

Laguna Loire
Secondo voi x cosa ho votato ?
Ovvio Final Fantasy !!!!!!!
Scherzi a parte, sto x scrivere una cosa che molti di voi non condivideranno affatto, cioè, che secondo me Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto è 1 gioco molto noioso, che non ha nulla a che vedere con 1 Final Fantasy o 1 Kingdom Hearts.
Final Fantasy IX the best !!!!!!!!
 
Top