Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

Komet

Nuovo utente
Banalissimo: perchè prima ho conosciuto Avalo su Nonciclopedia e poi la curiosità ha preso il sopravvento :D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
i ci gioco perchè la prima volta ffVIII mi ha rapito e poi........sono diventato un fan che ha finito la maggior parte di giochi di SS SE
 

alledj88

senior member rapper
i miei motivi? di sicuro per evadere dalla realtà di tutti i giorni... ed è anche bello immedesimarsi in qualcunaltro ogni tanto, soprattutto in un grande personaggio che puoi finalmente guidare tu stesso, invece di una storia prestabilita come un fumetto o un film o un libro.
:ffx01: :ffx04: :ffx04: :ffx01:
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Ho scoperto Final Fantasy quando sono andato a casa di mio cugino ormai quasi 8 anni fa... non sapevo nulla nè di RPG nè di fantasy in generale e quasi 0 di anime e manga (nn dite che nn c'entrano). Mio cugino stava giocando a FF8, stava scappando da XATMO92 (il ragnone meccanico a Dollet). Sono bastati 10 minuti... Le evocazioni mi sono rimaste impressissime (e credevo addirittura che in realtà erano i personaggi a trasformaris lol). Me lo sono procurato, ci ho giocato e, grazie alla complicità di un mio amico sono impazzito (e lui con me) poi sono venuti Chrono Trigger, FFVI e tutti gli altri... Scusate quest'introduzione ma trovo fondamentale dire COME si è arrivati a giocare a FF per poi dire il perchè ci si gioca ora. Ora ci gioco perchè circondati come siamo da una fredda realtà senza Magia, senza Streghe e senza Blitzball :p si sente il bisogno di entrare in mondi fantastici, per VIVERE delle storie importanti (e per importanti intendo la stessa cosa di cui parla Samvise Gamgee... le storie che restano dentro perchè hanno qualcosa di importante, quelle storie in cui come si poteva tornare al mondo di prima dopo tanta oscurità?). Comunque questo è il punto fondamentale: cito Piero Pelù con la sua canzone Toro loco: "E non pensare che ciò che fai sia esclusivamente un videogioco... sarebbe poco". Sarebbe veramente riduttivo chiamare Final Fantasy solo un videogioco. Perchè l'importante in Final Fantasy non è uccidere il mostrone (si, è importante ma è solo il mezzo per raggiungere lo scopo): l'importante è sapere come va a finire... l'importante è sentirsi coinvolti, l'importante è vivere quelle storie.
 

piiba

MacGamer
per staccare un attimo la spina, come tutti gli altri videogiochi d'altronde.... o al pub ad imbriagarmi, o una partitina ad ff ci sta...
 

mimiking

Member
Perchè è più di un videogioco....con esso puoi imparare che nella vita c è un rimedio a tutto.IN più ti insegna a non arrenderti mai se vuoi un obiettivo, e che gli amici ti sono sempre accanto,pronti ad aiutarti se ne hai bisogno. Ricordo la storia del solitario Squall
 

balthier88

lo zio ferra
Io gioco a ff perchè semplicemente sono tutti dei giochi stupendi, però gioco per rilassarmi, ma anche perchè quando si gioca si entra in un mondo magico dove tutto è possibile, dove le realtà incontrano la magia e dove tante storie si intrecciano per creare esperienze di vita che insegnano moltissimo!
 

Haru ///

The final traveler
Il mio primo FF è stato l'VIII, e quando l'ho finito il mio primo pensiero è stato "dov'è il IX?!?!!!". FF ti rapisce dal primo all'ultimo momento sia per la trama, che per i personaggi, che per il sistema di battaglia. Le sensazioni che regala sono uniche nel loro genere, e a me piacciono tantissimo. E poi quale gioco vanta di una colonna sonora così bella? (W Nobuo Uematsu!!! :D)
 

SalvoXXX

FFOnline User
Principalmente ci gioco per staccare un pò la spina dalla motonia della realtà.Una saga assolutamente fantastica,che mi ha preso sin dal primo momento. :)
E poi,ho anche imparato meglio l'inglese. :>
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
yunax ha detto:
ciauXXX raga..... vorrei kiedervi x quale motivo giocate a ff?io x esempio ci gioco xkè in qualke modo mi fa "sognare" :) e nn mi fa pensare alla realtà x esempio quando sn triste .......c'è qlcn ke la pensa cm me o ci giocate sl x passatempo e xkè nn sapete cosa fare........ a voi la parola
Mah sinceramente non lo so. tanto per citare il mio neurone, quale gioco non offre mondi affascinanti, trame avvolgenti, sistemi di gioco fantastici, ecc (non era proprio cosi, ma istess). Forse sono legato ai fainal fantasi piu per un fattore emotivo, legato a dolci ricordi. Da allora ogni nuovo capitolo era vissuto con ansia e intrepidazione, anche se poi il gioco non si rivelava migliore del precedente.
Ma del resto, who cares, come in tutte le cose è proprio l'aspettare che rende la cosa interessante.
 
Top